![]() |
Manutenzione stivali
Salve a tutti!
Qualcuno sa dirmi come pulire e come mantenere in efficienza gli stivali? Ci sono prodotti coi quali è bene trattare periodicamente la pelle? Grazie a tutti coloro i quali risponderanno. Lamps |
una spennellata di olio vecchio che li mantiene neri e morbidi.. e quando li metti via un arbre magic al pino silvestre al posto di ogni soletta. Quando poi li rimetterai tutti ti chiederanno se arrivi da sanremo
|
Ma che olio? Motore o l'olio di frittura che butti?
|
sputo e olio di gomito, al militare si faceva cosi'..
|
Finito il militare un po' di vagisil spalmato delicatamente sull'intera superfice esterna ed interna con due o tre dita manterra' la pelle sempre morbida e piacevola da indossare.
|
Quote:
quoto, ma nell'olio sciogli anche un pò di grasso, aumenta l'effetto impermeabilizzante poi piac è un fighetta e aggiunge l'arbre magique, ma io non lo faccio mai..... in effetti quando tolgo gli stivali puzzano un pò, ma li lascio nel box o sul balcone della camera d'albergo :D |
a parte gli scherzi alessandro io ho da 10 anni dei sidi che una volta ogni tanto pulisco e tratto con una pasta della sidi che è in un tubo nero e giallo e sembra vaselina solida
|
io li lecco....è una pratica che mi ha insegnato Ste02, certo a lui vien meglio ...quando c'è qualce maiale dentro...ma tutto non si può aver
|
Se hai quelli in pelle la cosa migliore e' il vagisil, come giustamente consigliato da Er-minio.
Non e' un prodotto specifico, ma costa molto meno di quelli che ti danno nei negozi di moto e il risultato e' eccellente! Attento pero' che se hanno delle parti metalliche tipo gli agganci o le fibbie, dopo e' importante farli asciugare velocemente, possibilmente esponendoli al sole. Io li metto sul davanzale della finestra, anche se mi tocca legarli al vaso dei ciclamini con lo spago perche' sto al sesto piano e una volta ho quasi ammazzato una vecchia. ;) |
io ho un attendente che prendo regolarmente a calci nel culo prima di riporli, gli faccio indossare però dei pantaloni di velluto a coste larghe prima. Sono come nuovi ogni anno!
|
su Pianeta Bicilindrico di maggio c'è un articolo interessante e, a mio avviso, fatto molto bene che indica tutti i migliori metodi fai-da-te per la manutenzione dell'abbigliamento, dal casco agli stivali.... ti consiglio di affrettarti in edicola
|
Ho sempre usato il grasso di fOca...con la O sia ben chiaro e da 10 anni i miei Alpinestar fanno il loro lavoro anche con l'acqua:D:D
|
Io preferisco bagnarli nel latte di capra per un giorno, tornano come nuovi.
|
che merde che siete :lol:
uno chiede un consiglio e voi a dire minchiate ......... la pulizia dello stivale è una cosa seria |
Quote:
|
Dai Guido, illuminaci!
|
Quote:
io lo stivale lo lucido col WD40 |
il grasso di foca va spalmato con le apposite spatole di avorio, una volta spalmati bene si passa a spazzolarli con le spazzole di panda.
|
Guido(Fabri) sei antiecologico il wd40 inquina.
|
io col wd 40 ci faccio tutto ......... ora che inizia a far caldo ci faccio anche il dissetante , con una leggera aggiunta di limone e acqua frizzante :lol:
|
guarda Fabrì una sorsata prima di andare a letto e la mattina ....regolarissimo...altro che la Marcuzzi
|
curapelle della SMAC: ca 3 euro all'esselunga e va bene anche per il giubbo in pelle e per i guanti....
|
l'unico difetto che ti rimane un'pò l'alito pesante :sleepy4:
|
ottimo questo forum
|
che gabbia de matti :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |