Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Qualcuno ho mantato il paracilindre e paraserbatoio Wunderlich? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219556)

asino70 07-05-2009 14:21

Qualcuno ho mantato il paracilindre e paraserbatoio Wunderlich?

Ho deciso :arrow: di proteggere la mia R1200GS, std 2009 nero ardesia, con paracilindri e paraserbatoio. Mi sembra pero che non ne esista uno originale e creato dalla stessa BMW. Mi sono messo a cercare e ho trovato quello che potrebbe fare al caso mio ossia quello della Wunderlich.

Mi chiedevo se qualcuno lo ha già montato e se ha incontrato dei problemi, mi interessano opinioni e consigli...

Grazie!

Cusso 07-05-2009 18:40

Io ho la setessa GS steso colore e montato quello della RW Motech che trovi sul sito http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html

Paramotore tubolare e parasebatoio. Montaggio abbastanza semplice, un paio d'orette lavorando con molta calma, unico sbattimento la sostituzione delle viti alla base del motore, operazione da fare con attenzione.

Cusso 07-05-2009 18:42

Vedo che sei della riviera dei fiori, io ho la casa a Bordighera e scendo spessissimo... se ti va qualche weekend ci vediamo e ti faccio vedere dal vivo come sta.

robiledda 07-05-2009 19:47

http://img253.imageshack.us/img253/8206/dscn6605.jpg

la mia e my 2005 ma penso che sia +o- lo stesso, si monta bene senza problemi salvo i due attacchi in alto del paraserbatoio che sono un po' difficili da raggiungere e lunghi da stringere, ma il risultato secondo me vale lo sforzo

tommyx 07-05-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviata da asino70 (Messaggio 3680401)
Ho deciso :arrow: di proteggere la mia R1200GS, std 2009 nero ardesia, con paracilindri e paraserbatoio. Mi sembra pero che non ne esista uno originale e creato dalla stessa BMW. Mi sono messo a cercare e ho trovato quello che potrebbe fare al caso mio ossia quello della Wunderlich.

Mi chiedevo se qualcuno lo ha già montato e se ha incontrato dei problemi, mi interessano opinioni e consigli...

Grazie!

Dai uno sguardo qui al post nr. 207 e fammi sapere lamps Tommy :cool: http://www.quellidellelica.com/vbfor...=191370&page=9

bedu 08-05-2009 09:37

Tranquillo, monta pure; io l'ho montato addirittura con i parateste dell'adv spessorandolo leggermente.
Ooops, leggo ora che hai un my 2009; io ce l'ho su un my 2006....

frank50 08-05-2009 11:38

ho montato l'Hepco & Becker (circa 300€ entrambi) sulla mia uguale alla tua ed ho risparmiato un bel po' rispetto al Wund, acquistandolo da Marmorata di Roma che li vende entrambi.

fred94 09-05-2009 13:59

ma una ri-letta al titolo prima di pubblicare il post ??? ;)

asino70 09-05-2009 14:52

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 3686189)
ma una ri-letta al titolo prima di pubblicare il post ??? ;)

hai ragione chiedo venia... me ne sono accorto in ritardo... forse la :arrow: ha prevalso...

manofsea 11-05-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviata da bedu (Messaggio 3682616)
Tranquillo, monta pure; io l'ho montato addirittura con i parateste dell'adv spessorandolo leggermente.
Ooops, leggo ora che hai un my 2009; io ce l'ho su un my 2006....

Anche io ho i parateste dell'adv, il mio gs è del 2007. Che spessore hai usato e di quanto?

Jecky1973 17-06-2009 14:11

mi è arrivato settimana scorsa e sul paracilindri originale della bmw proprio sembra non andare!

qualcuno a qualche dritta prima che mi parta la contro-scimmia e venda tutto?

robiledda 18-06-2009 09:12

Quote:

Originariamente inviata da gianmucco (Messaggio 3793798)
mi è arrivato settimana scorsa e sul paracilindri originale della bmw proprio sembra non andare!

qualcuno a qualche dritta prima che mi parta la contro-scimmia e venda tutto?

Fai come me, metti da parte il paracilindri originale (o vendilo) e prendi il paracilindri della Wund o della HB (che sono la stessa cosa). Vedi foto al n. 4

Jecky1973 17-08-2009 13:42

Ho seguito il consiglio, grazie e.... nella sostanza... è l'unica strada percorribile!

GIULEVANTE 17-08-2009 14:34

mettersti una foto....grazie

GIULEVANTE 17-08-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 3683017)
ho montato l'Hepco & Becker (circa 300€ entrambi) sulla mia uguale alla tua ed ho risparmiato un bel po' rispetto al Wund, acquistandolo da Marmorata di Roma che li vende entrambi.

metteresti una foto....grazie

rochi67 20-08-2009 14:31

Scusate se riprendo questo discorso, pero' anch'io ho deciso che è un accessorio irrinunciabile anche se secondo me non abbellisce la moto anzi. Allora la mia domanda e' questa, ritengo che sia quello della touratech, wunderlich, e quello della biker factory, chi piu' chi meno facciano il loro lavoro, io vi chiedo un parere puramente estestico, quale dei tre sta meglio sulle nostre moto?
Un saluto
Roberto

Jecky1973 23-08-2009 00:54

questione di gusti....
bmw è bello ma non protegge le teste...
wunderlich è verniciato, ci sta bene anche se sembra un po' più "povero" e protegge le teste
....touratech è quello che mi convence meno ma penso che poi alla fine tutti proteggano

massimo71 27-08-2009 21:51

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 3683017)

montati anch'io della l'Hepco & Becker dietro consiglio di frank50. contattato paolo di marmorata, al telefono mi ha fatto il prezzo pari a 270 € (110 paramotore+160 paraserbatoio). grande prezzo e grande disponibilità. quando il pacco è arrivato, dopo quasi tre settimane, il prezzo che ho pagato è stato di 370 €........!!!!!!??? fai attenzione! :(

Jecky1973 07-04-2010 23:35

Re: Qualcuno ho mantato il paracilindre e paraserbatoio Wunderlich?

Nel mercatino trovate il paraserbatoio in vendita e un po' di foto!

ironman 08-04-2010 16:27

Perdonate la domanda ingenua, ma se la moto mi cade, mettiamo da fermo, con il paracilindri HB o Wu, le teste non toccano per terra?

madivi 08-04-2010 17:22

Io ti sconsiglio vivamente wunderlich ...l'ho acquistato e montato su una std 07 ...i tubolari sono completamente storti e non collimano bene i 3 pezzi, (eda un lato tocca il cilindro)...neanche in Bmw sono riusciti a sistemarlo e la ditta di roma +wunderlich sono spariti...zero assistenza anche dopo mesi di insistenza.
se vuoi ti posto le foto del problema.

ironman 08-04-2010 17:45

Foto, foto!!!

Tommasik 08-04-2010 18:14

Ciao,

ho montato la settimana scorsa il paracilindri Wunderlich sul mio GS 2010. In effetti ho ordinato anche il paraserbatoio, ma ahimé mi sono reso conto che con i faretti originali BMW non può andare a meno che non ti dimentichi delle belle staffette colorate BMW e sposti i faretti con staffe apposite che ti devi far fare dal fabbro, da inserire sul paraserbatoio stesso. Ho optato per rimandarlo indietro e tenermi i miei bei faretti così come la mamma me li ha montati. Il paraserbatoio se proprio non necessario, non è poi così estetico. Il paracilindri è fatto benissimo, è bello da vedere ed in caso di caduta certamente serve a qualcosa...
Non sono proprio un professionista del bricolage e devo dire che comunque l'unica difficoltà che ho riscontrato è stata quella di reperire le chiavi necessario allo smontaggio dei vitoni di sostegno del motore che vanno sostituiti. Devi fare attenzione a quale vite monti e dove la monti. Fai attenzione alle differenze sulle misure e segnati bene quale va e dove. Sul 2010 mi sono avanzate una boccola per parte perché non necessaria. Le viti in dotazione sono anti-vibrazione e non c'è bisogno di nulla. Magari dopo un po' di chilometri ricontrolla il serraggio di ogni vite.
Il risultato è veramente positivo.
Buon lavoro!

Tommasik 08-04-2010 18:19

Visti i post precedenti, volevo sottolineare che:
- il paracilindri calza perfettamente
- Giuliano di Mr Boxer me lo ha spedito in 3gg
- sempre Giuliano non ha fatto alcun problema per la restituzione del paraserbatoio con riaccredito della cifra relativa e rimborso delle spese postali per il re-invio.

Se la moto ti cade da fermo ed in piano le teste non toccano terra

Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.