![]() |
Finalmente mukko anch'io
Buongiorno a tutti! devo fare le mie scuse perchè ho iniziato ad usare questo sito senza presentarmi....
Mi chiamo Andrea, ho 33 anni, sono di Asti ed ho acquistato la mia mucca 2 mesi fa....stupenda! Una normalissima GS 1150 del 2003 senza fronzoli! Per me è speciale...ma d'altra parte è quello che ogni motociclista pensa della sua moto! Ho sempre avuto una :arrow: particolare per lei e finalmente me la sono comprata! Ma non capisco ancora bene come mai venga chiamata mucca. E' per il muggito che fa in accelerazione o per le enormi "mammelle" che ha sotto? Ciao a tutti!!! |
Benvenuto nella stalla!!!
|
bella domanda!!! quando lo scopri dillo anche a me:confused:
cmq benvenuto!!! |
....e benvenuto..:D:D
|
Benvenuto!!!!
Butto lì una risposta: secondo me deriva dai cilindri sporgenti (come nella figura del sito di QdE), e quindi il paragone con le mammelle. Chi sa dirci di più?! |
BMWelcome
benvenuto!!!!!!!!!!
una prima ipotesi è quella di Ideafix.:D un'altra è : (cit. Paolo b ) "Mucche" perché così le chiamano in Germania.. "GummyKu".. "GummyKu" (mucca di gomma) come i tori meccanici, quelli che servono a fare i finti rodeo nei bar.. Perché? Perché il movimento (in accelerazione/scalata) del retrotreno delle moto con trasmissione cardanica e monolever assomiglierebbe a quello degli aggeggi di cui sopra. Tanto é vero che GummyKu fu appellata, da un meccanico di Amburgo, pure la mia vecchia Honda CX500. Allora, se vogliamo essere pignoli e filologicamente corretti, le "vere mukke" sono solo le BMW con il monolever, quindi le vecchie boxer 2v (e neanche tutte), le K100 8v e tutti i K75. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |