![]() |
Cupolino originale crepato. Garanzia??? Certo che no!!!
Ebbene si, l'altro giorno stavo pulendo il cupolino originale delle mia f800gs e cos'è che mi trovo??? Una crepa che parte proprio da una delle viti di fissaggio :rolleyes: da notare che non lo ho mai smontato prima ne tantomeno non ho mai preso botte particolari, vedesi mio amico che ha rotto il cupolino dopo aver frontalato con un piccione kamikaze, altro discorso questo :snipe:
Mi dirigo immediatamente in concessionario il quale mi dice che molto probabilmente la rottura è avvenuta perchè le viti sono state serrate troppo, ok bene... cambiatemi il pezzo dico io, l'errore è avvenuto in fase di assemblamento in catena di montaggio?? Bene, cambiatemi il pezzo. "No" mi fa lui, "la garanzia non copre danni di questo tipo"... aaaarrrgggghhhhhhh :chain: maledettiiii :violent1: secondo voi??? la garanzia deve o non deve cambiarmi il pezzo??? L'errore in fin dei conti sta nel montaggio, mica in una inadenpienza mia... vabbè, fatto sta che me ne sono ritornato a casa avilito :cry: per evitare che la crepa cammini per tutto il cupolino la ho "fermata" con un mini-forellino fatto con una punta da trapano... speriamo serva a qualcosa, non vorrei che mi si staccasse qualche pezzo ai 130 all'ora in autostrada :tard: Se la garanzia comunque non mi dovesse cambiare il pezzo dite che ci sia un modo per rimediare a questo inconveniente? So che ci sono delle resine particolari che ti permettono di tappare eventuali crepe. Oppure dite che mi convenga cambiare direttamente tutto l'ambaradam??? Attendo consigli... :read2: http://img26.imageshack.us/img26/8873/dscn3759.jpg http://img12.imageshack.us/img12/1823/dscn3758k.jpg http://img12.imageshack.us/img12/1007/dscn3756.jpg |
Quanto tempo ha il mezzo?
...comunque...le moto quando arrivano dalla fabbrica sono in parte smontate e non vanno in concessionaria, vengono assemblate in un magazzino da 4 beduini pagati 2 soldi. Non sei ne il primo ne l'ultimo con questo problema, ti devono sostituire il pezzo come è consuitedine ;) |
La moto arriva priva di ruota anteriore, il cupolino lo montano in fabbrica.
Consiglio, se devi pagarlo monta uno di terze parti, non foraggiare mamma BMW. |
Brutta figura di BMW non cambiare un cupolino...:(:(
|
La vedo dura per te.
Figurati che illustrandomi il funzionamento della moto si è fulminata la lampadina dell' abbagliante e il conce quasi voleva farmela pagare............perché i signori di Monaco non la passano in garanzia. |
Stessa cosa successo ad un mio amico su Gs 1200 solo che a lui glielo hanno cambiato ed anche subito. Insisti per fartelo cambiare , minacciali di contattare un avvocato :mad:
|
Forse adesso che lo hai forato te lo cambiano in garanzia.
|
quoto berghem qui sopra...:lol:
|
in effetti se volevi pretendere di farti cambiare il pezzo di certo non dovevi metterti con il trapano a fargli un buco...
|
Ciao è successa la stessa cosa a me pochi mesi dopo l'acquisto e me l'hanno cambiato in garanzia alla BMW Roma di via Anastasio II
Segnala la cosa a BMW Motorrad, se ti serve il riferimento dell'intervento che han fatto alla mia fammi sapere in bocca al lupo |
Quote:
|
Quote:
al più presto vi farò sapere, grazie dei consigli ;) |
Piuttosto per fermare la crepa potevi metterci un po' di silicone trasparente.
|
Io ho avuto lo stesso problema sul cupolino di una R1200R.
Cambiato in garanzia senza il minimo problema |
Cupolino danneggiato
E' successo anche a me una cosa simile ad un deflettore del GS 1200 ADV, sono andato avanti più di 2 anni con la crepa, molto più lunga della tua senza altri danni, non ho mai richeisto a Bmw di sostituirlo, mettici un pò di silicone come ti hanno consigliato
Ciao e buon run:D:D:D |
Ora...
Ora che lo hai forato non te lo passano più.
Se insitevi te lo cambiavano...lo hanno montato loro in concessionaria o in fabbtica., sono loro che devono dimostrare che tu ne hai fatto un uso non consono. Punto. Successo a molti, cambiato a quasi tutti in garanzia. |
io sono quasi sicuro che la mia moto è arrivata con cupolino smontato e quindi me lo hanno messo in concessionaria.
Comunque che non te lo abbiano cambiato ammettendo che si trattava di un esagerato serraggio delle viti è una vergogna :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |