![]() |
Ponte 2 giugno: AUSTRIA
Salve a tutti,
per il ponte del 2 giugno avevo in mente di fare un giretto in Austria, l'idea sarebbe quella di evitare l'autostrada e di entrare in Tirolo via Chiavenna-St.Moritz-Zernez-Landeck e magari fermarmi a Imst la prima notte, tutto il resto è ancora da programmare ma di sicuro non mi farei mancare il Glossglockner... Ho letto un po qua ed un po' la i vecchi post che consigliano di andare a naso e pernottare nelle zimmer... non amo molto farmi spennare per dormire e solitamente non parto senza aver prenotato... qualcuno con più esperienza può darmi qualche info in più? Grazie e tutti. |
vai tranquillo, l'austria è piena di B&B a buon prezzo; se poi espongono i cartelli "motorrad willkommen" sei a posto... garage, magari con piccola officina annessa, ed ammenicoli vari.
Gross e Nockalmstrasse http://www.nockalmstrasse.at/de/ obbligatorie, ma ti consiglio anche un giro rilassante per i laghi della Carinzia, magari fermati una notte al Pulverer www.pulverer.at a Bad Kleinkircheim per una sosta termale estremamente rilassante... buon giro ;) |
Gira in modalità "ad-minchiam" SENZA PRENOTARE!
Quando sei stanco ti fermi e prendi una zimmer: spenderai poco! Considera che l'ultima volta che sono stato in Austria sono riuscito a trovare un'ottima sistemazione a Kitzbuel intorno a ferragosto!!!! Vai tranquillo. |
Toc toc.....:lol:... ti mando il giro in gdb che ho già messo giù....noterai zummando il passaggio dal passo stalle in Trentino....quando arrivi su in cima, alle tue spalle hai il versante Italiano...dall'altra parte l'Austria( è un passo che ho già fatto e secondo me merita, la strada è un pò stretta...infatti ha la particolarità d'essere a senso unico alternato ed è regolata da un orologio...40 minuti per la salita e 20 per la discesa). arrivando a fondo a valle e girando a dx proseguendo sulla statale arrivi a Lienz e sei quasi hai piedi del Grossglockner.
Che dirti....Io c'è:lol: per dove dormire ...ho già dei contatti presi l'anno scorso |
Spediti....ho controllato...l'andata con il passaggio da curon (lago di resia...paese sommerso con campanile che spunta) e ritorno con lo stalle
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |