Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Ponte 2 giugno: AUSTRIA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219463)

Ale73 06-05-2009 23:37

Ponte 2 giugno: AUSTRIA
 
Salve a tutti,
per il ponte del 2 giugno avevo in mente di fare un giretto in Austria, l'idea sarebbe quella di evitare l'autostrada e di entrare in Tirolo via Chiavenna-St.Moritz-Zernez-Landeck e magari fermarmi a Imst la prima notte, tutto il resto è ancora da programmare ma di sicuro non mi farei mancare il Glossglockner...
Ho letto un po qua ed un po' la i vecchi post che consigliano di andare a naso e pernottare nelle zimmer... non amo molto farmi spennare per dormire e solitamente non parto senza aver prenotato... qualcuno con più esperienza può darmi qualche info in più?
Grazie e tutti.

Flute 06-05-2009 23:44

vai tranquillo, l'austria è piena di B&B a buon prezzo; se poi espongono i cartelli "motorrad willkommen" sei a posto... garage, magari con piccola officina annessa, ed ammenicoli vari.

Gross e Nockalmstrasse http://www.nockalmstrasse.at/de/ obbligatorie, ma ti consiglio anche un giro rilassante per i laghi della Carinzia, magari fermati una notte al Pulverer www.pulverer.at a Bad Kleinkircheim per una sosta termale estremamente rilassante...

buon giro ;)

romargi 06-05-2009 23:45

Gira in modalità "ad-minchiam" SENZA PRENOTARE!
Quando sei stanco ti fermi e prendi una zimmer: spenderai poco!

Considera che l'ultima volta che sono stato in Austria sono riuscito a trovare un'ottima sistemazione a Kitzbuel intorno a ferragosto!!!!
Vai tranquillo.

Bombon 06-05-2009 23:47

Toc toc.....:lol:... ti mando il giro in gdb che ho già messo giù....noterai zummando il passaggio dal passo stalle in Trentino....quando arrivi su in cima, alle tue spalle hai il versante Italiano...dall'altra parte l'Austria( è un passo che ho già fatto e secondo me merita, la strada è un pò stretta...infatti ha la particolarità d'essere a senso unico alternato ed è regolata da un orologio...40 minuti per la salita e 20 per la discesa). arrivando a fondo a valle e girando a dx proseguendo sulla statale arrivi a Lienz e sei quasi hai piedi del Grossglockner.

Che dirti....Io c'è:lol:

per dove dormire ...ho già dei contatti presi l'anno scorso

Bombon 06-05-2009 23:54

Spediti....ho controllato...l'andata con il passaggio da curon (lago di resia...paese sommerso con campanile che spunta) e ritorno con lo stalle


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©