![]() |
ma quanto è bella Ljubljana...
io e lo zainetto ci siamo fatti il weekend lungo del 1° maggio in questa splendida città, dotata a mio parere di un'atmosfera unica; gente simpatica e cordiale, un centro storico affacciato su un bel fiume, la collina con castello e cremagliera per arrivarci, una miriade di locali, pub, negozi, baretti con i tavolini all'esterno, tutto inserito in una vasta area pedonale...
vivamente consigliata una visita! |
e due foto no eh???:eek:
|
si si, aspettiamo qualche fotina
|
Molto simile alle città austriache, infatti è stata costruita dagli austriaci.
L' vicino c'è il museo della tecnica, molto BELLO, poi è molto bella anche la zona fino a Maribor, lungo la strada c'è il famoso paese dove fanno i MEGAKRAFFEN ed un bel museo delle moto a Vransko. |
la slovenia non ha un cavolo da offrire(in senso puramente turistico) ma mi e' rimasta nel cuore . paesi come tolmino , bovec , kobarid , la bella lubiana . si mangia da dio e non si spende una mazza . non c'e' mare non c'e' niente , la sera a letto alle 11.00 ma ogni tanto va' bene cosi'
|
arrivo con qualche fotina...datemi solo un po' di tempo!
|
Confermo ponte del 1 Maggio fatto a Ptuj.
Per un fine settimana va piu' che bene. |
Quote:
|
Quote:
|
...Se poi passate da Radovliça, vicino a Bled ed al suo lago, vi suggerisco una sosta qui :
http://www.lectar.com/ |
Ljublijana una delle città più romantiche che abbia mai visitato. Perfetta per un weekend o come base per visitare le Slovenia: Maribor, Ptuj etc.
Fatto un bel giro qualche anno fa, purtroppo non in moto. Grazie per avermi richiamato queste bellissime mete. Da rifare in moto, al più presto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Costano anche uguali Toscana e Sardegna!
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
Ou ... Ovviamente era una battuta!
|
Quote:
Cmq a me 15 gg di ferie in Sardegna ed in Toscana mi sono costati quasi uguale (a parità di trattamento), visto che quello che incide, e cioè il traghetto se prenotato per tempo incide poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |