![]() |
Arai:fuori norma?
Domenica scorsa,causa incidente in autostrada ho battuto e raschiato abbastanza il mio arai del 2006.è ancora a norma o devo sostituirlo?
|
io lo butterei........rimango dell' idea che se il casco prende una forte botta è sempre meglio cambiarlo
|
ma per legge e sicurezza senza crepe ma solo abrasioni alcune profonde è in regola?
|
Quote:
|
Devi consegnarlo al tuo negoziante che lo invierà alla ARAI, se il casco risponde ancora alle norme di sicurezza ti viene restituito con gli allacci interi, se torna con allacci tagliati e da tenere come ricordo nel box....
|
Ha fatto il suo dovere...tienilo per ricordo ma per andare in moto prendine uno nuovo!!!;)
Basta leggere le istruzioni di qualsiasi casco... |
Se poi paga l'assicurazione, anche solo per il fatto che è rovinato o c'è il sospetto che non sia più pienamente funzionale, si cambia!!!
|
Quote:
A parte le risposte di "cuore", mi tocca riquotare l'obbligatorio passaggio tecnico. STIAMO PARLANDO DI SICUREZZA, e comunque il costo di un ARAI è oltre la metà dello stipendio di un operaio....quindi meno risposte da benestanti ;) |
Quote:
|
grazie ragazzi
vediamo se riesco a farmi ripagare anche quello anche io sulla sicurezza non amo lesinare è solo che quel casco lo adoravo :eek:e no si trova più ormai:mad: e pensavo che un abrasione non intaccasse la sua sicurezza vero è che il suo dovere l'ha fatto:!: |
una domanda THE BEAK: ma tu stai bene? al solo sentire di un incidente in autostrada mi prende il terrore...
|
ciao Goin
un braccio ingessato e dolore al petto ma la mia lady che è la cosa + importante nemmeno un graffio grazie aDio |
Bene
ho letto coma hai avuto l'incidente...bene per lo zainetto, a te un po' meno, comunque cose che si sitemano.
Per il casco, se non te lo passano, lo invii all'importatore, valutano loro...anche se nel caso di botto e strisciata forte io farei come quelli che lo hanno appeso in garage... |
Grazie un ex tk
si mi sa che farò proprio così |
qualcuno può spostare questo 3ad ne "L'angolo della barza"?
dai per favore. |
Appena successo anche a me, l'assicurazione me lo ripaga ma vuole i cocci.
|
Purtroppo ne so qualcosa, ho cambiato 3 caschi in 2 anni, non me ne pento affatto.
La sicurezza prima di tutto, e quella della testa prima di tutto il resto... |
Quote:
|
Quote:
|
grazie sirJo ma io ho la S
XL e M ne trovi tanti di sicuro ma S non credo....l'avevo già cercato tempo fa anche per la mia ragazza |
Purtroppo quando il casco subisce un forte trauma andrebbe cambiato. La legge in tal proposito non dice nulla, si rifà alle case costruttrice che lo controllano, ma guarda caso raramente torna con l'OK. Nel dubbio cambialo.
Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |