Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Acquisto versione ribassata r1200 gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219308)

gisade 06-05-2009 09:46

Acquisto versione ribassata r1200 gs

Salve ragazzi!! Sto per acquistare una GS 1200. Ho qualche dubbio circa l'altezza della moto. Io ho una r 1200 r ribassata e vado piuttosto bene. Sono alto meno di 1,70 cm :mad:(sic..). Qualcuno sa dirmi se è il caso di prendere la versione ribassata 79 cm ho laversione normale con sella ribassata???:arrow::rolleyes:
Grazie a tutti

Hedonism 06-05-2009 10:25

alto 1,65 ho preso il Gs con sella bassa, ed ESA (incompatibile con la versione ribassata), e vado bene.

se ti puo' servire, settando l'idraulica in "confort", avendo meno freno idraulico, sia in compressione che in estensione, il posteriore sotto il peso del pilota si abbassa un pelino di piu' che in "norm"

gisade 06-05-2009 10:57

Come vai con le manovre da fermo ??
Grazie!!

Skiv 06-05-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviata da gisade (Messaggio 3675938)
Come vai con le manovre da fermo ??
Grazie!!

basta scendere dalla moto,fai prima, fai meno fatica e sei più sicuro ;)

Biemmevuo 06-05-2009 12:40

Io sono alto...anzi...basso 1,63...e se fossi alto come te penso che non mi farei nessun problema a prendere la versione normale. Mal che vada...puoi regalarti una sella after-market...magari ribassata...che è pure di gran lunga più comoda delle selle originali!! ;)

gisade 06-05-2009 12:57

Scusami.. ma io non so cosa siano le selle after-market.. dove le posso trovare ??
Grazie a tutti voi. Adesso ho le idee un po più chiare.
Siete stati molto utili!!!

Fabio 06-05-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviata da gisade (Messaggio 3676421)
Scusami.. ma io non so cosa siano le selle after-market.. dove le posso trovare ??

Ad esempio qui: http://www.touratech.com/shops/003/i...afebc9312053f7

oppure qui: http://www.marmoratamachine.it/

ah, a proposito, sono 1,73 e con il cavallo basso e viaggio con ADV sella di serie (posizione bassa) e con HP2 enduro...;)

Hedonism 06-05-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 3676348)
Io sono alto...anzi...basso 1,63...e se fossi alto come te penso che non mi farei nessun problema a prendere la versione normale. Mal che vada...puoi regalarti una sella after-market...magari ribassata...che è pure di gran lunga più comoda delle selle originali!! ;)

io ho la sella della Touratech extra bassa, ma non e' assolutamente così piu' bassa della Bmw bassa, puoi risparmiarti la spesa

prendi il GS Standard con sella bassa BMW e vai tranquillo

gisade 06-05-2009 16:34

Ok!! Grazie a tutti

MaxIt 06-05-2009 19:09

ehm... scusate l'intromissione... Ho in vendita una sella Touratech extra bassa per GS, praticamente nuova! Qui con foto.

L'ho presa perchè con un intervento minimo potevo guadagnare qualcosa in altezza (o bassezza?), senza trasformare la ciclistica. La cedo per vendere la moto con la sua sella originale.
La seduta è decisamente più comoda della sella BMW STD e l'appoggio a terra moto più sicuro.

Biemmevuo 06-05-2009 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3676762)
io ho la sella della Touratech extra bassa, ma non e' assolutamente così piu' bassa della Bmw bassa, puoi risparmiarti la spesa

prendi il GS Standard con sella bassa BMW e vai tranquillo

Il ragionamento di Hedonism è giusto. Vorrei però precisare che. come ho scritto, io ho cambiato sella per motivi di comfort...e non per questione di altezza! La sella originale è nefanda:( ....e visto che stavo prendendo la Wunderlich...l'ho presa bassa per scrupolo. Ora penso che la cambierò con la "normale"....magari presto la metto nel mercatino....a far concorrenza alla Touratech di MaxIt ;)

Lele73 06-05-2009 23:02

<anche le mias compagna è alta 170 cm e ha preso versione normale con sella ribassata bmw. come altezza si trova bene (per me la sella è un pò duretta..ma lei nn si lamenta).

Hedonism 07-05-2009 08:36

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 3678194)
Il ragionamento di Hedonism è giusto. Vorrei però precisare che. come ho scritto, io ho cambiato sella per motivi di comfort...e non per questione di altezza! La sella originale è nefanda:( ....e visto che stavo prendendo la Wunderlich...l'ho presa bassa per scrupolo. Ora penso che la cambierò con la "normale"....magari presto la metto nel mercatino....a far concorrenza alla Touratech di MaxIt ;)

confermo la bontà della sella Touratech per quanto riguarda il confort, pur essendo immediatamente piu' dura, ha il pregio di distribuire il peso su una superfice molto ampia del "sedere", per i primi 200 km, non si sente praticamente l'esigenza di muoversi. :!:

gisade 07-05-2009 14:37

Salve!! per MaxIt, io sarei molto interessato alla sella! 200,00 comprese spese di spedizione!! Che ne dici??
Fammi sapere. Potremmo anche sentirci per telefono!!
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.