![]() |
Gs & Gs Adv di importazione
Ciao ragazzi! una domanda: stasera sono andato da un concessionario multimarca della mia provincia...niente nomi, presso il quale si posssono acquistare Gs Adv e Gs del 2008 a prezzi stracciati, rispetto alle valutazioni sull'usao italiano: trattasi di moto provenienti da germania, con 4/5 mila Km accessiorate come capita: loro hanno un tizio che gira per l'europa alla ricerca di affari e ogni 15/20 gg gli procura qualk mezzo alla domanda da parte di clienti interessati!
mi hanno detto che la garanzia bmw vale anc per l'italia, ma a me sa tanto di mezza bufala, che ne dite? :cool::cool::cool: |
Ciao duccio,
un mio amico anni fa fece la stessa cosa con un'auto BMW serie 3,sembrava un'affarone e poco dopo causa l'eccessivo uso di sale sulle strade tedesche tutto l'impianto elettrico corroso e da rifare... Quindi occhio! LeoRodeo |
io sapevo la stessa cosa per i porsche! un mio amico commerciante d'auto mi diceva che i tedeschi le cercano qua perchè non sono corrose dal sale sotto la macchina....
|
Il sale si mette d'inverno quando gela, e non penso che sia il periodo nel quale i tedeschi si vanno a fare le sgroppatone in moto.
Dunque più che pensare al sale io avrei paura di incappare in qualche moto incidentata, risistemata magari con pezzi di "dubbia" provenienza,..... Tieni presente che i prezzi dell'usato in Germania sono abbastanza simili ai nostri, quindi non vedo perchè queste moto debbano costare di meno. L'unico paese dove ora si risparmia veramente tanto è il Regno Unito dove, grazie al cambio ora favorevole, spendi anche il 25% in meno che in Italia. Poi però devi fare tutta la trafila della documentazione, trasporto, immatricolazione etc. etc. Se ti interessa c'è un post qui nel forum che spiega tutte le procedure. Per farti un'idea dei prezzi puoi andare qui: http://www.bmw-dealernet.co.uk/ |
Il rischio è che con così pochi chilometri siano moto che provengono dai parchi veicoli destinati a dimostrativi o peggio in prova alla stampa o usati in manifestazioni tipo corsi gs academy (e ovviamente rimessi a nuovo) dei concessionari e casa madre.
In questi casi anche se hanno fatto poca strada l'hanno vissuta piuttosto male... :rolleyes: Io c'ho lavorato per anni nel settore auto/moto e non prenderei mai ad esempio una dimostrativa usata per le prove stampa. |
Quote:
|
Grazie infinite delle molte rirsposte! adesso sentiro' anc il conce!
|
I prezzi "stracciati" di quanto sarebbero?
Tutto dipende da questo se mi dici che si risparmiano 1000 euro non ne vale nemmeno la pena se invece un GS 2008 mi dici che con 8500 viene via le cose cambiano! |
vai su mobile.de
se il prezzo è più basso gatta, ci cova secondo me. |
un gs del 2800 con 11800/12000 telo danno, can abs e asc!
|
Non so se nel 2800 ci sarà ancora il GS :lol:
Comunque a 13.000, trattando un pò, secondo me lo trovi anche in Italia |
da mobile.de ci devi calcolare circa un millino tra viaggio e poi pratiche per reimmatricolazione.
pagando cash (perchè in germany non puoi fare permute) potresti/dovresti trovare anche in italy. se i prezzi dell'importatore sono più bassi dei pari modelli su mobile, io diffiderei. Dovrebbere essere sempre più difficile ma ci potrebbe essere l'evasione dell'iva. |
Quote:
Per l'IVA se la moto è usata come in questo caso non c'è nessun problema, basta abbia almeno 6 mesi e più di 6000km. In Germany è praticamente impossibile trovare moto (dai conce) con i km taroccati. Attenzione solo agli allestimenti ed accessori, spesso leggermente diversi da qui. |
...attenti pure alle truffe che riguardano l'evasione dell'IVA...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |