![]() |
Durata chilometrica motore rotax
Buongiorno a tutti!da un paio di giorni mi sorge la domanda su quanti Km si possano fare con il nostro monocilindrico prima di arrivare a cottura.So che dipende da molti fattori(quali maltrattamento del motore a freddo con varie tirate,manutenzione ecc..)ma vorrei sapere in maniera approssimativa per quanto tempo potrò godermi la mia dakar prima di mandarla in pensione(considerando che percorro cira 10000km l'anno con lei)e che per adesso sono a quota 22000km...Grazie in anticipo per le risposte
|
a 10.000 km ogni anno, se mantenuta bene e non strapazzata ti dura per tutta la vita. non risparmare mai su qualità e frequenza cambi olio e liquido refrigerante. con l'olio in ordine le superfici metalliche sono quasi eterne, con il refrigerante in ordine la corrosione interna e le incrostazioni sono trascurabili.
|
Fino a 90.000 km ci arriva senza problemi. Posso garantirlo. ;)
|
Mi sembra che Degus ne abbia fatti ben più di 100mila
|
mediamente ogni quanto cambiate l'olio motore?io solitamente ogni anno o 10000km...meglio farlo più spesso secondo voi?
|
Quote:
|
ho una
scarver 650 prima cambiavo l 'olio ogni 10.000 ma adesso lo cambio ogni 8000 e dopo sento un netto miglioramento , e tenete presente che uso sempre olio di marca e di prima qualita' . comunque il rotax mi sembra un buon motore robusto e intelligente almeno quelli fabbricati in europa . penso che circa 100.000 km senza aprirlo si possano fare a meno che non si sfrutti sempre a fondo la meccanica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |