![]() |
Come utilizzare i percorsi sullo ZUMO?
Ho un dubbio.
Nello Zumo (e quindi in mapsource o roadtrip) è possibile creare i percorsi in due modi: o un percorso unico con tutte le tappe intermedie; oppure si possono creare N percorsi diversi ciascuno per ogni tappa. Cosa è meglio? |
La cosa migliore è creare le rotte a tappe e mai farne una unica.
|
io faccio entrambe le ocse, mi carico una rotta unica ed un tot di tappe (magari divise per giorni)
comunque su mapsource e' piu' difficile fare la rotta nica specie se parte ed arriva nello stesso punto (casa) mentre su roadtrip non ho avuto alcun problema |
Quote:
grazie! |
Quote:
ho da poco lo zumo e sto cercando di imparare ad usarlo... il w.e. scorso all'andata tutto bene al ritorno l'avrei sassato nel fosso :lol::lol: sicuramente avevo sbagliato io a settarlo!:lol: |
effettivamente pensandoci dipende dal tipo di viaggio che si intende fare: se pensi di fare un percorso che sicuramente non avrà alcuna variazione (e non intendo variazione eccezionale tipo traffico o cose simili) allora puo' andare bene un percorso unico; se invece si vuole fare un percorso a tappe e le tappe potrebbero variare mentre sei in viaggio, è molto piu' flessibile avere i singoli percorsi tra le tappe per poter utilizzare quella che serve in quel momento.
|
Io creo un unico file +.gdb contenente i waypoint che mi servono e i vari itinerari divisi per giorni..ogni giorno carico quello che mi serve
|
Infatti, è quello che volevo dire io ma probabilmente sono stato frainteso :dontknow:
Nel file c'è un esempio di un giro nella penisola iberica organizzato a tappe.....Italia-Francia-Spagna-Portogallo |
ma c'è la possiblità di inserire un percorso creato con google maps nello zumo? bisogna comunque usare map source?
mi indicate i modi?:!::!: |
Inizialmente mi muovevo impostando di volta in volta la destinazione successiva.
Ora trovo più comodo creare il percorso e seguirlo finchè mi va. Quando voglio fare dei fuori programma, lo modifico strada facendo, togliendo e aggiungendo tappe a seconda della necessità. Se le modifiche sono troppe, lo ricreo, utilizzando, per quanto possa servire, i waypoint trovati di recente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |