![]() |
Faretti supplementari economici per ADV
se non vado errato un po di tempo fa qualcuno li montò sul gs 1200 (non ADV)..quello che volevo sapere io da voi è..se qualcuno ha montato il seguente prodotto su di un gs 1200 ADV '07.
http://www.motorbikecomponents.it/pr...ion=1&sort=2a& se si volevo sapere se è esteticamente soddisfacente e se si montano senza problema al paramotore o se occorre acquistare anche le staffe per il montaggio: http://www.motorbikecomponents.it/pr...ion=1&sort=2a& Con la speranza di non aver creato un forum doppio attendo le vostre considerazioni |
|
caspita, hai ragione..non so neppure se c e una differenza! e li hai montati sull adv?? come credi stiano? è ovvio che l'originale è tutta un altra cosa..ma per questo prezzo li si possono acquistare e al limite pentirsene senza troppi patemi!
|
Quote:
io li ho visti all'Ipercoop per 29.90 euro.... |
e qualcuno ha provato a montarli ad un adv '07? non sono per le cose rimediate..ma per 30 euro..!! hanno già anche il pulsante d accensione compreso oppure va acquistato a parte?
|
ma sono troppo bruttiiii IMHO.....
|
in effetti...ma male che vada li monti sulla biciletta x quanto costano!
|
Io non li ho montati, ne ho montati un altro tipo , questi:
http://cgi.ebay.it/SPOT-FOG-LAMP-LIG...3A3%7C294%3A50 |
caspita..9,90 euro!! tu hai speso ancora meno!!
ma acquistando questi faretti poi bisogna a parte trovare anche l' interuttore?? voi cosa consigliate? |
Esse io ho montato quelli da € 30, sulla R 1200 GS 2008 Std. li ho attaccati al paraserbatoio molto simile a qello della adv. Ovviamente ho apportato qualche modifica ma il lavoro è venuto davvero bene. Come accensione ho usato un tasto on off clasico per spegnere il motore che si usa sulle moto da cross. a cinturino applicato sul manubrio accanto al blocchetto comandi DX. Per sistemare i faretti sul paraserbatoio ho utilizzato quelle cinture con buco passante che si usavano per gli specchietti dei ciclomotori tipo ciao, (2 per faretto) una volta vernicati sono identici e si mascherano alla perfezione col paraserbatoio. Ultima modifica il cablaggio dei faretti, ho utilizzato lampade azzurrate molto potenti e sostituendo il cablaggio originale con cablaggio assemblato da me con spinotto di sgangio rapido alloggiato sotto le plastiche del serbatoio. In oltre ho asportato la mezzaluna interna affinchè i faretti diventassero di profondità e non fendinebbia. Costo: € 30 i faretti, € 15 coppia di lampade H3 potenziate, €10 cablaggi e sganci rapidi, 10€ tasto on/off da manubrio e € 5 la bomboletta del colore del paraserbatoio. Con € 70 ho fatto un lavoro superbo e mi son diverito per una gioranta intera, ma soprattutto quando cala il buio il mio panzer illumina a giorno la strada e non solo. Se riesco in serata aggiungo qualche foto.
|
Complimenti Cusso, quanto desritto da te è degno del miglio Mc Giver, ma purtroppo in tutto ciò io assomiglio un po di più a Jack Dalton!! se riuscissi a pastare davvero qualche foto credo che potresti essere l'ago della bilancia..fermo restando che dovrei trovare una persona valida per il montaggio!!
|
Riguardo l'interruttore io ho usato un selettore che era del Garelli Gulp Flex di mio fratello.
Anche se i più fighetti mi prendono in giro io ne vado fiero. http://www.berghemrrader.it/elika/garelli2.jpg |
..ma si..se è ben nascosto conta poco!!!..sono veramente indeciso..per il mio modo di essere acquisterei gli originali..ma se penso che sono 1 milione di vecchie lire mi sembrano proprio soldi buttati via!!
Seguendo sto ragionamento credo che l'alternativa più plausibile sia quella di acquistare i meno cari..perchè tanto..una volta spesi 300 euro per dei faretti non originali..ne aggiungo 200 per quelli "veri"! |
Quote:
|
..qualcuno è andato all esse lunga??!!!!!!!!!!!! li trovassi a 19 euro..!! hi hi mamma mia...ma che roba sarà?!?! made in..?? vabbè..in sti momenti di crisi..!
|
Quote:
|
ho girato una mattinata intera per cercare i fendinebbia da qualche rivenditore di autoricambi..compreso conad..ma non ho trovato nulla..spero che la caccia del pomeriggio dia frutti migliori!
|
Esse io li avevo trovati al NORAUTO, quella catena di autoricambi che si trova sempre accoppiata con i castorama e i decathlon. ieri sera non son riuscito afar le foto, appena riesco le metto. Cmq è molto più difficle spiegarlo che farlo fidati.
|
..ok..oggi proverò nuovi negozi!! tu dici bene ma le mie capacità son veramente limitate in materia!! non ti preoccupare per le foto..se riesci e quando riesci..altrimenti non è un problema!
|
son andato appena ora in un altro distributore di accessori auto..ma anch'esso non li aveva..! va a finire che ordino gli originali..!
|
Quote:
|
..come sei cattivo..! a volte l'ingegno e l'arte van compresi.. ;-)
|
Ciao anche io ho guardato da un autoricambista e mi ha proposto quelli della LAMPA ... ma poi come si fissano ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |