Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Importazione CEE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219088)

Joe Cardano 05-05-2009 09:25

Importazione CEE

Cosa comporta in termini pratici acquistare una mukka importazione CEE???:lol:

orsowow 05-05-2009 09:32

Produce più latte ?

Panda 05-05-2009 09:36

theduke mi pare abbia risparmiato 4000 €

(importazione e reimmatricolazione di un k1300 dall' UK)

ma non vorrei sbagliarmi

lucar 05-05-2009 15:51

importare da inghilterra
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207282

joe poi l'autore l'ha presa in italia e dopo poco voleva rivaenderla magari ce l'ha ancora
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=214976

TheBoss 05-05-2009 15:53

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 3671771)
theduke mi pare

the duck! lui sa... ;)

Panda 05-05-2009 16:04

già.....confusione con i nikkes :)

Lippolo 05-05-2009 16:06

stiamo confondendo un duca con un papero....:mad::mad::mad::mad:

Joe Cardano 05-05-2009 16:10

ragazzi, non voglio importare una moto, ma un concessionario ha una moto nuova che vende a buon prezzo ma è di importazione CEE... torno a dire in termini pratici cosa comporta???

Pacifico 05-05-2009 16:13

Non comporta nulla... vuol dire che non è stata distribuita da Motorrad Italia.. ma hai comunque la garanzia internazionale e del conce che te la vende..

Vai Joe.. che vederti senza moto mi rattrista.. :lol:

duca_di_well 05-05-2009 16:16

u malu chif'fari...chistu fa ffari! :lol:

Joe Cardano 05-05-2009 16:17

'mpare.. 2 simani ca sugnu a peri e stju 'mpazzennu...

MAYNARD 05-05-2009 16:25

Non comporta nulla Joe! ;)

E' semplicemente una moto che viene dall'estero e l'unica bega che avrai sarà l'aspettare (forse...) il libretto di circolazione qualche mese.
In pratica sono mezzi immatricolati prima all'estero e poi mandati qua. E' una maniera di "saltare" le tasse italiote da quel che ho capito (non prendere però per oro colato eh...).
In ogni caso io ci ho preso 6 anni fa il mio Rav4 risparmiando 4500 Euri tondi tondi rispetto ai conce Toyota ufficiali. :)
L'auto veniva dal Belgio e rispetto alla versione italiana non aveva l'autoradio (che all'estero non è considerata di serie su nessuna auto... e che in ogni caso mi son fatto montare dal conce aggratisse... ;)) e i vetri elettrici posteriori (di cui non mi fregava nulla...).
Per tutto il resto non ho MAI avuto rogne.

Se ti chiedessi per il libretto... nessun problema, in quanto il conce che ti vende l'auto o la moto ti firma un attestato di circolazione provvisorio finchè non arriva quello originale. ;)

Per il resto... Garanzia, tagliandi etc non cambia una fava!!
Anzi... ciò che cambia è che risparmi qualche soldino. :lol:

Fai solo attenzione ai vari accessori che ha rispetto alla versione italiana e poi fai i conti. ;)

P.S. Accattattela va, che Giovedì sera si festeggia!! :D

Pacifico 05-05-2009 16:27

mbare... una moto importata ha il libretto ex novo, quindi se di seconda mano non sai la sua storia.. ma una moto messa bene si vede ad occhio... e poi hai la garanzia del conce..

Mpare... ci parri tu co Duca... che nu avi nenti a chi'ffari!?!?

MAYNARD 05-05-2009 16:32

Sì sì... la mia auto aveva il libretto nuovo, però ci ha messo più tempo ad arrivare rispetto a quelle importate direttamente dai canali italiani ufficiali.
Almeno così me l'hanno spacciata a me. ;)

Ma comunque ripeto... mai avuto problemi anche con tagliandi, concessionari (garanzia ufficiale...), assicurazioni, multe, revisioni etc...

Joe Cardano 05-05-2009 16:33

O Duca cu lu sparda... testa cueta!!!

Flying*D 05-05-2009 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Joe Cardano (Messaggio 3673465)
ragazzi, non voglio importare una moto, ma un concessionario ha una moto nuova che vende a buon prezzo ma è di importazione CEE... torno a dire in termini pratici cosa comporta???

in teoria nulla, in pratrica ci potrebbero essere delle differenze a parita' di modello..

MOCIONCI 05-05-2009 16:53

Joe una curiosità per caso l'hai trovata in provincia di Firenze??

caPoteAM 05-05-2009 17:42

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3671754)
Produce più latte ?

si ma attenzione alle quote latte altrimenti pagate la multa

Joe Cardano 05-05-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 3673647)
Joe una curiosità per caso l'hai trovata in provincia di Firenze??

No...Liguria

ilmezza 05-05-2009 20:48

1 differenza c'è:il prezzo.

Flying*D 05-05-2009 21:19

la cosa importante e' il paese di provenienza e la scheda tecnica sul libretto...

con quello puoi capire che spese o problemi puoi avere

andrew1 05-05-2009 21:52

Mi pare che il primo tagliando non sia gratuito, prova ad informarti.

The Duck 05-05-2009 22:06

Joe, se vuoi chiamami. L'importazione CEE non comporata nessuna differenza. Una volta veniva utilizzata per fare delle frodi IVA, oggi non è più possibile. Nel caso di motoveicolo nuovo (meno di sei mesi e meno di 6000 chilometri dalla prima immatricolazione) all'atto della prima immatricolazione va versata l'iva tramite apposito F24. L'IVA è pari al 20% del valore del veicolo calcolato sul valore fattura estera in esenzione IVA, da UK cambia leggermente causa cambio. Una volta versata l'IVA è necessario presentare i documenti corredati da traduzione asseverata. C'è da qualche parte un mio tread che chiarisce tutto. Una volta fatto avrai immediatamente llibretto, targa e CdP. Dal punto di vista della garanzia nulla cambia. Le moto UK hanno qualche leggera differenza che normalmente non viene rilevata dalla motorizzazione. Quelle francesi potrebbero essere depotenziate. Il primo tagliando è una stronzata, olio e filtro, e comunque lo negozi con il venditore. Se non hai il mio numero e vuoi parlarmi manda MP. Baci e buon spritz!!!:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.