![]() |
Assietta in ... viaggio di Nozze
Buon giorno a tutti
sto programmando a grandi lineee il viaggio di nozze i moto e vorrei sapere se era possibile fare l'Assietta in due , con la mia motina (r1150gs) ho visto da alcune foto che la strada è bianca e anche molto percorribile in quanto abbastanza liscia e senza problemi di percorrenza, ma questo dalle foto .... Il mio dubbio è se è tutta cosi o se cisono dei tratti impossibili da fare in due .... Tenete anche presente che piu che srtade bianche semplici nn ho mai fatto. |
....nessuno che abbia mai fatto l'Assietta?.....
eppure messaggi chedicevano che si andava ne ho letti...mah |
se intendi il colle dell'Assietta che collega la Val di Susa con la Francia, secondo me non e' percorribile. Ho provato Domenica 3 maggio a salire mai e' pieno di frane e di neve (tipo 20 cm di fresca in alcuni punti). Io sono scivolato con danno relativo alla moto. Non sono portato per l'off mai comunque non mi sembrava fattibile!
|
fatto l'anno scorso ad agosto in 2 e stracarichi, nessun problema e paesaggi stupendi (abbiamo dormito in tenda in cima, ma volendo c'è anche un rifugio con camere).
in questo periodo non so come sia....... mi sa che è meglio aspettare luglio/agosto. ciao |
adesso trovi due metri di neve...
per il resto è percorribile anche in due ma attenzione ai divieti |
Adesso sarà un disastro di frane e neve...temo!
Mi consola molto il fatto che si faccia anche in 2, dopodichè scendi in FR per il pranzo... hmmm interessante! |
Sicuramente bisognerà aspettare la fine di Giugno, io ci sono andato in Vespa per cui non avrai problemi col GS: qui qualche foto
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=186981&page=2 Su questi siti puoi trovare tutte le informazioni che ti servono: www.stradadellassietta.it www.tourassietta.it |
nessun problema a farla in due
ci son dei divieti nel fine settimana e mi pare il mercoledì, non son sicuro e non ho controllato, lo scorso anno era così quest'anno con la neve che ha fatto non so quanto potrà essere transitabile, è un passo mooolto minore |
L'ho fatto pure io ( gs) e è tutto dire. Naturalmente a stagione più avanzata, se non lo vuoi fare in motoslitta. Informati bene ( Sestriere o Susa), poiché non è sempre aperto al transito, oppure ti può capitare che lo puoi fare partendo da Susa ma non viceversa. ;)
|
per farla in due la fai.....magari un paio di punti ti impegnano un pò ma niente di preoccupante.
il problema è l'apertura.......con tutta la neve che ha fatto!!! L'anno scorso è stata aperta a metà giugno.......e c'era molto meno neve |
Neve permettendo (da giugno) in due si può fare, si puo fare anche con un K100 dell' 87 !
http://digilander.libero.it/kclub2/0...o00_08_14.html :) :) :) |
grazie ragazzi ....
peccato per la neve ....mahhh vorrà dire che farò qualche altro passo .... idee? |
Sull'assietta ci vai col camper se vuoi...è fattibilissima anche in due....vai sereno...dopodichè da li vai verso Sestriere e sconfini in Francia;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |