![]() |
domandona ?????? Check
una domandona ......
(forse se ne era gia' parlato ma io non ho trovato niente! sorry). Ma voi quandi girate la chiavina della vostra Gs o R o RT ecc.. aspettate il Check (triangolo rosso e giallo) o mettete subito in moto??? mi sembra sul manuale dice di aspettare!? ma?? cosa si deve fa'????:mad: |
Aspettare.
|
Se non attendi il completamento, non succede un casso ma non ti segnala eventuali anomalie (lampf ecc...) se aspetti , consigliato , completa la diagnosi e ti dice se c'e' qualcosa che non funzia.
|
ma che c....... di fretta avete per non aspettare 2 sc.?????
|
la fretta di "sentirla"
|
...a volte si ha fretta!!!
|
la migliore cosa in questo caso è aspettare che il check finisca e poi mettere in moto.
|
Inserisci la chiave, accendi il quadro, indossi il casco, lo allacci e ..... il test è già finito.
Anche se vai di fretta, non mi pare che cambi qualcosa. Tanto per dire.... |
Vero... se il check lo hanno previsto vuol dire che bisogna lasciarglielo fare... giusto il tempo di indossare il casco dopo aver girato la chiave!
|
SI DEVE ASPETTARE....alcune moto...non bmw se non si aspetta il check il rischio è quello di bruciare le candele......( harley buell ignezione)....per le jap non sò....
comunque meglio aspettare sono solo 2/3 secondi..... e un si parte mica sempre al palo!!!!:lol: |
No
semplicemente NO
|
come NO!
te dici no? qui' la gente mi dice di si!! |
la mattina ti alzi 2 (due) secondi prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:snipe:
|
Il mio GS è un 2006 con l'ABS; batteria Originale cambiata l'anno scorso.
Se aspetto il check con la batteria non extracarica (dopo 10 semafori e 1/2 ora di traffico cittadino) mi pianta in asso con l'ABS ed il tachigrafo. Se accendo immediatamente (ho l'impressione) che l'aternatore riesca ad alimentare quel poco che manca per far concludere positivamente il check. p.f. |
marta togliti subito il dubbio, misura il voltaggio della batteria da quando giri la chiave a qualche secondo dopo averla accesa, se la tensione scende sotto i 12v forse c'è qualche problema, mentre a motore acceso dovrebbere essere sopra i 12,4 +/-
|
effettivamente se hai una batteria così al limite.............
|
In effetti, anche secondo il titolare della concessionaria, non succede niente. Io con la mia ho avuto il problema dell ABS che lampeggiava ma ho capito che dipendeva dalla bassa temperatura invernale e la batteria che era un po' bassa anche lei. E' bastato fare un giretto e tutto è andato a posto. Comunque se avvii mentre è in funzione il check non succede nulla e il controllo viene completato normalmente... almeno fino alla 1100 gs. non so le ultime (avendo + elettronica...)
|
x lelelio
grazie per l'indicazione; questa sera provo. Immagino di trovare che se la tensione è buona, il check viene concluso, in caso contrario nisba. mi sembra di aver letto che sull'ultima versione hanno potenziato l'alternatore ed hanno eliminato il servomotore sulla frenata. In questo caso significa che attualmente il bilancio elettrico è tirato per i capelli......... grazie p.f. |
Quote:
Sono curioso... |
ma tutta questa fretta di partire??? nn e' ke il check dura una vita!! basta aspetare 2...3 sec. e il gioco e' fatto!
cosi facendo..... addio ogni dubbio!!!! |
Ma quanti problemi!!! C'è scritto pure sul libretto uso e manutenzione (leggetelo, ci sono un sacco di cose interessanti...)
Se si avvia senza aspettare il check semplicemente...non fa tutti i controlli di routine verificando che sia tutto a posto (check=verifica , per l'appunto) e se c'è un'anomalia non la segnala prima dell'avvio. Lo farà al successivo avvio in cui potrà compoletare le verifiche. Punto. |
Quote:
:) |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
|
Quote:
Anche se non completi la diagnosi "visiva", il sistema ti avvisa comunque se c'è qualcosa che, per lui, non và. A me venerdì 1° maggio mentre stavo ripartendo dalla stazione di servizio mi ha detto LAMPF! ....l'anabbagliante ci aveva lasciato:-o e ne avrei altre ( non mie ). Ciauz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |