Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dotazione attrezzi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=21827)

sky 03-03-2005 16:11

Dotazione attrezzi

Confermate che la K1200S, rispetto alle altre, ha una dotazione di attrezzi ridotto all'osso?
Un mio amico sta per ritirarne una presso la concessionaria BMW di Caltanissetta e da un primo controllo si è accorto che la dotazione è veramente ridotta all'osso.

Patologo 03-03-2005 16:14

l'osso joide o il sacro :?: :shock:

SulaSei 03-03-2005 16:14

Due cacciaviti con taglio diverso ed una chiave a brugola (a stella 6 punte) da 6, il tutto allo scoperto sotto la sella, infilati in appositi alloggiamenti distinti.

Mica servono a niente, la moto è perfetta e non si romperà mai.

E se si rompe, sfido chiunque a metterci le mani per strada :lol:

eugeniog 03-03-2005 16:40

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
Due cacciaviti con taglio diverso ed una chiave a brugola (a stella 6 punte) da 6, il tutto allo scoperto sotto la sella, infilati in appositi alloggiamenti distinti.

Mica servono a niente, la moto è perfetta e non si romperà mai.

E se si rompe, sfido chiunque a metterci le mani per strada :lol:

confermo e vale anche per il GS, d'altronde una dotazione più nutrita a cosa servirebbe ??

.....e anche se non è perfetta e si ferma, cosa possiamo farci ???? :shock: :D

maidiremai 03-03-2005 16:49

C'è tutto quello che occorre per gestire un'emergenza.

AlessandroF 03-03-2005 19:16

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai

come ho detto nel post del censimento dei GS, non c'è neppure più il kit riparazione gomme. pezzenti che non sono altro!! se non è per un'emergenza quello...

SulaSei 03-03-2005 20:01

Ah no, nella K12S il kit riparagomme c'è, è all'interno della guancia sinistra del codone, bisogna smontarlo per accedervi, per quello servono i cacciaviti.

Janno 03-03-2005 20:08

Quote:

Forse avevo più attrezzi nel Monster...il che è tutto dire! :lol:

Comunque ho notato, che rispetto alla r1150r, nel gs del babbo di attrezzi ce ne sono meno della metà! :shock:

b10m 03-03-2005 20:18

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroF
Quote:

come ho detto nel post del censimento dei GS, non c'è neppure più il kit riparazione gomme. pezzenti che non sono altro!! se non è per un'emergenza quello...

Sinceramente io non sono mai riuscito ad usarlo, anzi ho sempre imputtanato le gomme per una cosa che il gommista avrebbe risolto in 5 minuti. Meglio cosi' forse...

sky 07-03-2005 15:56

Il nostro problema è che il Kit riparagomme non c'è!
Nel libretto delle istruzioni è indicato all'interno della guancia sinistra del codone, ma nella moto appena ritirata non c'è.
Interpellato il responsabile delle vendite della BMW di Caltanissetta ha risposto che il libretto è sbagliato!
Avete controllato realmente se viene dato in dotazione?

Grazie per l'aiuto[/quote]

KappaElleTi 07-03-2005 16:03

Quote:

Originariamente inviata da b10m
Sinceramente io non sono mai riuscito ad usarlo, anzi ho sempre imputtanato le gomme per una cosa che il gommista avrebbe risolto in 5 minuti. Meglio cosi' forse...

al piemukken invece permise ad un forumista di ripartire

ovviamente dopo avere raddrizzato il cerchio con una pietra e altri pezzi di recupero... :wink:

non ricordo il nick del prprietario della r raddrizzata :D

Logistich 07-03-2005 16:17

AZZ!
Bisogna che controllo subito se c'è il kit per riparare le gomme nella mia!!!!!

..................anche se non ci fosse prima di ridare indietro la ADV il kit lo ciulato......... :wink:

Ultimo 07-03-2005 16:38

Non è vero che c'è tutto quello che serve.

Ovviamente parlo per la mia R1200GS.

Non ci sono chiavi NECESSARIE per regolare i supporti delle valige, che sono fissati con una brucola in testa e una contro dado alla base.

il_della 07-03-2005 17:31

più vai avanti e meno ti danno.....

nella mia r1150r c'è meno della metà degli attrezzi che ho nella mia r100rs :evil:

Ennio 07-03-2005 18:40

Nel 1200 GS 2005 non c'è praticamente nulla

Sinusoid 07-03-2005 22:03

ma che volete trovarci nel set attrezzi???

un meccanico gonfiabile?????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AlessandroF 07-03-2005 23:14

Quote:

Originariamente inviata da sinusoid
ma che volete trovarci nel set attrezzi???

un meccanico gonfiabile?????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come la vorresti la risposta, in veneto, in toscano o magari in napoletano?
:evil: :lol:

alpneus 07-03-2005 23:26

Quote:

Originariamente inviata da kappaelleti
al piemukken invece permise ad un forumista di ripartire

ovviamente dopo avere raddrizzato il cerchio con una pietra e altri pezzi di recupero... :wink:

non ricordo il nick del prprietario della r raddrizzata :D

Keynes ....

"Tito il mastro" è riuscito a raddrizzare il cerchio a "pietrate" .... ed ha funzionato perfettamente perchè ha riportato il mukkista a Roma senza altri interventi .... :wink: :wink: :wink:

Janno 08-03-2005 00:02

Un vero motociclista si arrangia con quello che ha!! :wink:

...o con l'Europ Assistance! :lol: :lol:

SulaSei 08-03-2005 20:06

Quote:

Originariamente inviata da sky
Il nostro problema è che il Kit riparagomme non c'è!
Nel libretto delle istruzioni è indicato all'interno della guancia sinistra del codone, ma nella moto appena ritirata non c'è.
Interpellato il responsabile delle vendite della BMW di Caltanissetta ha risposto che il libretto è sbagliato!
Avete controllato realmente se viene dato in dotazione?

Grazie per l'aiuto

Confermo.
Non c'è nella mia né in quella dal conce.
Interpellato, dice che per il mercato italiano non consegnano più i kit riparagomme.
Gli ho suggerito, quanto meno, di mettere una croce sulla pagina del libretto uso e manutenzione.

Per fortuna che ho i miei, con strisce e mastice ben più grandi di quelli del kit, oramai mi son fatto un'esperienza pluriennale nella riparazione di gomme.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.