![]() |
[R1200GS adv] Alimentazione ttr
domanda:
e' possibile alimentare il ttr prelevando il 12volt dal faro anabbagliante ? questa soluzione sarebbe pensata per ovviare al problema dell' assorbimento a riposo :mad: del supporto ttr che ne dite ? :!: |
Io dico che sotto il becco dell'adv c'è una presa con un tappo che è fatta apposta per collegarci il navigatore e che è comandata dal can-bus e quindi si spegne togliendo corrente alcuni secondi dopo che hai spento la moto...
|
Confermo la presenza della presa con tappo, anch'io devo provvedere all'alimentazione del GPS,
qualcuno sà dirmi il codice del "maschio" da comprare. Grazie |
molti 3d sull'argomento... fate ricerca...
comunque, dovunque tu prenda corrente, se il ttr non è sulla base, non hai nessun assorbimento... ;) |
Quote:
|
Quote:
perchè dici questo? |
Aaaaadesso ho capito cos'era sto tfr. Allora vi teletrasporto da lori.
|
premetto che il conce mi ha collegato il cavo di alimentazione direttamente all'impianto lasciandomi libera la predisp.
Pero' : se tengo la base alimentata mi scarica la batteria , se tolgo lo spinotto la batteria non si scarica . ne deduco che la base assorbe anche senza gps inserito e che il canbus non toglie tensione, Per questo motivo se alimento dal faro credo di risolvere la questione , volevo sapere se qualcuno di voi la gia' fatto |
:mad: :mad: :mad: la stanza sbagliata mi e' costata un bel bollone rosso.
|
pardon go sbaglia' stansa :!:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |