![]() |
F800GS -Vaschetta olio freni
Quella dell'F800 GS è oggettivamente inguardabile (a dire la verità, l'unica pecca della moto).
Ho visto in giro tantissime foto, ma in nessuna c'è una vaschetta diversa. Cosa vuol dire? Che nessuno le produce, che è meglio non sostituirla o, più semplicemente, che se la si cambia decade la garanzia? |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scusa ma a cosa di riferisci ? |
Quella dell'olio freno anteriore.
|
forse al contenitore delle urine ;)
cmq c'è solo che l'imbarazzo della scelta: basta sfogliare i cataloghi Touratech, Wunderlich, Twalcom.... ecc ecc hanno tutti delle protezioni in plastica o alluminio per mascherare il contenitore liquido freni |
fa schifo veramente....e dire che è ben visibile....fosse qualcosa di nascosto...ma nò è lì in brutta vista sul manubrio mah....
|
Avevo tanto criticato quelle dell'HM, ma questa (anche se è una sola) è anche peggio!!!
Ma costerà così tanto farle meglio? |
Rende la moto spartana, da off, per il "centauro che non deve chiedere mai":lol::lol:
Sono in attesa della protezione in plastica touratech;) |
avete visto la nuova streetfighter ducati? moto splendida, peccato che abbia sul manubrio anche lei due vascette che ne deturpano l'estetica!http://www.motorcyclenews.com/upload...eetfighter.jpg
|
Allora non c'è mai limite al peggio.
Come direbbe il grande Giorgio Terruzzi della formula1: Voto 4 alle 2 vaschette della streetfighter. Voto 8 alle 2 vaschette con protezione rossa della signorina.:lol::lol: |
brutta è brutta non c'è dubbio , pero' non ne farei una tragedia :lol:
anch'io ho già ordinato la protezione in plastica touratech che dovrebbe attenuare un po' l'impatto estetico negativo e farla vibrare un po' meno (spero). comunque qusto "piccolo" diffettuccio non compromette di sicuro la qualità di questa moto fantastica !!! :!::!::!: lamps |
Ieri mi è arrivata al protezione della Wunderlich assieme al parafango piccolo posteriore.Quando ho un minuto li monto e vediamo come stanno.
|
ehhhhhhhhhh capisco.... son bei problemi......
questi si che son dubbi amletici..... spessori sempre più elevati nelle discussioni........ giuro pensavo fossero solo i ducatisti a farsi delle seghe del genere...... :lol::lol::lol: |
speriamo che torni il sole e il bel tempo ;)
|
Quote:
Non volevo urtare la tua sensibilità. P.S. Scusa ma non ho capito cosa c'entra il "dubbio amletico". Non mi sono posto delle scelte alternative, ho solo valutato brutto un vasetto di plastica. |
In effetti è brutta da vedere e mentre si va sembra che debba saltar via da un momento all'altro! :confused:
Io ho risolto con la protezione in plastica nera della Touratech. Ora è un po' più stabile. :D Cmq. finita la garanzia, il mio amico meccanico vuole modificarla e io gli ho già dato il benestare. Ha una vaschetta di una vecchia Vespa e ha detto che gli mette su quella integrandola con il resto. Non chiedetemi altro... vedremo cosa combinerà fra 2 anni ! :confused::lol::lol: |
Potezione Touratech I too. Un po' meglio.
|
ma con la protezione touratech la garanzia scade? :lol:
|
Ovviamente si. Ma piuttosto che tenere quell'obbrobrio nudo, al diavolo la garanzia.
|
Ovviamente no! :( Non credo proprio che si perda la garanzia x una cretinata del genere e poi Touratech produce molte cose x Bmw, quindi...:confused:
|
Chiedo scusa, magari dirò una cretinata, ma coprendo la vaschetta dell'olio dei freni non è che per caso si rischia di scaldare ulteriormente il liquido, visto che così si copre la superficie che eventualmente con l'aria dinamica favorisce il raffreddamento specie durante l'uso continuo dei freni ?
Ripeto, magari è una fesseria........o forse no........che ne dite ? Lamps Giovanni |
Francamente in tanti anni di moto, non mai sentito che l'olio nella vaschetta si surriscaldi o possa raggiungere temperature critiche. Forse non mi sono mai accorto di avere una friggitrice sul manubrio....:rolleyes:
Beh, ci sono quelle cose che hai sempre sotto il naso ma alle quali non fai mai caso.:( Io ho montato laTouratech in alluminio, ma ho dovuto allargarla un po' a mano. Sopra i 120 sembrava una campanella da prevosto... Certo che in sta vaschetta ci starebbe pure Orazio, il mio pesce rosso! Quasi quasi me lo porto a spasso...:lol::lol: |
diciamo che non é il pezzo uscito meglio :cool:
|
Quote:
Quote:
|
per me queste moto le assemblano in posti diversi la mia presa 1 mese fa' ha la vaschetta trasparente fume' quella che ho preso in sostituzione per il tagliando stamani che e' piu' nuova l'ha bianca opaca
|
ho notato anch'io che ci sono 2 colori diversi di vaschette. Pensavo pero' che quelle nuove avessero tutte quella piu' scura "fumè", che fa anche un po' meno "contenitore x le urine" ! pero' se mi dici che la moto che ti hanno dato è nuova ed ha ancora quello trasparente, bho' .............. non so :confused::confused:
comunque di qualsiasi colore sarà la mia la copriro' con la protezione Touratech e basta ;) Ps. x la garanzia non penso proprio che ci possano essere problemi . Al limite dovessere fare storie è un attimo smontarla !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |