Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800 gs telaietto portapacchi.....chi mi sa consigliare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217868)

Alex64 27-04-2009 16:16

F800 gs telaietto portapacchi.....chi mi sa consigliare?
 
Un saluto a tutti!
Mi rivolgo a voi in quanto sicuramente qualcuno ha già fatto la mia stessa ricerca e mi saprà consigliare.......
Vorrei montare sulla mi F800GS un telaietto portapacchi posteriore, possibilmente in alluminio, per potermi portare dietro una borsa con un po di bagaglio ma a parte quella proposta da Touratech non sono riuscito ad individuare nient'altro.
Qualcuno mi sà dare qualche idea e qualche consiglio?
Grazie
:wave::wave::wave:

mad 27-04-2009 16:32

Non so se ti può piacere, io ho ordinato il Mini Pack della Wunderlich, insieme c'è un supporto in alu da mettere sul codino, che può supportare anche un borsone, esteticamente mi è parso bello, lo trovi sul sito della Wunderlich il prezzo : circa 70 euro.

Lamps
Giovanni

f800Paul 28-04-2009 19:02

io ho quello allu della Touratech e va benone
porta meno di quello in acciaio ma per il mio borsone da 50 l (grosso) va più che bene
anche il risultato estetico è bello

ciao

Alex64 29-04-2009 09:15

Grazie Paul, alla fine penso che opterò anch'io per quello. Hai per caso comprato anche gli elastici per fissare il bagaglio da loro? se sì quale tipo? e come vanno?

f800Paul 29-04-2009 16:59

no
non ho preso gli elastici TT
ma due bruttissimi elastici con ganci in plastica 2 € each (sono blu fa te che schifo)
penso che prenderò quelli della TT in futuro perchè i miei sono brutti molto

sul catalogo della TT ho visto quelli con ASOLA da una parte e gancio dall'altra (gancio chiuso non a punta come i vecchi ganci di 10anni fa)
mi piacciono molto

poi fondamentalmente dipende cosa ci devi caricare
in base all'oggetto scegli quelli che fanno per te.

avant 13-05-2010 11:51

Qualcuno sa dirmi come rimuovere senza rovinarli, i tappini di plastica per montare il portapacchi?

ferrogia 13-05-2010 13:51

A me piace moltissimo anche questa della TWalcom http://www.twalcom.com/home.php

frigor 13-05-2010 20:32

Io me la sono fatta da solo.... :)
Vedi questi miei vecchi post:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=386
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=491
Non è difficile e la personalizzi come ti pare in base alle esigenze della tua borsona, dei tuoi elastici, del tuo zainetto, ecc. ecc.
Io sono molto soddisfatto...

uaz82 13-05-2010 22:26

Bello, ma penso che ti sia costato più di uno fatto in "serie". Cmq gran bel lavoro!!!!!!!!!!

frigor 14-05-2010 00:02

Fortunatamente non ho speso molto.
• Il progetto e il file per il taglio l'ho fatto io.
• La lastra di alluminio me l'hanno regalata in un laboratorio (era uno scarto per loro ma perfetto per me!)
• Il taglio me lo ha fatto un amico con una fresa a controllo numerico.
Non so quanto costa comprarla in commercio ma sono sicuro di aver speso meno.
:)

kRel 15-05-2010 09:54

Perché quello originale BMW non và bene ?

A parte i gusti personali, parti dal presupposto che hai una moto che costa sensibilmente di più di altre. Anche da usata. Ciò vuol dire che oltre a piacerti il marchio, ti puoi permettere una maggior spesa per acquistare la moto. Di conseguenza, penso che puoi permetterti un maggior costo per gli accessori. Che dovranno essere all'altezza e non sfigurare.
A mio avviso, gli accessori bmw salvo eccezioni (ce lo devo mettere :) ) sono ben ingegnerizzati e studiati per ogni specifico modello. Costano più di altri, ma valgono i soldi spesi.
Nel caso specifico, su quella piastra potrai montare la valigia bmw estensibile, quella in alluminio oppure quella morbida. Le possibilità non mancano.

##########

Ad es. io ho montato i supporti laterali per le borse: anche se stiamo parlando di 2 supporti di ferro, l'impatto estetico è MOLTO migliore di qualsiasi altra marca: i supporti sono "quasi" invisibili. Non c'è paragone.

mor.pheus1 16-05-2010 01:57

Ma guarda Krel....non son d' accordo con te per un semplice motivo: la moto non me la posso costruire da solo, ma come me, tanti altri qui nel forum, fanno un mestiere, o, hanno delle amicizie, che consentono di risparmiare molti, ma molti soldi, senza "sfigurare" in giro. E poi, sfigurare? Con il mio telaio per le borse e le borse artigianali di alu, dal costo complessivo di 150 euro quest' estate ho fatto una strage. Gente che mi fermava per chiedermi dove, quanto ecc. Ero quasi arrivato al punto di mettere il numero di cell sulle borse! Per me le cose artigianali sono le migliori per un semplice fatto: te le studi come vuoi tu, per metterci, attacerci e giocartele come ti pare a te; esempio: telai touratech per le zega son assimmetrici, ciò significa che le borse hanno un litraggio differente, per una capienza differente...saranno studiate, di fattura ottima, quello che vuoi, ma preferisco 37 litri per parte e sapere che se in sterrati cado...50 euro e me la rifaccio nuova!

frigor 16-05-2010 11:58

Sono d'accordo con Morpheus. E' molto snob dire che siccome abbiamo preso una "costosa" BMW allora non dobbiamo abbassarci al fai-da-te! Personalizzare e modifare la propria moto penso sia una delle caratteristiche tipiche dei BMWisti!

george 16-05-2010 12:26

Per un semplice borsone e/o cartelle varie e' piu' che sufficiente montare un talaio tipo "touratech". Non sfiguri affatto! Per kRel, cio' che dici non e' che mi convince molto!!!!

kRel 17-05-2010 09:52

@ mor.pheus1
A queste condizioni sono d'accordo con te.

Anch'io una volta, quando avevo più entusiasmo, iniziativa e meno quattrini, le cose me le facevo da me, con un discreto successo. Quello che riesci a farti da solo avendo competenza e attrezzatura, è certamente migliore e "su misura" di quanto puoi comprare. E più economico.

(Stai parlando con uno che costretto, ha estratto e sostituito in modo perfetto, dalla K100 un prigioniero dello scarico dalla testata spezzato a raso, che tra l'altro è posizionato in modo disagevole, con il solo trapano).

Se cerchi alternative commerciali alle valigie originali, permettimi di insistere sul mio punto di vista. A meno che tu non riesca a convincermi del contrario (e perché no?) dandomi riferimenti precisi. (Marche e prezzo. Poi parleremo della qualità estetica e funzionale dell'insieme)

Un aneddoto di poco conto: quando dovetti sostituire la batteria del mio K andai alla BMW e ... paffete 220.000 lire per una batteria! Cazzo! Vado da un'altra parte... Ovvio!

Dopo aver girato in lungo e in largo: questa era stretta e ballava, quest'altra andava bene ma aveva i morsetti invertiti e avrei dovuto allungare i fili... (non che sia impossibile). La Yuasa era troppo bassa di amperaggio, ecc. Alla fine sono ritornato dalla BMW.

La 1 batteria è durata 7 anni, quella che ho cambiato è stata venduta funzionante assieme alla moto dopo altri 3 anni.

Le batterie commerciali che mettevo sotto le mie moto precedenti, in sostituzione dell'originale le cambiavo ogni 2 anni.

Altro argomento banale... se cadi e rompi ad esempio la parte esterna della borsa BMW, ti compri il solo pezzo rotto, o la sola serratura, mappata con la tua.

Ti saluto e per chiudere ripeto che se sei in grado di farle da te con un discreto risultato, hai la mia ammirazione, e fai bene così, Ciao.

fra88mi 16-06-2010 00:13

http://img171.imageshack.us/img171/3...pacchimoto.jpg
per il viaggio di questa estate ho deciso di realizzare un portapacchi, in modo da poterci appoggiare sopra due taniche e una bella sacca a rollo.
ho disegnato questa piastra lunga 60x30cm. i fori li ho fatti semplicemente per alleggerirla.
il tutto andrebbe appoggiato sulla piastra del top case in aluminio originale bmw, sfruttando le 4 viti in dotazione.
conoscete qualcuno con una fresa a controllo numerico??

frigor 17-06-2010 00:42

Ti posso consigliare il mio amico Lorenzo che ha fatto un ottimo lavoro per me. FactoryItalia.com.

bibi6rossi 17-06-2010 15:46

domani monto il touratech... non mi sembra affatto male

fra88mi 17-06-2010 17:35

io ne volevo uno molto piu largo...ne ho trovato solo uno della wunderlich ma costa 150euro....

papipapi 17-06-2010 21:25

Io rimango sempre dell'idea dell'originale per non sbagliare, comunque complimenti a frigor.

fra88mi 26-06-2010 12:42

ecco qui, in settimana foro e freso tutto!:arrow:
è stato pensato per essere appoggiato sula piastra che gia ho, in modo da poter distribuire meglio il peso.
al limite potrebbe essere messo anche sotto la piastra basa del top case, e una volta montato il bauletto, i 10cm che sporgono per parte possono essere utilizzati per appoggiarci due taniche.


http://img707.imageshack.us/img707/5742/dscn0014b.jpg

http://img156.imageshack.us/img156/1083/dscn0015p.jpg

enrico56 26-06-2010 14:11

uso quello della T. e mi sono sempre trovato bene, sia caricando un borsone stagno che la borsa della BMW (velocissima da mettere e togliere col sistema delle 4 fibbie di plastica che sono veramente affidabili).bye.

fra88mi 28-06-2010 17:55

domani lo finisco...dovrebbe essere a prova di bomba...forse ho esagerato un po' con lo spessore(5mm)
http://img337.imageshack.us/img337/1839/28062010037.jpg

fra88mi 29-06-2010 16:15

finito! http://img249.imageshack.us/img249/6811/29062010039.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/5812/29062010040.jpg

chiccof800 29-06-2010 16:19

Va che roba il fra, reti anti intrusione e in piu il tavolino da campeggio con porta bicchieri!
Ho l'impressione che se ci si incontra ci si riconosce a 1km di distanza e non per i colori delle moto... Io sto ottimizzando i bagagli mentalmente per il momento..E portapacchi con attacchi corde, moto modello zingaro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©