![]() |
Problema 1100.......
Save a tutti.......ho un problemino con il mio 1100.....sabato dopo un mesetto di fermo.....prendo la mia motina e mi faccio un giretto di circa 200km.......ma ad un tratto verso il 50km........sento un colpo!!un colpo come se battessi con il manico del cacciavite sotto il serbatoio....dalla parte destra!! quando ho sentito il colpo stavo tiracchiando un pò ma non eccessivo......dopo pochi chilometri solito colpo...........poi più nulla......
sapete mica darmi una dritta??! sono un pò preoccupato!! Grazie mille.............. |
Sara stato qualche sassolino che è balzato dall'asfalto..
|
Non credo fosse un sasso......un sasso sul serbatoio fa un rumore piu metallico.......quello era proprio il rumore che può fare un manico di gomma battuto su di una superfice metallica tipo il serbatoio.........ma.....spero cmq sia dovouto appunto a qualcosa tirato su da terra..........di motori non mi capisco una mazza......non sò se una qualche anomalia su questa moto possa fare rumori simili.........
|
Hai dato un'occhiata alla batteria ed alla sua cinghietta di bloccaggio?
R1100GS |
a dx dentro al serbatoio cè la pompa della benzina,con un galleggiante che sale e scende, e non ultimo il filtro di pescaggio che a volte si sfila e se ne va in giro per il serbatoio
|
Grazie mille delle info......oggi controllo subito........perchè ieri la pompa della benzina s è messa a fischiare in modo preoccupante.........fa un iiiiiiiiiiii continuo e molto metallico...........sta cosa può esser conseguenza?!
|
Si se il filtro è otturato (il che spiegherebbe anche gli "starnuti"). Quanti Km hai su? Quando hai fatto l'ultimo tagliando?
|
I km sono 28mila.......l ho presa da poco e l ultimo tagliando l ha fatto lo scorso anno......(cosi mi garantisce il ex-proprietario ) io appena presa ho sostituito olii motore, cambio e coppia poi filtro olio.....ma nulla di più.......sara il caso di farla vedere in conce?! sono interventi che posso fare pure io?!
|
Dovresti smontare il corpo pompa e cambiare il filtro della benzina... Dipende da quanto sei pratico, non è particolarmente difficile tieni conto che: il GS1100 non ha gli sganci rapidi dei tubi benzina per cui devi svuotare il serbatoio prima; che è meglio se, prima di estrarre la flangia con la pompa ed il filtro, ne segni la posizione rispetto al serbatoio (è circolare e ci si può sbagliare nel rimontarla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |