Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ieri a Napoli (chi era!) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217752)

chrispazz 26-04-2009 21:09

ieri a Napoli (chi era!)

Vado a Napoli per un week end per un matrimonio.
Ieri sono a passeggio sulla riviera di Chiaia per cercare un buco dove mangiare e vicino a Mangiafuoco vedo una bella Adventure parcheggiata nei pressi.
Mi avvicino e... guarda un po': portatarga di Piac77 con la scritta QDE!!!

Siamo ovunque..... :lol:

Chi era?

anto_gs 27-04-2009 00:25

un chiattillo... la zona è quella... ;)

wariol 27-04-2009 07:50

Sabato parcheggiata vicino "anima e cozze" ero io :D:D:D...con borse e portatarga QDE.......

anto_gs 27-04-2009 10:01

Azz.. te la fai nella zona dei chiattilli ;)

N.d.R.: Chiattillo.
Termine molto in voga nella Capri di Pomicino e De Lorenzo (pace all'anima loro), oggi viene usato per descrivere ragazzi o ragazze alquanto atteggiati che si vestono esclusivamente di vestiti firmati. Conosciutissimo anche a Napoli.

wariol 27-04-2009 11:01

Quote:

Originariamente inviata da anto_gs (Messaggio 3649093)

Termine molto in voga nella Capri di Pomicino e De Lorenzo (pace all'anima loro), oggi viene usato per descrivere ragazzi o ragazze alquanto atteggiati che si vestono esclusivamente di vestiti firmati. Conosciutissimo anche a Napoli.

grazie Anto....mi chiedevo proprio cosa significasse il termine suddetto :lol:...un pò come i pariolini a Roma :lol::lol: (mai stato pariolino ;))

craa 27-04-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da anto_gs (Messaggio 3649093)

Da amici napoletani ho assunto ulteriori informazioni.
Il termine "chiattillo" nel lessico dialettale indica la "piattola", ovvero il pidocchio della zona pubica. Nasce quindi con un'accezione "negativa" e dipregiativa, per poi assurgere a termine identificativo di ".....ragazzi o ragazze alquanto atteggiati che si vestono esclusivamente di vestiti firmati" treducibile direttamente in milanese con "fighetti"! :lol:

tuttounpezzo 27-04-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3650137)
Da amici napoletani ho assunto ulteriori informazioni.
Il termine "chiattillo" nel lessico dialettale indica la "piattola", ovvero il pidocchio della zona pubica. Nasce quindi con un'accezione "negativa" e dipregiativa, per poi assurgere a termine identificativo di ".....ragazzi o ragazze alquanto atteggiati che si vestono esclusivamente di vestiti firmati" treducibile direttamente in milanese con "fighetti"! :lol:

esatto....

Chiattillo
Tarzanello...e qiù di lì..

tuttounpezzo 27-04-2009 19:37

il fighetto è o Belill'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.