Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Zumo 500 morto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217749)

saxgs 26-04-2009 20:58

Zumo 500 morto

Ebbene si, dopo aver funzionato per circa una settimana, stamane ho provato ad accendere il mio amabile zumo e nessun segno di vita. Premetto che fino a ieri era collegato sul suo supporto originale direttamente alimentato dalla predisposizione sotto il blocchetto di accensione e ricordo che l'ultima volta che l'ho toccato ho premuto il tasto di spegnimento visto che mi rimaneva acceso anche con moto spenta.
Non potete immaginare l'incazzatura:evil: stamattina prima di affrontare un viaggio di 600km e sapere di non avere il navigatore disponibile.
Vabbè........c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
avete qualche numero di tel. utile per contattare l'assistenza?
sarò grato a tutti coloro che mi aiuteranno con la speranza di risolvere al più presto visto che il mukken si avvicina:!::!::!::!:

EagleBBG 26-04-2009 21:06

Smonta la batteria, tienila scollegata una decina di minuti e poi rimettila a posto. Sul mio ha funzionato.

chrispazz 26-04-2009 21:14

oppure quando lo accendi premi contemporaneamente anche il tasto in alto a sx per un po' di secondi e poi vedi se parte.

ciao

saxgs 26-04-2009 21:24

Grazie eagle, ho seguito il tuo consiglio ed ora funziona perfettamente.:!:

EagleBBG 26-04-2009 21:34

Di nulla, lo ha fatto anche a me una volta soltanto. Poi è sempre andato senza nessun altro problema... misteri della tecnologia... ;)

Lele73 26-04-2009 23:42

A volte si impallano e l'unico modo per il reset è togliere la batteria...l'ha fatto anche a me una volta

alterplato 27-04-2009 00:28

è ancora in garanzia? se la risposta è affermativa ti conviene portarlo in assistenza, quasi sicuramente te lo sostituiscono, con il mio 550 è successo la stessa cosa. Sostituito, attesa di circa 4 settimane, poi con il nuovo ho ancora fatto l'aggiornamento della mappa gratis.

pigreco 27-04-2009 23:44

A me si è impallato due volte, senza più riaccendersi, ma non è stato necessario staccare la batteria!
Dopo aver inutilmente provato le varie combinazioni di tasti per fare il reset, prima di smontare la batteria, ho fatto un ultimo tentativo soft: l'ho semplicemente messo in carica (non era scarico............) appena partita la schermata di carica l'ho spento e staccato. Poi l'ho immediatamente acceso e si è messo a funzionare normalmente.

Non so se è stato solo un caso (ma ho già utilizzato il metodo una seconda volta a distanza di alcuni mesi) o se c'è una spiegazione tecnica, comunque con me ha funzionato!!!!

BARTH 15-06-2009 09:43

ma la batteria dove si trova?

saxgs 15-06-2009 10:17

Nella parte posteriore....devi munirti di una chiave a brucola e smontare la protezione di forma rettangolare. Semplicissimo.........

BARTH 15-06-2009 10:54

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 3785526)
nella parte posteriore....devi munirti di una chiave a brucola e smontare la protezione di forma rettangolare. Semplicissimo.........

thanks ;) ;)

MOCIONCI 15-06-2009 11:51

a me è successo cosi':
1.stavo aggiornando lo zumo500 di un amico che lo aveva comprato sui Saldiprivati e ancora mai utilizzato.
2.ho iniziato con gli aggiornamenti e tutto sembrava a posto
3. poi ho iniziato ad aggiornare il filettone e questo non è andato a buon fine (ho cliccato su "annulla" sperando di pote ripetere l'operazione)
4. provo a spegnere e riaccendere ecco che lo Zumo mi fa' vedere lo spashscreen iniziale (quello con i dati di cpyright) e poi si spegne
5. il pc non lo vede piu' tramite usb

che faccio???

gia' provato a staccare per alcuni minuti la batteria...oppure ad avviarlo premendo il pulsante oltre a quello di accensione ma non ho risolto..

BARTH 15-06-2009 16:37

Azzo il mio è tornato funzionare,ho staccato la batteria e poi l'ho rimontata e si è regolarmente acceso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.