![]() |
americani,motociclisti e voluti?
|
Quanta america di plastica che c'è in questo video.
|
Ba............
|
Quanto a patriottismo...tanto di cappello
|
Quote:
Sono più liberi di noi... Non in tutti gli stati è obbligatorio il casco e dove se ne può fare a meno la stragrande maggioranza non lo usa. I morti in moto sono inferiori che da noi dove vige l'obbligo. Conclusione: Per la sicurezza non basta avere il casco... Bisogna avere anche un cervello... Proprio come recita uno slogan che ho visto stamani su alcuni cartelloni a bordo strada in zona Madonna di Campiglio (patrocinati dalla provincia di TN) Evidentemente in USA lo hanno recepito prima di noi....:lol::lol::lol: |
Se i morti sono inferiori è perchè vanno tutti a 60 km/h anche in autostrada.
|
Quote:
|
Abitudini....meglio non mettere il casco che togliersi il cervello com'è abitudine da noi:lol:
|
Uno con il (casco) c'è! :cool:
Come che sia, cambiato il luogo, i gusti e le abitudini, c'è il piacere, comune, di andare in moto. E questo mi basta. |
Comunque la canzone non è male e rende bene l'idea:cool:
|
Quote:
|
Se non erro, negli stati USA dove puoi non metterti il casco lo fai solo se ti sei assicurato per le eventuali spese sanitarie derivate da una caduta.
|
quando non era obbligatorio manco qui si usava!
come le cinture.. qui nemmeno da obbligatorie le usavamo, han dovuto cominciare a martellarci per farcele mettere ... e dirlo ai TG! e dietro non le usa ancora nessuno oltretutto... |
Comunque, belle anche le protezioni :lol:
|
Non c'è bisogno di vivere in america per sapere che è difficile cadere sul dritto...e le strade cittadine americane sono larghe come le nostre tangenziali.....quindi meno incidenti, e per quanto riguarda il casco anche in africa non è obbligatorio e noi sembriamo dei marziani con tute cibernetiche e caschi spaziali...
Tutto dipende da che parte guardi il mondo, basta non credere che tu sia nella postazione migliore...;) |
A casa propria ognuno si regola come ritiene meglio.
|
Io qualche migliaio di km sulle highways me lo sono fatto :eek::eek::eek: ed è vero che i motard a stelle e strisce non eccedono in quanto a velocità, e col casco ne ho visti davvero pochi ma è davvero tutto un altro modo di andare in moto; scorrazzano apprezzando il paesaggio, si godono quella sempiterna scoreggia assordante che esce dagli scarichi aperti delle loro harley, ed una staccatona al limite in un tornante in discesa non sanno nemmeno cosa sia, corrono certamente molti meno rischi dei colleghi italiani; ciononostante sono convinto che il casco dovrebbe essere obbligatorio anche lì nonostante le statistiche, e se ci sono meno morti è anche e soprattutto per una maggiore civiltà ed educazione stradale, oltre che per i controlli perlomeno asfissianti di polizia, sceriffi et cetera :mad::mad::mad:, però giustamente sono cavoli loro .... non è vietato indossarlo :D:D
|
Vedete, all'americano da parecchio fastidio la parola "obbligatorio" :)
Qui in Florida da qualche anno hanno tolto l'obbligatorieta' o non vendevano piu' moto :) io di solito lo uso, ma e' tutta un altra cosa sapendo che non sei obbligato ma dipende dalla TUA volonta metterlo omeno! Nelle auto invece la cintura la metono TUTTI, a cominciare dalla polizia o altri corpi similari mentre in Italia chissa perche' loro sono esentati! |
sto riposando il sedere sul divano dopo essere sceso dalla moto dopo 3 giorni a zonzo per le colline della pennsylvania. Sara' bello anche domani ma non credo che riusciro' a montare in sella. :lol::lol:
Avevo la R1150R anche quando abitavo a nord di Udine ed i percorsi sono piu' o meno paragonabili agli attuali. Ebbene, la velocita' media che tengo qui e' di molto inferiore e questo per diverse ragioni: - la polizia che e' presente dappertutto e che non lesina a girare l'auto ed ad inseguirti se la incroci mentre sei sopra i limiti - le strade che sono in condizioni peggiori di quelle italiane - gli animali selvatici: martore, cervi , procioni, tacchini selvatici. In Italia in tutta la mia vita ho centrato un cinghiale ma qui in neppure 3 anni ho preso un cervo con l'auto e mancato di un niente una martora ed un gruppo di tacchini selvatici con la moto. - mancanza di stimoli, qui non ci si ingarella. Anche se stimolato l'americano non risponde :lol::lol: Il casco nello stato in cui vivo e' obbligatorio solo per i primi 2 anni di patente. Io, come quasi tutti i bmwisti, lo uso, gli harleysti tipicamente no, le supersportive e le giapponesi 50/50. La moglie di un mio ex collega, infermiera in sala operatoria, definisce i motociclisti senza casco : organ donors. Tutto dire....;) |
Da quanto ho letto ci sono molti di voi che andrebbero senza casco , molto volentieri...
Bene, secondo me indossare il casco è una cosa molto " civile " che ci pone molto avanti agli americani che, tutto sommato, per tante cose, si devono inchinare di fronte alla " vecchia Europa ". E' indubbio che, se si va per terra, la prima cosa che batti sicuramente è la testa, con le indiscutibili conseguenze, quindi non vedo questa " libertà di azione " a cosa porti se non a gravi conseguenze. Avere l'obbligo di indossare il casco è un'indice di grossa civiltà e, comunque, io indossavo il casco anche quando non era obbligatorio... Le assicurazioni non dovrebbero pagare danni intervenuti per mancanza di casco...o di cinture di sicurezza.;) Secondo me. |
l'obbligo del casco varia da stato a stato.
In Florida invece è obbligatorio l'uso degli occhiali non so se vale anche per tutti gli altri stati della federazione. Se dovessi andare in moto negli states comunque personalmente il casco lo userei eccome. |
...avete mai preso un uccellino sul casco a 70/80 km/h?:rolleyes:
Senza casco la caduta sarebbe stata sicura!:confused: Altro che occhiali...! |
Automobilisti attenti alle regole e pulotti ovunque, due cose che mancano da noi.
Poi negli USA c'è la pena di morte (non in tutti gli stati) e l'esenzione dall'uso del casco, cose che io faccio fatica a comprendere ma non dobbiamo pensare con la testa europea su abitudini americane. Altrimenti dovremmo criticare alcuni paesi dell'est Europa che non tollerano la minima traccia di alcool nel sangue quando si guida (a differenza di noi). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |