![]() |
R1150R - Specchietti
Ciao a tutti, sto finalmente gustando i miei primi km con la mia ERRE... e potete bene immaginare le sensazioni :eek: :smile: ... stavo pero' valutando la necessita' di sostituire gli specchietti per avere una visuale migliore e piu' immediata, mi accorgo infatti guidando di avere quasi sempre la visuale posteriore sugli specchi, parzialmente coperta dalle stessa mia braccia... ho il timore quindi di non accorgermi in tempo di qualche ..."missile":lol: in arrivo. Dalle foto postate sul forum Qde ho visto diverse R1150r con specchi di vario tipo, in particolare mi ha colpito un modello ovale cromato ( R1200C ?) che oltre ad valido risultato estetico dovrebbe poter far guadagnare qualche "centimetro di visuale"..., mi piacerebbe quindi raccogliere qualche vs. parere e consiglio al riguardo per decidermi sul da farsi ... ciao e un grazie anticipato a tutti...
|
Ciao, personalmente monto gli specchi della r1200c (quelli da te descritti) e le mie impressioni sono che:
1) sono MOLTO + belli degli oroginali 2) sono leggermente + stabili 3) guadagni qualcosina ma non moltissimo di visuale... ATTENZIONE gli specchi in conce costano circa 100€ la coppia ma alcuni concessionari (credo a causa del softwere si confondono con un altro modello romato che costa circa il doppio! per montarli devi anche prendere 2 boccoline (adattatori) che costano pochissimi euro (se ti servono i codici ti conviene chiedere al gran maestro (REBB)) Qui puoi vedere una fotina del risultato (personalmente gli ho anche fatto verniciare l'unghietta nera in tinta con la moto!) http://img91.imageshack.us/img91/5910/img5334mg7.jpg |
Sono bellissimi, li voglio anch'io.
Postate i codici per favore? Tanx ;-) |
Non potresti fare una foto di tutta al amoto x rendersi conto meglio? Grazie.
|
DeserBug, 1000grazie per le informazioni, gli specchietti sono esattamente quelli che avevo intravisto e la tua foto mi conferma che sono veramente molto belli.... l'idea poi di colorare in "tinta moto" l'unghietta dello specchio non e' affatto male.... esteticamente un ottimo risultato. Quindi , anche se il guadagno di visibilità sarà tutto sommato limitato (meglio poco di niente!) , mi sento abbastanza convinto ad attivare le pratiche d’acquisto più che velocemente. Per la tinta come hai fatto..? Si compra in Bmw il colore e si riesce a fare poi il tutto autonomamente o e' necessario passare in una carrozzeria ?
|
Ciao, dunque... io l'unghia la ho fatta fare in carrozzeria prendendo il colore con il tintometro perchè il mio codice colore non corrispondeva (ho fatto fare anche i coprivalvole e il parafanghino 850)... (so che prima mi ha dato una mano di aggrappante speciale per plastiche)
non so dirti se si possa fare anche in modo più veloce (ed economico!) Allego 2 foto della moto intera (purtroppo non ne ho di migliori!) http://img14.imageshack.us/img14/1089/motozjv.jpg http://img15.imageshack.us/img15/6694/motina.jpg |
Si, in effetti le materie plastica hanno necessita' di prodotti specifici, per non fare schifezze nel caso decidessi di fare il pezzo in tinta, penso mi rivolgero' anch'io ad una carrozzeria. Ciao e grazie ancora per le informazioni e la disponibilita'.
Ps. gran bel colore il blue! |
Whoaw... li ho casualmente trovati usati praticamente a meta' prezzo e ovviamente comprati e montati al volo :arrow:!
Stanno una meraviglia, la verniciature dell'unghia in tinta al momento dovra' aspettare, ma gia' così la moto ha un'altro aspetto :eek: e cosa a cui tenevo, trovo migliorata in modo apprezzabile anche la visuale. Pienamente soddisfatto quindi della sostituzione, la consiglio a chi ci sta pensando ! Un saluto a tutti ;)! |
[QUOTE=tebamm;3937746]Whoaw... li ho casualmente trovati usati praticamente a meta' prezzo e ovviamente comprati e montati al volo :arrow:!
Stanno una meraviglia, la verniciature dell'unghia ......... vibrazioni diminuite? |
"vibrazioni diminuite?"
Si, come riscontrato anche da DesertBug sono un po' piu' stabili degli originali.... Ciaooo |
Ragazzi qualcuno sa dove si possono acquistare online questi specchietti?
|
Quote:
li puoi anche trovare su internet su questo sito: http://www.motorworks.co.uk/bmw/prod...r_text_image=0, non so se pero' se siano originali Bmw. Ciao ;) |
Scusa tebamm, 90 euro cada uno oppure la coppia, a me il conce ma chiesto 170 euro la coppia e il codice e 71607699091.ciao
|
Quote:
|
Il codice non lo conosco, comunque i 90 Euro erano per la coppia, per fortuna poi li ho trovati usati !
Attento comunque al modello, con i 170 Euro ti hanno probabilmente prezziato un'altro modello di specchietti, ti riporto qui sotto la segnalazione di Desertbug ( la puoi leggere anche all'inizio di questa discussione ) al riguardo: ATTENZIONE gli specchi in conce costano circa 100€ la coppia ma alcuni concessionari (credo a causa del softwere si confondono con un altro modello cromato che costa circa il doppio! per montarli devi anche prendere 2 boccoline (adattatori) che costano pochissimi euro Ciao ;) |
confemo 90 euro per la coppia
io personalmente ho montato anche i coperchi delle ponpe,cromato i bilncieri del manubrio e le leve freno frizione secondo me si integrano molto bene confaro e strumenti ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |