![]() |
Stop post a led per R1200GS su ebay Hong Kong
Ho trovato su ebay (Numero oggetto: 120410825940) uno stop post per la mia GS a un prezzo da :arrow::arrow: assassina. Ecco il link http://cgi.ebay.it/LED-LIGHT-fit-BMW...713.m153.l1262
Chi ha notizie se è compatibile con il CanBus delle ns motine e chi ha già acquistato il tutto e a che prezzo?. http://ukih.merchantrunglobal.com/Im...DisplaySize=-1 |
danno anche un kilo di riso alla cantonese col faro????
|
Preso, grazie del suggerimento, nel dubbio l'ho preso, per 30 euro.....
P.S. Dovrebbe essere lo stesso di questo....forse http://www.nippynormans.com/prodinfo...tem=7&mitem=13 |
Attenzione a comperare da HK mi hanno detto che ci sono dei problemi con le dogane e rischi di pagare uno sproposito di tasse (ma sono solo voci di corridoio!)...
|
Non è uno sproposito, è vero che si pagano i dazi, ma non sono uno sproposito, saranno al massimo il 20-30% in più. Fra le altre cose sepesso e volentieri passano senza controlli alla dogana
|
Quote:
Con una spesa di euro 46 non ho pagato nulla. Con una spesa di euro 65 ho pagato euro 13 direttamente al corriere SDA.:cool: |
ti chiamerà la dogana per chiederti il valore dell'oggetto, in base a quello ti calcolano i dazi (da pagare come dice silvan al corriere)
|
Quote:
Meglio così: come avevo detto: voci di corridoio! |
Lo stop è arrivato, non mi ha chiamato nessuno e nessuna spesa extra.
Non mi rimane che montarlo, sperando non dia problemi al can bus. Saluti |
Allora se pò fa ?
in euro quanto ti è venuto ? m. |
30 eurini :lol:
speriamo, come detto, che vada bene per il canbus |
restiamo in attesa ............
|
Dunque, ieri ho smontato lo stop originale e montato quello a led.:arrow:
Plug & play un par di scatole, il connettore in dotazione nella moto non centra una mazza, ma basta tagliarlo e sostituirlo con i fast ai connettori originali, così in pochi minuti è possibile rimettere anche il vecchio stop.:D Altro problema, che ci avrei scommesso al 90% è l'errore di lampada bruciata.:mad: Montato al volo comunque funziona, ed è molto bello da vedere. Chiedo ora una cosa, in particolare a Rebb e a chi altro si occupa di queste "scimmiate" :arrow: Che resistenza posso provare a montare per annullare l'errore? Sono 14 led rossi e 3 bianchi per la targa. Grazie :!: |
..classica cinesata :(
|
ne ho uno anch'io prestatomi da un amico col GS che non avendo tempo m'ha chiesto da fare da cavia :cool:
stesso discorso i tre fili vanno dotati di faston normali, perchè l'attacco è del tutto cinese vabbè, poco male, però ho visto che sulla mia ADV, modello 2007, non c'è compatibilità - collegato il positivo e negativo della luce di posizione, tutto ok e pure carino, ma ovviamente compare il "LAMPR" (vabbè, quello si risolve) - il problema è che poi come vado a collegare il filo dello stop, lo stop medesimo resta sempre acceso :confused::confused: ho misurato il voltaggio in uscita del cavo dello stop: 4,5 V a riposo, 12 V quando si frena. Evidentemente i 4,5 V continui fanno comunque accendre il led dello stop e quando poi passa a 12 V varia solo un pò l'intensità, ma manco si nota la differenza .... carini quanto si vuole, ma inesorabilmente cinesata.... :lol: |
Mmm, no, io non ho avuto questo problema. Dunque, dei 3 fili dello stop cinese, ce n'è uno che è la massa, verde, e altri 2, marrone uno e verde-giallo l'altro.
Sullo stop capire qual'è quello di posizione e quale l'altro è facile, basta provare con un alimentatore (io l'avevo da 10volt) e se si accendono anche i led bianchi (illuminazione targa) vuol dire che è il filo della posizione. Viceversa se si accendono solo i led rossi, vuol dire che è il filo che manda il segnale di frenata. I file che provengono dalla moto invece, vabbè, quello che va sul lato della lampadina è la massa, e gli altri 2 non li ricordo,non ho lo stop davanti adesso, ma io ho provato a culo e m'ha detto bene. Appena riprendo lo stop ti dico precisamente come vanno collegati i fili. P.S. Hai detto che il LAMPR si risolve facilmente, come?? Grazie |
dunque, per quanto riguarda i fili:
FILI DELLA MOTO - marrone = massa - grigio/rosso/giallo = positivo - grigio/nero/giallo = stop FILI DEL FARO - marrone = positivo - verde = massa -verde/giallo = stop se collego il positivo/negativo, si accende regolarmente la posizione, ma quando collego i rimanenti due fili, lo stop resta sempre acceso :confused: |
Stasera ti guardo bene i collegamenti che ho fatto io, attaccato al volo, andava tutto bene.
Ma tu piuttosto come risolveresti il problema del LAMPFR?? Ma nessuno che sa nulla?? |
Quote:
|
Quote:
però sono in materia totalmente profano per cui non mi chiedere ora i dettagli :-o comunque mi informo e ti faccio sapere ;) |
Si, della resistenza lo sapevo è che non so che tipo di resistenza....
wattaggio e ohm |
Allora, il cablaggio corretto é:
Moto - Stop Grigio\nero - Giallo\Verde (Stop) Marrone - Verde (Massa) Grigio\Rosso - Marrone (Posizione) Oggi ho portato la moto per il tagliando e in concessionario mi hanno detto che non lo sanno se èp possibile rimuovere l'errore del LAMPR, vedremo. Ittanto aspetto sempre consigli sulla resistenza da utilizzare. |
e allora abbiamo due stop diversi
esattamente così collegato, a me lo stop resta sempre acceso :confused: |
ho provato a montare la resistenza da 5w 3,3ohm sul positivo ma mi da lo stesso lampada bruciata, allora l'ho provata sugli altri 2 fili, massa e stop, idem, lampada bruciata. Allora ho unito 2 resistenze fra di loro, entrambe da 5w 3,3ohm, ottenendo (forse) una resistenza da 10w 6,6ohm, ma niente neanche così.
Consigli?? |
Stop a Led
2 allegato(i)
Ciao, qualche giono fa ho montato lo stop a led della wunderlich, per me una figata il risultato, completo di resistenza e pagato...72neuri. Certo non sono bruscolini ma sapeste che effetto fa di notte. Posto le foto, a voi il giudizio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |