Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Video: strada "interessante" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217484)

romargi 24-04-2009 19:01

Video: strada "interessante"

Guardatevi 'sto video:

http://www.youtube.com/watch?v=FEYfp...eature=related

Avete idea di dove sia la strada? Sembra abbastanza gustosa da guidare!!:cool:

ORa probabilmente tutti faranno la coda per dire che l'autore del video è un criminale, che andava forte su strade aperte al traffico, etc, etc.

Stavolta mi sento invece di affermare che il tipo non ha commesso grosse cazzate (salvo sorpassi non ha mai invaso la corsia opposta) e guidava bello fluido. Che ve ne pare?

Altra domandina: sicuramente si tratta di una Ducati ma... quale???

wallace1976 24-04-2009 19:06

Bella davvero la stradina,ma non posso rispondere alle tue domande,sorry:)

er-minio 24-04-2009 19:10

Futa, Raticosa o Barberino del Mugello... secondo i tag.

Primo commento mitico:

Quote:

iliketits1992 (1 week ago)

idk what is more boring this or the lion king?

SnO0pY 24-04-2009 19:21

è la militare che da Montecarelli scende a Barberino, tagliando l'ultimo pezzo di Futa.

8 km davvero gustosissimi, specie a salire.

la strumentazione non da molte indicazioni, è la stessa della monster e delle SS dal 620 in su.

lgs 24-04-2009 19:39

Niente da dire sulla guida, bella fluida e senza tagli pericolosi per gli altri.

Domanda: ma cosa succede secondo voi alla fine, si vede un motociclista sconsolato a piedi e un polverone dietro, prima che lui accosti.

zergio 24-04-2009 19:53

e dire che c'erano i cartelli di 30 all'ora.

PeterPaper 24-04-2009 21:56

và Zergio, appena lo vedo lo rimprovero

...... sempre che riesca a raggiungerlo

Frikke 24-04-2009 22:48

Ducati 999 contagiri bianco centrale e spie sul lato dx superiore, a me non piace come guidava, poco scorrimento in curva e marce basse, troppo rischioso in una strada così, che concordo sul fatto che sia piacevole da fare.

claudio boni 24-04-2009 23:28

premetto che io probabilmente guido peggio ma...concordo con frikke, marce troppo basse (forse proviene da un 4 cilindri, sembra che quidi con prudenza come se la moto non fosse la propria), manca la staccata prima della curva e in uscita apre poco e troppo tardi. dalla sua ha che rimane rigorosamente nella propria metacampo. piota che allarga le braccia credo sia quello uno dei due che si vede all'inizio del video che é andato oltre... chissà come hanno fatto a recuperare la moto dal dirupo.

romargi 25-04-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviata da claudio boni (Messaggio 3644871)
...manca la staccata prima della curva e in uscita apre poco e troppo tardi...

su strada secondo me non è un limte... anzi! Io sono contento quando riesco a non staccare per niente prima della curva o a frenare il meno possibile mantenendo un'andatura costantee lasciando la moto scorrere in curva.
La mia zavorra ringrazia ed in questo modo non è sballottata avanti e indietro tra frenate e accelerazioni.
Su strada secondo me un'andatura costante è meglio!

PS: non vuol dire per forza andare piano!

nopi 25-04-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3645929)
su strada secondo me non è un limte... anzi! Io sono contento quando riesco a non staccare per niente prima della curva o a frenare il meno possibile mantenendo un'andatura costantee lasciando la moto scorrere in curva.
La mia zavorra ringrazia ed in questo modo non è sballottata avanti e indietro tra frenate e accelerazioni.

sono daccordo con te
per me il tipo guida fluido e rotondo e senza mai oltrepassare la riga bianca e questo non vuol dire che stesse andando piano

Sturmtruppen 25-04-2009 22:27

Quote:

Avrei risposto la stessa cosa. Io guido allo stesso modo a prescindere dalla presenza della zavorra. Secondo rimane un buon margine di sicurezza, ci si diverte senza stancarsi, si gode il mondo intorno, non si stressa nemmeno la moto, e non è detto che si vada poi molto piano.

tuttounpezzo 25-04-2009 22:44

.................................................. ..io non lo ricordo più come guido.......................................

Praga 25-04-2009 23:23

Quote:

concordo pienamente: in pista si può guidare con staccate e quant'altro, ma su strada è un'altra cosa... salvo correre grossi rischi, che non vale la pena correre.
Bella strada me ce ne sono tante altrettanto belle e godibili.

Biemmevuo 26-04-2009 00:45

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3644341)
Altra domandina: sicuramente si tratta di una Ducati ma... quale???

...Monster S4R....la prima serie che hanno fatto col monobraccio...quella col motore 996...;)

kappaingiro 26-04-2009 01:19

Strada interessante, tipo "intelligentemente" sportivo, non mi sembra da criticare.....

Il polverone finale non è il massimo della vita, con il Lion King che sbuca dalla foresta, che aria sconsolata.....

smile50 26-04-2009 07:28

Una persona normale, nel senso migliore.
Il furgone non l'avrei superato in quel punto.
Quello che si vede a piedi alla fine, secondo me, è quello che si allontana velocemente all'inizio del filmato.
Ognuno ha i suoi limiti. E' vitale (in senso stretto) conoscerli.
Bella strada.

ZzetaA 28-04-2009 18:49

il tipo incriminato è un mio amico...monster s4r (996).
era con la zavorrina ed andava abbastanza tranquillo. la sua guida non è a criticare anzi....vedendolo credo che chiunque possa dire che sa andare piuttosto bene!!
vabè...tanto a breve arriverà a rispondervi (e ad insaccarvi di insulti hihihihihihi)

robiledda 28-04-2009 21:16

A me ricorda tanto la Cisa salendo da Fornovo

ZzetaA 29-04-2009 09:36

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 3655854)
A me ricorda tanto la Cisa salendo da Fornovo

dovrebbe essere la strada che sale sulla futa dalla parte di barberino....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.