![]() |
Itinerari QdE per GPS
non mi sembra ci siano altre discussioni simili..
sul web molti itinerari lasciano a desiderare..che ne dite di postare qui gli itinerari che abbiamo già provato e che ci sentiamo di consigliare? quali sono lungo il percorso le cose che ci hanno colpito di più? x esempio sul Titolo potremmo scrivere: "Campo Imperatore - Abruzzo, Italia" nel corpo del testo due righe con qualche consiglio poi il file zippato (essendo di piccole dimensioni non dovrebbe costituire un problema se li alleghiamo direttamente, giusto moderatori?) :!: |
concordo pienamente!!!!!!!!! spesso avrei voglia di qualche giretto per l'Italia e avere qualche dritta dai "locals" non sarebbe male....sentiamo che ne pensano i MOD e soprattutto il GV...
|
concordo che sarebbe una bella iniziativa, anche Motociclismo ha iniziato da un paio di mesi a mettere itinerari per i GPS, io ne ho gia' diversi, se arriva il benestare posto i link
Non serve compattare basta mettere i link di GoogleMap per chi i TomTom e i percorsi in formato gdb per chi ha Garmin (sono file molto piccoli). |
illuminaci...esempio? :!:
|
Troppo bello!!!!
|
Quote:
|
idea grandiosa!!!
|
questo thread ha avuto un successone :lol:
|
buona idea, ma il problema è come e dove strutturare questo archivio
con le tracce dei giri. un paio d'anni fa se ne era parlato (itiwiki) ma come potrete vedere dai link presenti nelle 2 discussioni, mi sa che si è arenato il progetto.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...archid=3203576 |
paul...hai ragione ma si sta' andando verso una standardizzazione dei gps per moto (Garmin/Tom Tom) e quindi è piu' facile che un percorso sia condivisibile da piu' persone senza doversi sbattezzare con vari passaggi tra software differenti...
forse basterebbe un subforum apposito con un po' piu' di evidenza....no? Ma per questo bisogna sentire direttamente Bumoto....ci pensi te??? |
io posso anche sentirlo,
ma prima penso che ci vorrebbe un'idea di fondo su COME IMPOSTARE questo "spazio" in cui riportare le tracce. esempio : facciamo un thread con i link a google map e poi uno se lo converte? (p.s. non conosco molto bene la materia... ;)) stabiliamo uno "standard" di inserimento? un commento minimo? (3-4 righe che descrivano grosso modo il giro) divisione per regione. il thread con i link sarebbe la cosa meno impegnativa per il forum.. chiedere uno spazio o peggio una stanza in cui inserire le tracce la vedo difficile.... penso però anche che il thread potrebbe diventare un pò troppo pesante per la consultazione... :confused: |
se sapessi da che parte cominciare posterei già i miei giri...
iniziamo qui in maniera soft...poi strada facendo si pensa a come organizzare meglio il tutto..che ne dite?...... |
Quote:
sia più indicata) , posso darvi una mano. |
p.s. per file zippato, quanto intendi in kb ?
p.s.2 : ora sto uscendo . a domani. |
Quote:
Devo prenderne uno anche io così evitiamo di usare quello di Geba con la modalità Gs :lol: |
grazie paulposition
nn mi sono ancora documentato quindi il mio problema è che non so come costruire il percorso col tomtom o dai vari google maps.. se lo ritieni opportuno sposta pure la discussione su Panorama :) |
beh io direi di appoggiare su un server host esterno i file GPI o GPX e linkare qui sul forum in un 3D dove sul primo post si possano riporate i link suddivisi per regione grazie all'aiuto dei Mod.
|
su Qde si allegano parecchie foto...se non sbaglio i files dei percorsi dovrebbero essere leggerissimi..non si potrebbero allegare direttamente?..perchè rischiare che vadano persi?
|
Se si elabora un percorso (ad esempio con Tyre) e si salva come itn (TomTom) le dimensioni non sono pesanti. A chi serve per il Garmin lo può convertire sul proprio computer.
|
interessante iniziativa, buona idea dei percorsi ancora meglio quella di indicare luoghi e posti da visitare, o consigli su dove mangiare. Attendo per postare qualcosina anch'io.
|
ho aperto un nuovo thread nella stanza del Panorama :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=220824 parliamone. ;) |
prova di inserimento di un percorso
1 allegato(i)
ora provo ad allegare un percorso per i garmin in formato GDB per MapSource cosi' mi dite se vi va bene (e' zippato epr cui e' veramente piccolissimo)
una alternativa e' mettere il link di GoogleMap (basta fare il copia e incolla nel browser per vedere il percorso) che pero' chi ha garmin deve fare un po' di passaggi ma chi ha TomTom lo puo' importare facilmente con Tyre esempio : giretto nell' oltrepo pavese http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.063686&z=14 lamps |
Con i garmin si può usare questo sistema se la base e googlemapshttp://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219320
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |