![]() |
fermo ADV 2008
salve......avrei bisogno di un consiglio
per motivi di lavoro, tra pochi giorni, dovrò assentarmi dall'italia per 5-6 mesi :(:(......e ovviamente dovrò lasciare la mia amata in garage :(. quali precauzioni mi consigliate di prendere? e al ritorno? grazie per ogni vostro suggerimento. ;) |
Stacca I poli della batteria!
coprila...e un bel bacetto di arrivederci....6 mesi senza!!??!?!? come farei? |
mi offro volontario per tenere la tua ADV in marcia per sei mesi e pure pulita!!!! :D
|
Ciao ti consiglio di scollegare la batteria e darla ad un tuo amico che ogni tanto li dia una carica e gonfia le gomme anteriore a 3,2 e la posteriore 3,5 bar cosi no si avalizzano le gomme.
Sono un meccanico BMW e le moto quando arrivano in cassa le gomme sono adirittura a 4 bar ciao e buon viaggio. |
dalla a joe cardano :-)
|
Quote:
|
Stacca i morsetti dalla batteria e toglila dalla sua sede. Io la metterei in un posto asciutto e ventilato con attaccato un manutentore di carica.
Gonfia come consigliato sopra le gomme e metti dei blocchetti di legno sotto le forche anteriori, in modo che anche davanti sia sollevata da terra. Lubrificatina con WD-40 sulle parti mobili. Vecchio lenzuolo sopra. |
Portati una foto
|
per la moto vedi sopra, ma per i 5/6 mesi...per lavoro....in culo alla balena ;)
|
Mettila sotto mantenitore di carica...ma sconsiglio di toglierla!
Leggevo in un post che ci sono parti elettroniche che non vanno lasciate per troppo tempo senza corrente!!:confused: |
:mad:Idem come faggio.. Metti un manutentore di carica ma mai scollegarla. Sempre meglio tenerla sotto carica.. Gonfia le gomme, copertina e notte notte alla petroliera. Buon lavoro..
|
mi accodo a faggio
|
grazie QDE :D:D:D:D
|
Quote:
FASHION.......stando a quello che dice faggio la batteria nn dovrebbe essere mai scollegata x parecchio tempo. tu invece consigli di scollegarla se la moto rimane ferma per lunghi periodi...... ma allora.......che si deve fare?? |
:mad:Coi moderni manutentori automatici di carica è come far girare ogni tanto il motore...Meglio che staccarla!Basta che sia uno di quelli BUONI!!!!Telo di cotone,luogo asciutto,pressione gomme alta...e tanta voglia di ritornarci sopra!!!Buon lavoro!!!!:lol::lol::lol:
|
Quote:
Ma bando alle facezie, non hai nessuno che ogni tanto te la può accendere? Far girare l'olio e scaldarla un pochettino, magari muoverla almeno 1^ e 2^? |
Vi posso garantire che togliere la batteria per un tempo anche superiore di sei mesi non succede assolutamente niente.
Tutti i software delle relative centraline tipo:BMS-k,ZFE,COMBI ecc.non vengono modificati scollegare la batteria anche una volta al mese non farebbe mai male per eliminare la corrente passiva. Questo è un consiglio di un elettrauto che lavora in BMW Spero di essere stato utile per qualsiasi probblema potete mandarmi un PM |
Quote:
|
Quote:
|
Vendila... e quanto ritorni la ricombri:lol:
Una moto del genere non può rimanere ferma per così tanto tempo:!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |