Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   fermo ADV 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217378)

wariol 24-04-2009 00:46

fermo ADV 2008

salve......avrei bisogno di un consiglio
per motivi di lavoro, tra pochi giorni, dovrò assentarmi dall'italia per 5-6 mesi :(:(......e ovviamente dovrò lasciare la mia amata in garage :(.
quali precauzioni mi consigliate di prendere?
e al ritorno?

grazie per ogni vostro suggerimento.
;)

gabrimonte 24-04-2009 03:16

Stacca I poli della batteria!
coprila...e un bel bacetto di arrivederci....6 mesi senza!!??!?!? come farei?

MOCIONCI 24-04-2009 10:05

mi offro volontario per tenere la tua ADV in marcia per sei mesi e pure pulita!!!! :D

fashion 27-04-2009 23:51

Ciao ti consiglio di scollegare la batteria e darla ad un tuo amico che ogni tanto li dia una carica e gonfia le gomme anteriore a 3,2 e la posteriore 3,5 bar cosi no si avalizzano le gomme.
Sono un meccanico BMW e le moto quando arrivano in cassa le gomme sono adirittura a 4 bar
ciao e buon viaggio.

lucar 27-04-2009 23:56

dalla a joe cardano :-)

pigreco 28-04-2009 09:42

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 3641893)
mi offro volontario per tenere la tua ADV in marcia per sei mesi e pure pulita!!!! :D

Io invece mi offro di sporcartela almeno una volta alla settimana!

Kilimanjaro 28-04-2009 16:04

Stacca i morsetti dalla batteria e toglila dalla sua sede. Io la metterei in un posto asciutto e ventilato con attaccato un manutentore di carica.
Gonfia come consigliato sopra le gomme e metti dei blocchetti di legno sotto le forche anteriori, in modo che anche davanti sia sollevata da terra.
Lubrificatina con WD-40 sulle parti mobili.
Vecchio lenzuolo sopra.

Violinista 28-04-2009 18:17

Portati una foto

Burro 28-04-2009 18:21

per la moto vedi sopra, ma per i 5/6 mesi...per lavoro....in culo alla balena ;)

faggio 28-04-2009 18:29

Mettila sotto mantenitore di carica...ma sconsiglio di toglierla!
Leggevo in un post che ci sono parti elettroniche che non vanno lasciate per troppo tempo senza corrente!!:confused:

agiovita 28-04-2009 18:34

:mad:Idem come faggio.. Metti un manutentore di carica ma mai scollegarla. Sempre meglio tenerla sotto carica.. Gonfia le gomme, copertina e notte notte alla petroliera. Buon lavoro..

giulioadventure 28-04-2009 19:12

mi accodo a faggio

wariol 28-04-2009 19:33

grazie QDE :D:D:D:D

flendermoto 28-04-2009 19:39

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 3655035)
Mettila sotto mantenitore di carica...ma sconsiglio di toglierla!
Leggevo in un post che ci sono parti elettroniche che non vanno lasciate per troppo tempo senza corrente!!:confused:

FASHION.......stando a quello che dice faggio la batteria nn dovrebbe essere mai scollegata x parecchio tempo.
tu invece consigli di scollegarla se la moto rimane ferma per lunghi periodi......

ma allora.......che si deve fare??

joemason 28-04-2009 20:57

:mad:Coi moderni manutentori automatici di carica è come far girare ogni tanto il motore...Meglio che staccarla!Basta che sia uno di quelli BUONI!!!!Telo di cotone,luogo asciutto,pressione gomme alta...e tanta voglia di ritornarci sopra!!!Buon lavoro!!!!:lol::lol::lol:

robiledda 28-04-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviata da wariol (Messaggio 3641396)
salve......avrei bisogno di un consiglio
per motivi di lavoro, tra pochi giorni, dovrò assentarmi dall'italia per 5-6 mesi :(:(......e ovviamente dovrò lasciare la mia amata in garage :(.
quali precauzioni mi consigliate di prendere?
e al ritorno?

grazie per ogni vostro suggerimento.
;)

ma dove vai di così lontano da non poter portartela dietro?

Ma bando alle facezie, non hai nessuno che ogni tanto te la può accendere? Far girare l'olio e scaldarla un pochettino, magari muoverla almeno 1^ e 2^?

fashion 29-04-2009 21:55

Vi posso garantire che togliere la batteria per un tempo anche superiore di sei mesi non succede assolutamente niente.
Tutti i software delle relative centraline tipo:BMS-k,ZFE,COMBI ecc.non vengono modificati
scollegare la batteria anche una volta al mese non farebbe mai male per eliminare la corrente passiva.
Questo è un consiglio di un elettrauto che lavora in BMW
Spero di essere stato utile per qualsiasi probblema potete mandarmi un PM

sebastiano 29-04-2009 22:25

Quote:

Originariamente inviata da gabrimonte (Messaggio 3641466)
....6 mesi senza!!??!?!? come farei?

belin ditelo a me.......

flendermoto 30-04-2009 10:07

Quote:

Originariamente inviata da fashion (Messaggio 3660272)
Vi posso garantire che togliere la batteria per un tempo anche superiore di sei mesi non succede assolutamente niente.
Tutti i software delle relative centraline tipo:BMS-k,ZFE,COMBI ecc.non vengono modificati
scollegare la batteria anche una volta al mese non farebbe mai male per eliminare la corrente passiva.
Questo è un consiglio di un elettrauto che lavora in BMW
Spero di essere stato utile per qualsiasi probblema potete mandarmi un PM

grazie fashion sei stato chiarissimo.....seguiro' i tuoi consigli!!!!!:!:

Socrate 30-04-2009 13:54

Vendila... e quanto ritorni la ricombri:lol:
Una moto del genere non può rimanere ferma per così tanto tempo:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.