![]() |
Capo Nord
oggi ho avuto una discussione con un amico motociclista sulla possibilità o meno di andare a Capo Nord (Norvegia) con la mia mucca (BMW K1200R).
Ora, supponendo che ci siano i soldi necessari (ma questo pev noi mucchisti e pvessochè scontato!!!:lol:), con moto appena tagliandata, gomme nuove e ci sia una buona condizione fisica ,secondo voi è possibile arrivarci, e se no ,perchè? Quali sono i problemi a cui si potebbe andare incontro? Conoscete qualcuno che ci è andato? e se si con quale moto? confido nella vostra saggezza e perizia su argomenti del genere.. Grazie (anche a tutti quelli che cercheranno di mandare in vacca 'sta discussione!) |
A Capo Nord puoi andare con quello che vuoi anche in bici :lol::lol:
Comunque un mi amico ci è andato con un CBR900 prima serie in due settimane senza problemi |
Quote:
perche' per arrivare a Capo Nord e' tutta autostrada..:confused: |
Quote:
|
Quote:
ma andata e ritorno?? |
due anni fa e' stata una mezza "passeggiata"
leggevo report dei decenni precedenti decisamente "avventurosi e potenzialmente allarmanti" vai tranquillo, allenamento fisico, una buona protezione dorsale e un po' di spirito di adattamento e sara' una bella esperienza i problemi sul K1200R saranno.....i moscerini su giacca e casco.....oltre al bagaglio.....risicato...... |
Da qualche parte ho letto con uno che ci è andato, se non erro, con il beverly 500 :rolleyes:
|
se c'e' andato il sig. guzzi per collaudare la prima molleggiata posteriormente denominata appunto Norge mi pare nel 1925 e da solo, penso che non avrai grossi problemi
|
anche piu' di uno, fecero una spedizione (ma con furgone assistenza al seguito)
20 anni fa ci arrivavano........con le moto di 20 anni fa............ due settimane forse sono un po' strettine (praticamente solo guidare e dormire) |
Quote:
|
esiste una sezione apposita nel forum dove
puoi trovare tutte queste informazioni con una semplice ricerca. ciao |
a tarifa in spagna c'era n gruppo itlaliano con le cbr1000r e moto simili.
tutte le carene del codino col nastro americano e sopra le borse morbide. di posti irraggiungibili in europa ce ne sono pochi. ma io non li conosco. |
Quote:
mio fratello R1150R..moscerini, appunto, sulle maniche e sul casco, ma sostegno dorsale e via ad andare 9 gg a salire da lecce + 9 giorni a scendere a lecce (con piu' calma) abbiamo trovato di tutto VFR, CBR, R850R (papa' e figlio da frosinone), Ducati qualcosa quel K non sara' la piu' comoda d'europa, ma.......la germania sara' cortissima |
mi sta iniziando a stuzzicare il viaggetto....
|
studia!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=75760 http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=capo+nord |
Quote:
|
Quote:
all'andata neanche l'ombra.... |
Quote:
nessun posto è inraggiungibile:cool: |
Quote:
|
io riandrò sù l'anno prossimo.. attraversando tutta la Russia entrandoci dall'ukraina fino a Murmask
|
Uno dei viaggi più belli che ho fatto in solitaria..
|
io ci sono andato nel 2001 con una triumph tt 900 legend. 10000 km di acqua tutti i giorni tutto il giorno x 3 settimane. Esperienza da fare. Strade bellissime e divertenti. Siamo partiti un sabato senza prenotare niente e abbiamo dormito in bungalow stupendi con tanto di saune.con la k non ci dovrebbero essere problemi. Pensa che noi siamo andati via in 3. Io con la triumph, giorgio con una yamaha 660 tènèrè e david con una shadow 600. Buon viaggio
|
ah, c'era una simpatica coppia del bergamasco con un'harley.....lui sembrava messo in croce tanto era chopperizzata a manubrio alto, lei sembrava soffrire un po'......diciamo di schiena.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |