![]() |
Pubblicità e marchi di moto....
Come si vedono sulle riviste specializzate, le pubblicità incombono soprattutto in questo periodo. Quali sono, tra le moderne e le passate, quelle piu' odiose, piu' false, piu' ridicole?
Personalmente, non sopportavo quelle dell'Aprilia, come se acquistare uno di quei cosi significasse diventare un semidio... |
lavori nella settore pubblicitario e devi tastare i gusti delle persone?
:-) |
no... mi piace vedere fino a che punto arrivi la pubblicità a ottenebrare le menti della gente.. E' davvero singolare che l'immagine di una moto debba essere necessariamente accompagnata dal figaccione di turno, dai kamikaze, dai samurai, etc etc...
Ma un cazzo di edicolante sovrappeso e calvo non puo' comprarsi una moto?? :) |
ah ah ah capisco
Pubblicita' odiose non direi. Al massimo mi stanno sulle palle tutti i film con doppiaggio sbagliato del rumore moto....quello si |
Robb le case motociclistiche ritengono la pubblicità sui giornali sostanzialmente inutile ed il fatto che in questo periodo stia aumentando è sintomo di un mercato che va male piuttosto che di un mercato che va bene.
|
inutile?... non credo, sai? A giudicare dalle vendite elevate della BMW e dalle 8990 pagine di pubblicità in ogni rivista motociclistica.......
|
20 anni fa mi piacevano tanto le pubblicita' della honda, tanto che leggendo la descrizione del VFR750F notai che la caranetura era "da fantascienza" proprio come dicevano
|
Rob te lo dico da "operatore del settore" le pubblicità "istituzionali" o di "modello" sulla carta stampata in ambito moto non fanno vendere una moto in più. La pubblicità sulla carta stampata serve a far vivere le riviste perchè poi queste parlino bene delle moto degli inserzionisti. PUNTO.
Diverso è il discorso di pubblicità di "campagna", ovvero di specifice inserzioni tese a pubblicitare i vari "porte aperte" o iniziative di scontistica e altro. |
|
Quote:
|
Quote:
Possibile che si possa rimanere indifferenti davanti alla pubblicità "Unstoppable" del GS1200. Di sicuro sarà servita a più di un indeciso per comprare la moto. In fondo tutte le immagini evocative dovrebbero servire a stimolare la fantasia di un potenziale cliente che quando la vede ci si riconosce. Daccordo con te sul peso specifico che hanno i soldi investiti in pubblicità su una rivista specializzata, "un buon cliente" si cerca sempre di trattarlo bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |