![]() |
Ponte 1°Maggio... Umbria
Ciao a tutti,
sto organizzando un giretto per il ponte del 1°Maggio con zainetto al seguito.. ;) L'idea era (o meglio...è..) di fare un giro in Umbria.. Ieri ho buttato giù un itinerario di massima e vorrei avere qualche consiglio da chi conosce meglio di me questa zona.... Da Treviso prenderei (purtroppo) l'autostrada fino dalle parti di Cesena, per poi uscire e fare il valico di Viamaggio, arrivare a San Sepolcro e dormire poi la prima notte dalle parti di Perugia (ho trovato forse un B&B vicino a Bosco che avrebbe posto per la notte del 1° e quella del 2 Maggio). Il 2 maggio (sabato) volevo fare Perugia, Assisi, scendere giu fino a Spoleto, risalire per Todi, Città della Pieve, giro del lago e tornare di nuovo al B&B di cui sopra. Il 3 maggio (domenica giorno del rientro) opterei per salire verso Cortona e fare qualcuno dei passi tipo Calla, Mandrioli o compagnia bella che fino ad ora non ho mai fatto...e cercare di arrivare verso Bologna e da li riprendere l'autostrada fino a casa... Che ve ne pare? Consigli?Appunti?Suggerimenti? Logicamente al rientro posterò Foto e quant'altro.... Lampsss |
non male come idea , da visitare anche gubbio , occhio ai velox mi raccomando
|
ti consiglio di perdere qualche minuto a trevi e magari pernottarci,c'è un ottimo hotel molto vecchio ristrutturato nel centro storico a 4 stelle con tariffa ottima . molto caratteristico.
|
Quote:
|
i miei suggerimenti eccoli qui:
http://www.freevax.it/ITINERARI/Indi...ali/Umbria.htm poi se ti serve altro son qui. Buon divertimento e Buona Strada;) |
Quote:
grande.... :!::!::!::!::!: mi guarderò scrupolosamente tutto.... grazie infinitissime.... |
Ciao!
Se vuoi fare un pò di strada con noi(7 moto con zainetti),andiamo nella stessa zona,ci troviamo alle 8 all'autogrill di Dolo! Usciremo a Sasso Marconi e da la verso Raticosa e Giogo,poi Londa -Stia e poi............... Noi dormiamo a Cascia! Fammi sapere! Ciao! |
Quote:
io sono riuscito (un po a fatica a dire il vero) a prenotare per la prima notte dalle parti di Perugia (vicino a Gubbio per la precisione) e la seconda notte dalle parti di Siena... Idealmente l'anello che voglio compiere mi fa fare autostrada fino a dopo Forli, mi fa salire verso san sepolcro per poi andare giu a perugia, da li gubbio, assisi, spoleto, todi, citta della pieve, lago trasimeno etc fino a siena e poi ritorno per colline del chianti, passo la calla e su verso firenzuola e compagnia bella..... speriamo che il tempo sia clemente.... :!: perchè ormai sono disperato...:mad: lampssss :D:D:D:D:D:D:D |
Ciao credimi ne vale la pena sono posti bellissimi............
|
Quote:
Ciao e buon divertimento. |
appoggio meteco, salterei viamaggio per gli stessi motivi da lui elencati.
|
pertroppo non riuscirai a visitare tutto, ma e' bellissima anche Spello
|
wow ragazzi...
quante informazioni preziose!! In realtà volevo fare il valico di Viamaggio perchè so che è famoso (io non sono propriamente uno smanettone.....sono più diciamo....una polenta.. :lol: )...ed in quanto famoso avevo anche previsto la presenza di cloni di Valentino Rossi & co.... Niente mi vieta di fare il Mandrioli o qualcos'altro... appena avrò definito con esattezza gli itinerari li posterò in modo da poter avere un riscontro da chi ne sa più di me... ;) Per Sirjo: so che è un po ottimistico.... ci proviamo... quello che riusciamo a vedere in questo giro lo vediamo...il resto lo rimandiamo alla prossima volta... parto dall'idea base che "non mi corre dietro nessuno".... ;) Lampss a tutti :D |
ops... stessa idea anche noi....
|
Ma guarda che banda di bagordi che vanno nelle mie terre :lol:
Per LUSTE & C . se vi servono cartine e altre informazioni fate un salto da me che vi regalo un po di roba :lol: Vi consiglio di fare Forli ,Predappio, Rocca ,S.Casciano ,Muraglione ma quando siete in Toscana andate tranquilli che è pieno autovelox fissi dietro agli alberi |
ritornato ieri sera....
che dire.... bello.... molto bello...... il giro definitivo è stato il seguente: Day 1 = Treviso, Padova, Bologna, Imola, da qui uscito dall'autostrada causa traffico intenso... Forli, Bagno di Romagna, Mandrioli, Arezzo, Umbertide, Perugia e pernotto la prima notte a Ponte Rio. Visita e cena a Perugia venerdi sera...fantastica...pieno di gente...posto stupendo.... Day 2 = Perugia, Assisi (e qui mi sono fermato circa 5 ore..) poi Foligno, Todi, Orvieto, Chianciano, Montepulciano, S.Quirico, Siena e pernotto a Casole D'Elsa... giornata bella fino alle 15 circa.... poi abbiamo preso pioggia e grandine da Orvieto fino a Siena... due maroni infiniti.... Day 3 = Casole D'Elsa, Poggibonsi, Castellina in Chianti, Greve in Chianti, Pontassieve, Dicomano, Borgo S.Lorenzo, Passo Colla, Passo Sambuca, Palazzuolo, e giù fino all'autostrada...e da li di nuovo verso casa.... Un disastro di moto in giro.... posti stupendi.... a parte il tempo che ha fatto il pagliaccio (anche ieri ho dovuto "tagliare" un pezzo perchè c'erano nuvole minacciose all'orizzonte...).... 1.250 km con la mia fida Giessona e con la mia magnifica zainetta..... :eek: Logicamente per motivi di tempo ho dovuto scegliere pochi posti da visitare ma conto di tornare perchè la zona mi è piaciuta parecchio.... diciamo che per visitare bene tutto bisognerebbe stare in Umbria almeno una settimana.... Unico neo della faccenda... a parte la pioggia che ha rovinato la giornata di sabato, ci sono le montagne e montagne di autovelox.... pazzesco... per fortuna avevo aggiornato il Garmin... altrimenti sarei arrivato a casa con un debito verso lo stato di 70.000 euro... non perchè io corra come un dannato ma perchè imboscare gli autovelox da 40 e 50 all'ora in mezzo agli alberi è chiara dimostrazione di volontà di voler rubare più soldi possibili alla gente che passa..... ma è un mio pensiero... N.b.: sempre parlando di Autovelox... come funzionano i radar fissi (quelli appesi ai pali per capirci...) ovvero... a che distanza ti leggono? Lampss a tutti!!! :D:D:D |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
zio billy....
ho passato 3 giorni a cercare di "scovare" gli autovelox.... poi pensandoci....quelli tradizionali ti "leggono" quando passi e bon.... ma quelli laser? i primi che ho trovato il navi li segnava ma non li vedevo (cercavo quelli tradizionali) e quindi gli sono arrivato vicino a 60/65 all'ora... non vorrei aver contribuito al sostentamento della regione toscana involontariamente.... |
Quote:
Perchè io sinceramente fatto tesoro del limite di 50 km/h nei centri urbani che mantengo a prescindere per questioni di sicurezza/civiltà, non li trovo così invasivi;) |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |