Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800gs Protezione adesiva carbon look (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216725)

mad 20-04-2009 14:41

F650/800gs Protezione adesiva carbon look

Salve, tempo fa avevo visto su di un sito una protezione in adesivo 3M che ricopriva il blocchetto accensione (era in carbon look), non riesco più a trovarlo, qualcuno mi può aiutare ?

Grazie e Lamps a tutti

Giovanni

F650GS Twin

Gilgamesh 20-04-2009 16:00

ciao. Io ho preso un pezzetto di pellicola adesiva trasparente in cartoleria.... c'e' lucida e opaca.
Pensavo di metterla anche su tutte le parti verniciate. Ho provato e ci ero quasi riuscito con l'aiuto di un phon a coprire in maniera decente una fiancatina... poi pero' mi sono detto: E se ingiallisce? e se i solventi dell'adesivo intaccano la vernice? e se poi non riesco piu' a toglierla senza mandare tutto a p... schifìo? Ho tolto tutto e se sara' il caso faro' riverniciare le parti. C'e' ben poco di verniciato!!! Pero' a protezione del blocchetto di accensione l'ho lasciato. non mi andava che le chiavi facessero una bella circonferenza concentrica :-) Ciaooo

Luca

gisella800 20-04-2009 16:15

Comunque la trovi nel sito della wunderlich

Massimo65 20-04-2009 16:23

..... oppure prendi un kit di protezione del serbatoio dalla borsa da serbatoio e lo modelli sulla sagoma del blocchetto di accensione ( come ho fatto io ... )

Ciao !!

mad 20-04-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da gisella800 (Messaggio 3629745)
Comunque la trovi nel sito della wunderlich

Perfetto, grazie Gisella.

Lamps
Giovanni

mad 20-04-2009 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Massimo65 (Messaggio 3629775)
..... oppure prendi un kit di protezione del serbatoio dalla borsa da serbatoio e lo modelli sulla sagoma del blocchetto di accensione ( come ho fatto io ... )

Ciao !!

Grazie Massimo, dove lo trovo il Kit ?

Lamps
Giovanni

lgs 20-04-2009 16:29

Il wunderlich costa 16 euro. E' fatto bene.

lelottogs 27-04-2009 18:55

Io fra chiave bauletto, chiave prolunga cupolino Touratech e chiave bloccadisco, sto conciando la plastica zona blocchetto una munnezza, quindi ho ordinato quello di Wunderlich da Mr. Boxer di Albizzate (Va) a 16,80 €.
Ci vorranno una ventina di giorni ma almeno risolvo il problema.
Certo che anche le altre coperture x piastra forcella in similcarbonio mi attizzano... Però non vorrei conciare la moto stile Ford Fiesta supertuning-megatruzza alla supercazzola....:(:(:( Mah, staremo a vedere. Appena mi arriva vi giro una foto.

Massimo65 27-04-2009 22:40

Per Mad

Da Carrefour a 9,50 euro ...

lelottogs 28-04-2009 11:34

Universale da ritagliare o già sagomato? Io non sono molto bravo con il bricolage!

Adrix63 28-04-2009 18:07

Ma se tenete la chiave di accensione da sola..??

negus61 28-04-2009 18:49

ma a me quando ho comprato la moto mi hanno dato un portachiavi con cernierina anche per mettere dentro il telecomando dell'antifurto con logo bmw ed e' fatto di stoffa rigida morbida nessun danno

Massimo65 28-04-2009 19:10

Per negus61

a me hanno dato un portachiavi in pelle con logo incollato + nome del concessionario marchiatoa caldo. Il problema è che insieme a quella ho messo chiave bauletto (GIVI) + chiave bloccadisco e quando si viaggia è tutto lì che ballonzola ....

Per lelottogs

purtroppo da ritagliare !! e con un buon paio di forbici ... ( Tipo elettricista )
prima sagoma di cartone così te lo modelli al mm e poi tagli

n.b.: io l'ho fatto perchè ne avevo due di kit proteggi serbatoio ....

Longhorn 21-06-2009 12:57

E' buono, l'ho preso anch'io ed è molto comodo. Però ha un problema. Dopo un pò, a forza di ballonzolare in marcia la catenella che tiene la chiave di accensione trancia la cinghietta in similpelle che la ancora al bottone automatico (con rischio di perdere portachiave, le altre chiavi ed il telecomando.
Quando mi è accaduto ho risolto così. Ho inserito nel bottone automatico una rondella spessa in rame che ho sagomato in modo tale da stringerla intorno al bottone lasciando un occhiello nel quale si inserisce la catenella.
Non ci sono più pericoli di tranciamenti (vista la bontà della soluzione ho fatto la stessa cosa anche con l'altro bottone automatico che non è esposto a sollecitazioni poiché le chiavi rimangono custodite dentro)

semir 21-06-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviata da negus61 (Messaggio 3655131)
ma a me quando ho comprato la moto mi hanno dato un portachiavi con cernierina anche per mettere dentro il telecomando dell'antifurto con logo bmw ed e' fatto di stoffa rigida morbida nessun danno

made in china........durato una settimana a me

lelottogs 24-06-2009 10:10

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3629798)
Il wunderlich costa 16 euro. E' fatto bene.

Sabato vado a ritirarlo da un fornitore di Va. Poi posto qualche foto una volta montato. ;)

lelottogs 27-06-2009 18:11

2 allegato(i)
Detto, fatto!! Ho dovuto apportare una piccola modifica in quanto io accanto al blocchetto accensione ho montato una presa tipo accendisigari x alimentare il navi o il cellulare. Non sono portato x il bricolage, quindi il lavoro non è venuto granchè bene però così mi va più che bene. :lol:

Gastonepap 09-09-2009 21:11

Fiancatine laterali nere graffiate

Ragazzi ho dei graffietti superficiali sulle fiancatine laterali nere...si vedono controluce e la lingua batte sempre dove il dente duole...c'è qualche protezione adesiva o qualche prodotto per pulire le fiancatine e per proteggerle eventualmente??

gigioski 10-09-2009 07:46

Prova con questo prodotto. Sembra miracoloso ma non esagerare.
http://www.olaz.it/home-regenerist.php

brusuillis 10-09-2009 09:37

Io ho risolto comprando una normalissima pellicola adesiva in PVC. Ne trovi di vari tipi e colori, simil carbonio e addirittura un grigio o un giallo molto simili al colore della F. Ti fai una sagoma in carta che segua il profilo della fiancatina e che vata a coprire i punti di contatto dello stivale salendo sulla moto (motivo principale dei graffi). La attacchi e la scaldi col phon... ottimo risultato e spesa praticamente zero.

Se trovo una foto della mia te la posto... magari trovo ancora la sagoma che mi ero fatto e te la scansiono.

guaran2186 15-09-2009 20:09

io ho risolto comprando un portachiavi bmw che racchiude tutte le chiavi così non si graffia nulla....:)

brusuillis 15-09-2009 22:41

Comprato il portachiavi?

A me ne hanno due con la moto, uno per coppia di chiave/telecomando...

Ma poi... non si parlava di fiancatine laterali? Scarsa soluzione il portachiavi!

Mi sa che spesso la fusione dei thread provoca un pò di confusione...

guaran2186 16-09-2009 14:06

Quote:

Originariamente inviata da mad (Messaggio 3629383)
Salve,......

Io ho letto il primo post e gli altri con le foto proprio degli adesivi in carbonio relativi alla zona del nottolino, e mi sono allacciato dicendo che ho comprato il portachiavi onde evitare di mettere adesivi per nn graffiare la parte in questione...:arrow:

NArcobaleno 05-02-2010 14:35

Ciao.
Non mi dispiacerebbe prendere il kit completo di adesivi in carbon look della wunderlich (sportello serbatoio, piastra forcella, chiave accensione, ecc)

Qualcuno li ha presi e ha delle foto da postare?

Grazie
Ciao
R.

Absotrull 05-02-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviata da lelottogs (Messaggio 3650589)
Io fra chiave bauletto, chiave prolunga cupolino Touratech e chiave bloccadisco, sto conciando la plastica zona blocchetto una munnezza

Io ho risolto da anni con questo portachiavi della Tucano Urbano :)

http://www.diliberti.it/catalog/prod...oducts_id=1996

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.