Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Stivali da turismo (tcx infinity) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216599)

Ferdinando1200gt 19-04-2009 20:15

Stivali da turismo (tcx infinity)

Ho comprato un paio di tcx infinity, convinto dai moltissimi giudizi lusinghieri. Finora non avevo mai usato stivali così alti e "pesanti" e questo mi ha portato delle enormi difficoltà nelle cambiate essendo abituato a lavorare solo di punta del piede. Devo cambiare stile di guida o i tcx tenderanno ad ammorbidirsi?
Grazie

Ferdinando

STRESS 19-04-2009 20:20

Aspetta, dagli tempo, e non riuscirai più a toglierteli.
Io sono al terzo paio, e, in inverno, li uso anche come scarpe per tutti i giorni, quando devo lavorare fuori al freddo.

Ferdinando1200gt 19-04-2009 20:30

quindi mi confermi che all'inizio sono rigidi? Vale la pena di usarli per qualche giorno nelle normali attività per farli ammorbidire?
Grazie
F

MaxIt 19-04-2009 20:33

Belli e "aggressive" ;)
Proprio in questi giorni cercavo un ricambio ai miei Dainese vecchi di 6 anni e stavo considerando i modelli Tcx che mi sembrano ben fatti.

Ma questi Infinity non sono troppo "tosti" per mototurismo?
Ho visto i Tcx Explorer 3, definiti "entry level" :confused: (perchè poi?) che costano parecchio meno...

STRESS 19-04-2009 20:42

Ragazzi, posso confermarvi che gli Infinity sono pantofole comodissime. Un pò devono ammorbidirsi, un pò dovete aspettare che i vostri piedi li riconoscano, e poi li amerete.
Io li uso estate ed inverno, ho solo quelli, ci viaggio, ci cammino per km, e mai un problema o una goccia d'acqua.:D

CrisGen 19-04-2009 22:06

Confermo i pareri positivi sui TCX Infinity e le perplessità di Ferdinando.
All'inizio ti fanno sembrare perfino impacciato nel semplice camminare per la loro durezza ma dopo un po ti posso assicurare, come qualcuno ha già fatto, che sono realmente delle pantofole.
Comodi, caldi e assolutamente impermeabili.
Sicuramente il prossimo paio di stivali sarà TCX Infinity :)

Davide 20-04-2009 09:13

Io mi sono da subito trovato molto bene, sono stivali fantastici, li trovo comodissimi nella cambiata, è chiaro che ognuno di noi ha "esigenze" diverse........

El Gringo 20-04-2009 22:45

....decisamente i migliori stivali posseduti.

comigs 21-04-2009 00:20

Mai avuto problemi di cambiate sul GS dal primo giorno, sono delle vere pantofole!!! Puo' essere che dipenda dalla posizione della leva del cambio.

Ferdinando1200gt 21-04-2009 09:43

In effetti gli stivali si stanno ammorbidendo con l'uso ma ho pure dovuto modificare la posizione della leva del cambio (per aumentare la distanza dalla pedana), perchè col 45 di piede è quasi impossibile cambiare di marcia senza assumere una posizione del tutto innaturale.
Ferdinando

Ferdinando1200gt 21-04-2009 09:53

In effetti gli stivali si stanno ammorbidendo con l'uso ma ho pure dovuto modificare la posizione della leva del cambio (per aumentare la distanza dalla pedana), perchè col 45 di piede è quasi impossibile cambiare di marcia senza assumere una posizione del tutto innaturale.
Ferdinando

TAFFO 21-04-2009 10:02

non tornerei mai più indietro.

anto_gs 21-04-2009 10:02

Io li metto per andare a ballare...

uastasi 21-04-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Ferdinando1200gt (Messaggio 3631822)
Ferdinando

beh.....col 45......

Teccor 21-04-2009 11:11

Prova i tcx pro, poi gli infinity ti sembreranno espadrillas... anchio li uso da anni gli infinity (oxtar) direi che sono davvero eccellenti per turismo.

MaxIt 22-04-2009 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 3632090)
Prova i tcx pro, poi gli infinity ti sembreranno espadrillas... anchio li uso da anni gli infinity (oxtar) direi che sono davvero eccellenti per turismo.

Ho provato a vedere in zona, in un paio di negozietti... In uno mi hanno detto che "gli Infinity non sono più in catalogo" :confused: e ha solo la 41 come taglia, ancora marchiati Oxtar, manco ci fosse da vergognarsi.
Domanda inutile, ma doverosa: c'è differenza tra Oxtar e Tcx?!? :confused:

Berghemrrader 23-04-2009 07:45

Io li ho entrambi (Infinity e TCX).

I secondi sono stivali da Enduro vero, rigidissimi e vincolano molto di più il piede (esistono anche versioni TCX Pro estremi o per uso supermotard).
Ovviamente sono due stivali per due usi ben differenti, uno turistico uno sportivo.

Per gli Infinity confermo quanto detto dagli altri.

http://www.renegaderacing.com/store/...nitGTXboot.jpg

http://images.buzzillions.com/images...115972_175.jpg

MaxIt 23-04-2009 07:54

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3638035)
Io li ho entrambi (Infinity e TCX).
...
[/IMG]

Scusa Berghem, ma sono andato un po' in confusione... Gli "Infinity" sia marchiati Oxtar che Tcx sono la stessa cosa però?
Poi Tcx fa anche versioni più "sportive" o tecniche, versione Pro?

TAFFO 23-04-2009 08:34

la Oxtar è stata rimpiazzata dalla TCX.
"Infinity" è il nome degli stivali prodotti dalla Oxtar fino al 2007 e successivamente dalla TCX.
Si tratta del medesimo eccellente prodotto.

Berghemrrader 23-04-2009 09:21

Grazie Mumu, non sapevo di queste vicissitudini.

Io continuo a chiamarli Oxtar, un pò per abitudine un pò perchè i miei sono evidentemente marchiati Oxtar visto che hanno già qualche anno.
Quindi il brand "TCX" è diventata il marchio vero e proprio del produttore di stivali sia vers. Infinity che di altri modelli ex Oxtar giusto?

TAFFO 23-04-2009 09:22

esattissimissimo

biker55 23-04-2009 09:32

Dipende molto da che moto guidi

geko 23-04-2009 09:36

Quote:

Quindi il brand "TCX" è diventata il marchio vero e proprio del produttore di stivali sia vers. Infinity che di altri modelli ex Oxtar giusto?
Riporto quando dettomi da un "noto" negoziante/forumista:
"La Oxtar ha perso una causa sulla proprietà del marchio ad ha dovuto cambiare nome scegliendo TCX.
La linea di prodotti è rimasta la stessa con qualche piccola modifica dovuta più al cambio di stagione che a reali necessità.
L'unico effetto tangibile del cambio marchio è stato un aumento di prezzo su alcuni prodotti, infatti col cambio del nome gli Infinity TCX costarono (AFAIR) 30 euro in più."

MaxIt 23-04-2009 17:41

Dopo i vostri chiarimenti su Oxtar e Tcx, mi sono messo alla caccia e ho chiamato i soli due negozi in zona.
Eh certo... io che porto 42 ho trovato solo un paio di 41 ed uno di 43 :banghead:
Dovrei provare il 43, magari mi vanno bene, dei Dainese attuali ho quella taglia.
La cosa è che sono "rimanenze" Oxtar e i negozianti non mi sembrano intenzionati a rinnovare ordini con Tcx :(

smile50 23-04-2009 20:44

Se sono Infinity, Oxtar o TCX vanno bene comunque.
Per il caldo (da 30° in su) ho preso gli Airtech (ora TCX, ex Oxtar). Provati, vanno benissimo già ora. Vedremo più avanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.