![]() |
F800GS primo tagliando da 500 a 1200 km che vuol dire??
salve ho preso l'appuntamento per il 28 di sprile per il primo tagliando, il capo officina bmw mi ha detto che va' fatto da 500 a 1200 km e che va bene anche a 500 km,,,ma mi chiedo cosa cambia se vado a 500 km invece dei 1000 di tutte le moto?? col tempo che fa' adesso a firenze con previsione di acqua per tutta la settimana nn c''e' la faro' mai a fare piu' di 500km e sinceramnete mi sembrano pochi ,,c'e' qualcuno di voi che l'ha fatto cosi' presto??:( in pratica che diversita' ci possono essere farlo a 500 e farlo a 100-1200?
farlo dopo 500 km ha poco senso, rimanda appuntamento e fatti almeno 1000 km così se salta fuori qualcosina te la sistemano senza doverci ritornare; aspetta che è meglio ;)
|
e beh si infatti faro' cosi' meglio aspettare i 1000
|
segui il consilglio di MagnaAole.
sappi che io l'ho fatto a 1800 km,in accordo con il concess. Almeno,se deve succedere qualcosa..... |
beh allora nn capisco perche' il capo officina mi ha detto che andava bene anche a 500km io nn capisco queste teorie dei meccanici bmw ,anche io sono daccordo nell'aspettare almeno i 1000 mah misteri dell'occulto bmw
|
Ma siete sicuri che vada fatto entro i 1200 ? Se no sono veramente agli sgoccioli dei km.. sono a 1060 ..e l'appuntamento ce l'ho il 24..
|
va beh ma il librettino quello che vi hanno dato con la moto cosa dice?
Ou sarebbe da leggere mica da mettere in cassaforte per invecchiarsi.............. |
Quando mi hanno consegnato la moto, mi sembrava mi avesse segnato tra i 1000 e i 2000, ma poi ovunque mi dicono 1200 ..e non ci sto a capire piu' niente.. casomai stasera passo direttamente in officina e chiedo a loro.. alla peggio vedo se riesco a farmelo anticipare, se no e' una rottura non indifferente. Anche perche', cosa dovranno mai fargli al primo ?
|
[QUOTE=andkappa;3770146]Ma siete sicuri che vada fatto entro i 1200 ? Se no sono veramente agli sgoccioli dei km..
Fermo, fermo, fermoooooooooooooo!!!!!! Arriva a 1.199 e poi, fino al 24..... :walk: Sei proprio un'ingordo di Km!!:toothy7::toothy7: |
Quote:
|
a me sul libretto hanno scritto o 1000 o 1 anno, oppure salta la corda e la garanzia nei denti.
Comunque hai mille x i controlli e il cambio olio di rodaggio è onesto, io l ho fatto hai 1000. L'800 st il tagliando è sempre ogni 10000?? |
Sì ,per la St e S i tagliandi a chilometraggio sono uguali 1000/10.000 e dopo ogni 10.000.....
|
la butto li, non vi sembra un kmtraggio un pò altino??? di sicuro controllare i livelli, ma quello che intendo data la quantità d'olio mi sembrano un pò tanti i km, io li sto anticipando di un 1000
|
Vai tranquillo. Falli quando ti dicono.
|
Da quello che mi ha detto il capo officina ormai escono dalla fabbrica "già rodate" e il rodaggio fondamentalmente serve solo per vedere se ci sono particolari problemi e a cambiare l'olio, a me ha detto di portarla tra i 1500 e i 2000
|
se volete vi dico a quanti KM ho fatto ilprimo tagliando...!!!!!!
|
si lo so... lo volete sapere:
4400 km... comunque entro il primo mese dall'acquisto!!! :-) |
Remo, se lo sanno a Monaco, si mettono a piangere...
Sei un grande! Buona serata. |
A me oggi hanno detto entro i 2000, altrimenti BMW non rimborsa loro..alias me lo pagherei io.
|
se ne dicono di fregnacce in giro...
|
Andrea, dipende sempre dal tipo di rapporto che hai con il meccano che ti fa il tagliando;
lo puoi fare anche più in là di quanto prescrive la casa, poi sul libricino dei tagliandi basta scrivere un kilometraggio appena inferiore a quello massimo prescritto, ma lo scrive il meccanico, non tu ;) non dirmi che con i tagliandi della macchina non ti è mai successo... :) |
Si, pero' da quello che mi e' stato detto (fregnaccia o meno) quando fanno i tagliandi sparano tutti i dati letti dalla centralina alla casa ..[cosa che mi sembra abbastanza verosimile] di conseguenza se in quei dati c'e' un kilometraggio superiore a quello imposto dalla casa, fanno delle storie.
Credo sia comunque solo dal punto di vista della spesa, non per la garanzia. |
Ecco vedi cosa succede a star a bazzicare soltanto nella stanza della F?
Leggere in giro farebbe bene ,fuori di qui c'è un universo .....pregasi leggere l'ultima parte del messaggio allegato..... http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=34 |
hai ragione.. ma con tutte le clikkate che ha QDE, nemmeno se lo facessi per lavoro a tempo pieno riuscirei a leggere tutte le stanze..!!!:clock:
|
Primo tagliando alla mia mula,830 km!
Oggi ho ritirato la mia mula , dal conce , per il primo tagliando!primissime sensazioni : un cambio molto molto preciso e più morbido pure!il rumore del motore,più tenue!la moto va benissimo ma mi sembra meno cattiva,prima era più stizzosa,cattiva,ed io così la voglio!la trovo molto più fluida , più morbida di sospensione posteriore!mi chiedo , può mai essere che una regolazione del mollone centrale,meno rigida,possa cambiare così sensibilmente l'erogazione della potenza!?si sente tantooooo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |