![]() |
info saldatura
scusate ma se devo fare una saldatura sui traliccetti portaborse della givi.
devo smontarli dalla moto o non ci sono rischi per l'impianto elettrico e posso lasciarli su? grazie. |
Ovviamente smontarli.
|
oppure stacchi completamente la batteria! vedi tu qual'è la cosa meno laboriosa... :)
ciao bissio |
io per stare dalla parte della ragione staccherei anche la ciabatta della centralina
fai prima a smontarli dalla moto :lol: ps. ovviamente se si parla di saldatura a tig o elettrica |
si,
cmq centraline e regolatori di tensione vari vi garantisco che non sono felici che una 50 di volt girino per il telaio.... poi se è problema mollare 4 bulloni e stare tranquilli........ poi che fai limi e vernici anche in sede? |
..io staccherei i pezzi...e poi saldatura e rifinitura a parte.....meglio non aggeggiare troppo vicino alla moto.....idem per il discorso elettrico...
|
grazie , avete confermato la mia tesi.
|
Un mio amico deve effettuare una saldatura sul telaio della moto... :confused:
è sufficiente staccare la centralina? (GS1200) |
SMONTALI !!
Staccare la batteria non serve a nulla. Devi staccare anche la centralina e il contachilometri (una volta ha fatto arco e si è fuso !!!) |
dipende anche dal tipo di saldatura.. a elettrodo per il ferraccio ok, meglio farlo lontano dalla moto o senza accrocchi elettronici collegati ..
|
...bravo pres....hai ragione....pensa che volevo suggerire di montarli su d'una specie di dima...per mantenere le misure inalterate.....
|
Quote:
Pensavo solo di FIG ... |
....Tungsteno.....non Fungsteno......orso!!.........ehehehhehehe
|
staccali, saldali e rimontali senza alcun problema, anzi magari un pò di vernice,,sai la ruggine a volte.....
gigiboxer |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |