![]() |
Borse interne per valige in aluminio ADV 2009
a Pasqua ho fatto il mio primo giro con la nuova moto :eek: in Toscana ed ho visto che le valige in alu non è che siano così comode quando le devi portare in stanza :-o.
Mi sono allora fiondato dal conce ed o visto le borse interne ma come tutti gli accessori della casa madre haimè costano una cifra :mad:. C'è qualcuno che sa darmi qualche alternativa ? :smile: |
chiedi al borsaro qui sul forum ! :)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/member.php?u=350 ciao bissio |
io ho quelle della GIvi poca spesa moltissima resa, sul sito adesso trovo solo quelle delle Side, ma sono di forma dedicata e piu' piccole delle mie, che stavano nelle E41
cerco qualcosa e ritorno |
|
Io ho quelle originali e non le cambierei con nessun altra valigia interna, sono belle, fatte molto bene e tengono l'acqua, costano un pò di più ma ne vale la pena.......chiaramente imho.:)
|
vai dalla ktm e prendi quelle per l'adventure costano meno della metà di bmw
|
Puoi urare quelle della ktm. Vanno benissimo.
|
Quote:
|
io ho quelle della givi, con pochi euro risolvi.
Magari qualcuno ha in magazzino rimanenze... |
Anch'io ho quelle originali e mi trovo benissimo, robuste, impermeabili, e soprattutto si possono agganciare sopra le valigie con le cinghie in dotazione.
|
i ho prese queste della bike factory sono ben fatte http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html il prezzo interessante
|
quelle del borsaro calzano a pennello
io le uso come interne anche perche' non sono proprio impermeabili per lunghi viaggi in 2 uso quelle originali bmw sopra i bauletti ...hanno un aggancio a dir poco eccezzionale , e da li non si spostano .... |
ti consiglio quelle del Borsaro: sono veramente ben fatte e su misura (la sinistra ha l'incavo per la marmitta).
Rispetto alle originali risparmi un bel po'.... |
Se vuoi borse che sfruttino al 100% la cacità delle valige devi prenderle dedicate e non delle borse qualsiasi.
Io ho preso quelle del borsaro, molto ben fatte e robustissime. Insieme alle borse c'erano anche due maniglioni da montare sulle fibie delle valige per trasportarle quando smontate (molto comode). |
scusate,
ma a parte il costo (la differenza notevole :rolleyes:), c'é differenza fra quelle del borsaro e quelle della BMW? Una è meglio dell'altra? Tralasciando l'aspetto economico, fingendo che costino la stessa cifra :confused:, quale comprereste? non per fare lo "sborone", solo una curiositä tecnica, dato che non ho mai visto quelle del borsaro dal vivo (sul sito sembrano molto ben fatte). Brutta storia 'ste scimmie, brutta davvero! :arrow::arrow: |
Senza alcun dubbio le BMW, sono impermeabili e molto ben fatte, io ho quelle del borsaro, sono belle ed "economiche", ma le altre sono un'altra cosa
|
Quote:
|
Io invece non quoto, ho scelto quelle del borsaro perchè mi piacevano di più e non perchè costano un pò meno. Non sono in pvc come le BMW ma in un materiale che ricorda la cordura. Un'altra differenza, ammesso che a qualcuno interessi, è che le originali BMW sono impermeabili quindi, all'occorrenza, le potresti anche fissare sopra le valige (cosa che nel mio caso non succederebbe mai perchè se avessi l'esigenza di portarmi appresso tutta sta roba, prenderei la macchina). Inoltre sono convinto che la comodità delle borse interne, oltra ad aver minor peso da trasportare quando ci si ferma la sera, è anche quella di avere sempre un bagaglio pulito che, in una camera d'albergo, si può anche appoggiare sul letto; se la si tiene fuori dalle valige si sporca da schifo e la si deve trattare in modo diverso.
La sinistra del borsaro, inoltre, ha uno scomparto separato che riempie il volume di valigia sagomato sopra la marmitta. |
Quote:
maniglie e trasporto compresi. |
quelle originali hanno lo svaso/smusso per il lato marmitta?
Sono sagomate? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
comfermo il prezzo. |
allora, impermeabilità a parte (caratteristica da non trascurare se l'acqua dovesse filtrare nella valigia....) mi sembra di capire che il borsaro fa davvero un buon lavoro! se la sx della bmw non è sagomata per riempire lo svaso.. è in pratica un gran spreco di spazio... vero però che magari si potrebbe infilare qualche attrezzo li dentro... una torcia o il kit per la foratura....
|
Quote:
Quote:
|
Ci manca ancora che l'acqua entri nelle valige. Con tutto il silicone che c'è nelle giunzioni non lo ritengo possibile a meno di un evidente difetto.
L'unica cosa che trovo scomoda, comune peraltro alle originali e a quelle del borsaro, è l'apertura in alto. Secondo me, che le ho provate entrambe, è molto meglio l'apertura laterale come le borse interne zega che le rende più facilmente e più ordinatamente riempibili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |