Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   60csx - Attenzione! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216210)

stew 17-04-2009 09:04

60csx - Attenzione!

La settimana scorsa ho installato l'ultima versione del firmware disponibile (la 3.90 per intenderci).

Ieri nel corso di una gitarella di qualche ora il gps si è spento almeno 30 volte, sia che fosse alimentato dalle batterie interne che per mezzo del cavo.

Ho immediatamente pensato ad un guasto del gps. Poi mi è venuto il dubbio che il difetto sia da collegare al nuovo firmware.

Girellando in rete mi sono imbattuto in questo:

http://www.gpsdiscussion.com/garmin-...e-caution.html

che mi ha confermato l'esistenza del problema.

Quindi consiglierei di NON installare, almeno per il momento, il nuovo firmware.

Per i malati come me che aggiornano sempre tutto consiglio di tornare al vecchio firmware. Se non lo avete conservato (almeno in questo sono previdente) o se non lo trovate andate qui:

http://www8.garmin.com/software/GPSMAP60CSx_370.exe

Ulteriore avvertenza: non ne capisco il motivo ma quando fate il downgrade del firmware il gps torna ai valori originali di default (lingua, settaggi, ecc.) e vi cancella waypoint e mappe. Quindi prima salvate tutto su pc.

p.s. ho già inviato una segnalazione a Garmin Italia.

rafiki 17-04-2009 17:48

Caspita, l'ho aggiornato proprio ieri sera, vedo di provarlo al più presto per vedere se mi fa lo stesso scherzo.
Intanto grazie.
Mauro

Fabio 17-04-2009 17:54

Ma se così fosse, cosa succede, emettono un nuovo aggiornamento???

milkplus 17-04-2009 18:43

Azz.. Ottima info grazie! Stavo per aggiornare... :-o

rafiki 18-04-2009 16:16

Ho fatto due prove, ieri l'ho lasciato acceso per circa 4 ore girando anche in ambienti chiusi, per farlo lavorare e riprendere la posizione e nessun problema, con installata la mappa land navigator. Oggi giro di circa 300 km con installata la mappa V8 e nessun problema. Scaricato di conseguenza la traccia di oggi su map source e ozi tutto apparentemente a posto. Mai nessuna interruzione. Boh, mi sembra tutto regolare.

Fabio 18-04-2009 16:26

Anch'io ho fatto un po' di prove e nessun problema (sgratt..sgratt!).

Ho notato che la discussione del link dove si parla del problena è dei 2 giorni successivi al rilascio della release: da allora sono trascorse più di 2 settimane e forse nel frattempo è stato sistemato il problema e chi di noi (come me) ha aggiornato successivamente è a posto...
:confused:

triger 18-04-2009 16:42

anche il mio funzia bene. Ho anche applicato la patch per la lingua italiana.

gspollo 18-04-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 3624597)
anche il mio funzia bene. Ho anche applicato la patch per la lingua italiana.

Anche il mio funziona bene.
Ciao triger, cos'è la patch per la lingua italiana?

P.S. e O.T. maggio si avvicina e con lui la "linea Cadorna"

triger 18-04-2009 20:48

Il mio CSX arriva dagli USA e la lingua italiana non è disponibile. È necessaria una modifica del firmware con una utility che la rende disponibile nei menù.

Per la linea cadorna ci conto!

gspollo 18-04-2009 21:14

Quote:

Originariamente inviata da triger (Messaggio 3625145)
Il mio CSX arriva dagli USA e la lingua italiana non è disponibile. È necessaria una modifica del firmware con una utility che la rende disponibile nei menù.

Per la linea cadorna ci conto!

Pensavo fosse un aggiornamento per le indicazioni di svolta che il 60CSx propone in un italiano non proprio da liceo...
Fine O.T.

Matdis 22-04-2009 12:58

Ciao a tutti, scusate dove si trova la patch per aggiugere la lingua italiana??? E' compresa nel nuovo aggiornamento del Firmware ???
Ciao e grazie Matteo

Matdis 24-04-2009 16:12

Risolto, grazie lo stesso.
Ciao
Matteo

Mad Mat 22-05-2009 21:13

Anche il 76Csx soffre dello stesso problema, ogni volta che ricalcola la rotta si spegne (con il firmware v3.90) adesso sto facendo il downgrade.

triger 23-05-2009 00:56

Hai provato a usare il fw v.3.90 con una scheda sdhc? Hai istallato da webupdater o dall'installer?

Mad Mat 23-05-2009 11:47

Sia il fw 3.90 che il 3.70 funzionano con scheda sdHC sia l'upgrade che il downgrade fatti dall'installer. il fw 3.90 dovrebbe servire a supportare le mappe (file img) superiori a 2 gb, peccato che ad ogni ricalcolo rotta il gps si spenga.

Fabio 13-06-2009 22:34

Appena rientrato da un viggio di 6 giorni. Ad ogni ricalcolo di rotta si spegneva tutto. Uno strazio. :mad:

Fabio 13-06-2009 23:08

HELP...Sto provando a fare il downgrade al 3.70 ma succede che l'Updater mi rimette ancora il 3.90
Faccio così: scarico il zip del 3,70, lo unzippo nella cartella c:\garmin e poi vado nella suddetta cartella e clikko su Updater. Ma mi installa di nuovo il 3.90.

Sbaglio qualcosa? C'è una procedura diversa?

stew 14-06-2009 17:56

Hai controllato che nella cartella Garmin non ci sia anche la versione 3.90?
In questo caso prima di fare l'update la devi eliminare.

In alternativa non usare l'updater ma fai direttamente doppio clic sullo zip della 3.70

Fabio 14-06-2009 18:17

Fatto! Ho dovuto usare l'alternativa. Grazie, stew.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.