Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   bloccasterzo grippato!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216164)

cillo66 16-04-2009 21:47

bloccasterzo grippato!!!

Ora vi racconto quello che mi è successo stamattina!! Come ogni mattina per poter uscire con la macchina dal box sono costretto a spostare la moto. Tolgo il bloccasterzo, la sposto, esco con la macchina e riposiziono il tutto bloccasterzo compreso.Al mio ritorno quando faccio per mettere la chiave nel blocchetto,la chiave stenta ad entrare.Riprovo senza forzare più tanto ed entra un pochino, la sfilo, provo di nuovo e la chiave entra tutta ma con grande incredulità il bloccasterzo è rimasto inserito e la chiave non gira. Morale della favola moto bloccata nel box e tanti saluti.Chiamo il conc gli spiego il tutto e mi dice che in 25 anni non ha mai sentito una cosa simile e mi consiglia di provare con un pò di svitol.Premetto che la moto ha 40 giorni di vita e mi ha già lasciato a piedi dopo una settimana per la batteria.Mi sarà capitata la moto nata male o sarò io sfigato? ciao un lamp a tutti. ------------------------------------------------------ gs 1200 09 titansilver

calabronegigante 16-04-2009 21:58

sticazzi!!!!:rolleyes:
portala alurd!!!

diro',forse,un'eresia...ma,non puo' essere che Te l'han forzata?
ci sono tutti i presupposti!!!!

un ex tk 17-04-2009 09:07

Mai sentito....

Fozatura?

La ruota ha preso un colpo laterale a moto ferma?

Veramnete strano, non mi risulta tra tutte le casistiche lette in 4 anni di QdE.

cillo66 17-04-2009 14:08

ragazzi ho provato in tutti i modi e maniere con l'altra chiave quella di plastica ecc.. stamattina è arrivato il carroattrezzi per portarla in officina ed è stato davvero brutto vederla la sopra....davvero brutto!!! Ora sarò costretto a rinunciare alla moto almeno x una settimana.Vabbè speriamo solo che sia l'ultima ciao un lamps a tutti.

Mcfour 17-04-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviata da cillo66 (Messaggio 3621773)
Ora sarò costretto a rinunciare alla moto almeno x una settimana.Vabbè speriamo solo che sia l'ultima ciao un lamps a tutti.

Come mai tutto questo tempo...?

::zinco:: 17-04-2009 15:32

la risposta è una sola: E' STATA FORZATA!

fai attenzione al bordo cromato dove inserisci la chiave... se è stata forzata noterai che è deformato... anche poco... se così non fosse... be... forse è entrata della polvere... ma a meno che tu non faccia del fuoristrada... è molto strano. ;)

.

cillo66 17-04-2009 20:44

raga! negativo fuoristrada e nemmeno forzatura.La moto la tengo nel box e nessuno è entrato.é solo che sono sfigato tutto qua.Stamattina quando la moto è arrivata dal conc (col carro)anche il titolare non riusciva a trovare una spiegazione a quello
che mi è successo.Ora devo aspettare i ricambi che non arriveranno prima di martedì e poi tutto il lavoro che ci sarà da fare.

::zinco:: 17-04-2009 23:25

azz... che fastidio! come ti capisco...

ilRegy 30-08-2012 12:13

E' successo anche a me. Per "fortuna" ero davanti al concessionario: ho messo la moto sul cavalletto laterale, ho inserito il bloccasterzo e sono entrato a fare un giretto...
Quando sono uscito ho provato a togliere il bloccasterzo ma niente da fare. Ha provato anche il meccanico del concessionario ma non è riuscito a sbloccarlo.
Soluzione? Sostituzione del blocchetto e 160 euro...
Dice che può succedere se la gomma davanti prende una botta, magari quando è parcheggiata con il bloccasterzo inserito...mah...

Paolo & Rosa BMW R850R 31-10-2012 11:43

Atch ! ..e' successo anche a me..
..parcheggiata l'ultima volta senza avvertire niente di 'strano'.. ma..TRACK !
da ieri sera niente da fare (neppure con le 2 chiavi di scorta..!).
Well.. sono io il 'veterinario' della mia MUCCA.. e stamattina continuero' a
cercare nei forum come arrivare a smontare il blocco-chiave e con il flex
andro' ad 'amputare' il perno-bloacca sterzo.. poi vedro' dove e come comprare ed
a che costo, il blocco-chiave..
Se riesco in questo mio proposito, postero' le foto.. ed il racconto della procedura.
bye, Paolo e Rosa R850R

n.b.: ho pensato anch'io che il problema provenisse da un.. 'calcio' alla gomma anteriore..
e se un giorno dovessi accorgermi chi e' il 'calciatore'.. prego tutti Voi di mandarmi arance
e sigarette al carcere dove certamente mi rinchiuderanno per 'aggressione e percosse letali'..!!

Animal 31-10-2012 12:22

...mah!?.....son cose strane........mai sentite........

lorisdalferro 31-10-2012 19:37

il blocca sterzo mi ha sempre dato una senzazione di un componente fatto male.

Non lo uso mai.

il sarto 01-11-2012 12:05

Mai successo!! Eppure il blocca è un componente di una semplicità quasi disarmante!! Nulla di più che una serratura… come fa a bloccarsi in questo modo?? Non penso che al suo interno ci siano micro meccanismi al millesimo… boh... Da oggi lo terrò sottocchio lo userò con parsimonia e magari farò pure manutenzione!!!;)

Teo Gs 02-11-2012 18:04

....Azz !!!! .....veramente mai sentita.......che sfiga !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.