Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Modulare o Intregrale? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216101)

Mauretto 16-04-2009 15:29

Modulare o Intregrale?

2 allegato(i)
Mi servirebbero dei consigli per l'acquisto di un nuovo casco...
Devo usarlo per i lunghi viaggi..
Ho sempre avuto un modulare e fino ad ora non mi è dispiaciuto,ora sarei tentato dall'acquisto di un integrale..

Più precisamente il tour x3

se fosse modulare Nolan N 103
Che mi dite?

R1200GS

:-o

Deleted user 16-04-2009 15:31

abbiamo un apposita sezione.
ciao

nestor97 16-04-2009 15:32

Secondo me il modulare è più comodo in tante occasioni e più "figo" :lol: ma l'integrale/enduro è più sicuro !;);)

Vedi tu......

carlo.moto 16-04-2009 15:35

Ho sempre usato uno Shoei integrale, quando lo indosso, mici sento benisssimo, aderisce sugli zigomi come nessun modulare può fare, insomma è il mio preferito sopratutto per viaggiare.
Mi sono però lasciato tentare da uno Shumbert modulare che devo dire non mi da le sensazioni dell'altro però devo riconoscere che tanto più comodo da usare nella vita di tutti i giorni.
SCUSA SE TI HO CONFUSO LE IDEE.:cool::cool::cool::cool:

Mauretto 16-04-2009 15:53

di cosa?
anzi grazie del consiglio...

bruno 16-04-2009 16:07

Senza nulla togliere al forumista "gadget", ma oggi come oggi, comprerei tutto fuorché l'N103...

Tra i modulari Schuberth C3 (lo si puo' trovare a 400 euro)

Il TourX sembra accogliere molti favori ultimamente qua su qde, io personalmente mi trovo molto bene (silenziosità a parte), con arai chaser (integrale)..

paulposition 16-04-2009 16:21

Senza nulla togliere al forumista "gadget", ma oggi come oggi,
ri-comprerei il nolan n103 per altre 103 volte!! :D

per me è comodissimo, fatto bene, con un'ottimo servizio assistenza.

forse un pò rumoroso... e un pò più pesante di altri...
ma forse......

comunque secondo me un buon prodotto!!!! :D:D:D:D:D:D

e non abbiamo ancora parlato di prezzi! :rolleyes:

;)

paulposition 16-04-2009 16:22

p.s. il mondo è bello perchè è vario....
:lol:

bruno 16-04-2009 16:44

certamente:);)

Fabio 16-04-2009 16:44

Mio parere, premesso che ho e ho avuto diversi integrali, jet, modulari, e ho anche l'arai tour x.

L'integrale dal punto di vista leggerezza, silenziosità e sicurezza è imbattibile.:!:

Il modulare però, sempre secondo me, per viaggiare è comodissimo, puoi fermarti a fare benzina, cercarti nelle tasche, leggere la cartina, soffiarti il naso ,bere e qualunque altra cosa senza togliere il casco e vedendo bene e liberamente quello che fai.
In genere pesa più dell'integrale, ma gli ultimi sono comunque ben bilanciati e a volte pesano come certi integrali.
Io uso ora uno schubert c3 e ne sono strafelice, è compatto, abbastanza silenzioso e leggero. Inoltre se ha il visierino scuro non hai la paturnia di togliere/mettere visiere scure e chiare o occhiali da sole nelle gallerie o al tramonto.:D

L'arai tour x è fico ed ottimo col caldo perchè circola un sacco d'aria, ma d'inverno è pieno di spifferi ma paradossalmentetende ad appannarsi facilmente. Certo puoi sempre indossare un buon sottocasco pesante, ma sempre più fresco rimane...:rolleyes:

Concludendo: quando viaggio indosso sicuramente il modulare.;)

pierom 16-04-2009 17:08

io ho usato solo il modulare negli ultimi 10 anni circa .... caberg e shoei
ques'anno ho deciso di cambiare e di comprare un integrale (shoei raid II) per viaggiare
è più leggero, meno rumoroso, più sicuro . Ho fatto ancora pochi km ma lo scorso we l'ho usato un pò e devo dire : nettamente migliore del modulare , è un'altro viaggiare ....

smile50 16-04-2009 17:55

Uso l'integrale S1 di Schuberth, che trovo perfetto. Ogni tanto anch'io penso di prendere un modulare, ma ho un dubbio.
Il modulare, a fronte di tutti i vantaggi (già da altri elencati), ha, per me, un solo grande difetto: ti invita a lasciarlo aperto, specie col caldo e quando fai piccoli spostamenti. Se si è sicuri di non cedere alla tentazione o si è disposti a correrne il rischio (e ne vedo tanti), per il resto è di una comodità unica.
A margine. Oggi ho provato (in negozio) il C3: un guanto! :arrow:

microcefalo 16-04-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da paulposition (Messaggio 3618678)
Senza nulla togliere al forumista "gadget", ma oggi come oggi,
ri-comprerei il nolan n103 per altre 103 volte!! :D

per me è comodissimo, fatto bene, con un'ottimo servizio assistenza.

forse un pò rumoroso... e un pò più pesante di altri...

Ieri mattina, dopo aver tanto letto bene di questo nolan, mi sono deciso.
Non volevo spendere tanto per un casco da battaglia da usare nel corto raggio, quindi sono andato a porta portese a comprarlo per sostituire l'arai jet che ormai è quasi arrivato.
Al negozio, dove vendono anche arai, mi conoscono e mi hanno fatto un buon prezzo(215), colore bianco.
Immediatamente indossato, calzata confortevole ed il peso non si avvertiva più di tanto.
Quando ho imboccato la Roma Fiumicino è venuto fuori il problema.
E' rumoroso da fare schifo, più dell'sz e stavo con la kgt...

Morale della favola, telefonata al negozio che sghignazzando dichiaravano: aoh, io nun te l'avrebbe mai dato, l'hai chiesto tu, ne stamo a venne un botto ma ....
Rapido rientro post prandiale e sostituzione di rombodituono103 con un Arai szf nell'ultima colorazione alla "modica" di 350.

Il mondo è bello perchè avariato :lol:

Tornando a Mauretto, per il medio raggio io uso l' rx, per il lungo l'aereo :confused:

Ale.dagdalgas 16-04-2009 19:04

Mi avete convinto comprerò un Integrdulare. Anzi no un Modugrale.

carlo.moto 16-04-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 3618590)
Senza nulla togliere al forumista "gadget", ma oggi come oggi, comprerei tutto fuorché l'N103...

Tra i modulari Schuberth C3 (lo si puo' trovare a 400 euro)

Il TourX sembra accogliere molti favori ultimamente qua su qde, io personalmente mi trovo molto bene (silenziosità a parte), con arai chaser (integrale)..

Ma che vuole dire "forumista gadget" ?
Scusate l'ignoranza!!!!!!

tuttounpezzo 17-04-2009 05:57

ho un EVOLINE della shark stupendo....
ottimo quando fà freddo e super quando fà caldo

http://i44.tinypic.com/2i1pl4m.jpg

http://i43.tinypic.com/a5gd2t.jpg

bruno 17-04-2009 08:27

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3619602)
Ma che vuole dire "forumista gadget" ?
Scusate l'ignoranza!!!!!!

Io sono il forumista "bruno"

Tu sei il forumista "carlo.moto"

Egli è il forumista "gadget";)

:lol:

nellolo 17-04-2009 13:01

Come integrale, Arai for ever (poco importa il modello).
Il modulare (a tratti ne ho avuto un paio) mi fa sinceramente un po' di paura per la carenza di protezione. Piuttoato, per il caldo feroce, un jet, ameno stai fresco!
In ogni caso, sempre fibra!!!

mauro1709 17-04-2009 13:09

prova anche il C2 della schuberth, che ora si trova anche a buon mercato...

palgs 18-04-2009 21:21

A proposito di modulari qualcuno mi sa dire se il system 5 è omologato per circolare aperto,onde evitare le nuove sanzioni?

GOINAHEAD 18-04-2009 21:54

sono di parte ma per me il Multitec Shoei è un gran casco.

novecentosettanta 18-04-2009 22:32

Shoei Multitec appena acquistato da Mauro Venturini.
Ero indeciso su C3 o System 6 ma alla fine ho deciso su shoei multitec bianco.

mauro1709 18-04-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da palgs (Messaggio 3625202)
A proposito di modulari qualcuno mi sa dire se il system 5 è omologato per circolare aperto,onde evitare le nuove sanzioni?

mai girare con un modulare aperto.....

nellolo 19-04-2009 01:17

Quote:

Originariamente inviata da mauro1709 (Messaggio 3625453)
mai girare con un modulare aperto.....

scusa, allora che è modulare a fare? tanto vale scrivere: "mai comprare un modulare" :-p

mauro1709 19-04-2009 11:20

intendo dire che il modulare va aperto da fermo e non in movimento, altrimenti comprati un jet.
poi ognuno fa quello che crede!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.