![]() |
speed triple vs hypermotard - request info
richiesta informazioni di guida:
in cosa differisce la guida di una nacked ha una simil motard? manubrio piu' basso o piu' alto, posizione di guida...come fare per identificare una moto divertente, intuitiva? chiaramente una prova personale su strada è d' obbligo prima dell' acquisto ma intanto, voi cosa ne pensate in base alla vs. esperienza? |
Ne penso che una prova personale su strada è d'obbligo... ;)
Tutto troppo soggettivo. |
Una naked si guida come una moto da strada, una motard come una moto da fuoristrada.
Una naked può avere poi il manubrio più o meno basso e questo influisce sulla posizione e relativa comodità di guida, ma è come paragonare (del tutto impropriamente... ma tanto x dare un idea di massima) la guida di un GS1200 con quella di un K1300. Io ho una impostazione e uno stile di guida più fuoristradistica quindi preferisco i manubri alti e larghi e la guida a busto eretto. Poi, come in tante altre cose, è anche, o solo, una questione di gusti. |
ho provato la hyperm. ed il superduke, in momenti distanti temporalmente fra loro e su strade assai diverse che non mi permettono oggi di ricordare particolari determinanti. Solo una sensazione di feeling, hyper. sì ; superduke no ma forse alla luce di maggior esperienza e vs consigli sarebbe bene ritrovare la possibilità di un paragone nacked/motard
|
tra le due che hai citato, avendole provate entrambe, la ducati ti sembrera' piu' leggera, corta, reattiva, e il busto stara' eretto tipo una moto da fuoristrada.la potrai guidare anche allo stesso modo.La speed ha il doppio di motore, e' piu' caricata in avanti (come inclinazione di schiena)e pesante..
|
semplificando: con la ducati sei seduto "sopra" la moto, con la speed sei seduto "quasi" nella moto. ducati adatta per il misto stretto con brevi rettilinei e percorsi di circa 140 -150 km massimo, con la speed hai una moto che va bene un pò ovunque senza eccellere.
Rumore di scarico, sentile entrambe e scegli quella che ti prende di più. poi entrano in ballo i tuoi gusti estetici.......... |
ducati soldi buttati
un caro amico si è levato una hiper s nuova di pacca ad un prezzo ridicolo nessuno le vuole usate....peggio delle bmw inoltre è scomoda come una panca ed in città è per fachiri, per viaggiare non serve ad una mazza ecc..... è la classica seconda moto per chi può averla, con cui farsi la tiratina ma poi basta poi de gustibus......... |
Quote:
|
miiii pepot, hai fatto il ritratto della megamoto!:lol::lol::lol::lol:
|
capito il concetto. grazie, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |