![]() |
Destinazione ...Yalta
Sto cercando un po' di materiale anche sul forum e qualcosa ho trovato.. e dalle carte mi e' sembrato che ci sia un passaggio dalla Romania all'Ucraina lungo il mar Nero attraversando un pezzettino di Moldavia...vi risulta o meglio c'e' qualcuno che lo ha fatto? E c'e' qualcuno che ha una mappa della Moldavia in cui e' delimitata la Transnitria?dato che al ritorno voglio passare per il nord della Moldavia per raggiungere la regione del maramures....
|
Quote:
Uno dei momenti più drammatici fu il passaggio nella Transizia caratterizzato dalle vessazioni e l' esborso di denaro causato dai gendarmi alla frontiera e dentro il territorio. Anche recentemente la regione è stata al centro di violenti dimostrazione indipendentiste e chiunque effettua il giro del Mar Nero se ne tiene alla larga.... Comunque se "navighi" nei siti dei viaggiatori, magari in quelli in inglese, avrai maggiori informazioni al riguardo. Ciao |
Si conosco l'articolo solo che mi sembrava che cartina alla mano si riuscisse a passare dalla Romania all'Ucraina lambendo il sud della Moldavia..evitando la Transnistria....
|
In effetti le mappe, e autoroute 2001, non indicano vie dirette fra Romania ed Ucraina.
Però, essendo stato a Tulcea nel 2006 e avendo visto più o meno come funzionano le cose, mi sembra strano che non si possa trovare un passaggio in chiatta/traghetto che vada direttamente da Tulcea (o Plauro) a Yzmayil (ucraina)... in fondo si tratta di attraversare un ramo del delta del Danubio... |
In effetti prendendo il traghetto si risparmiano parecchi problemi.
in questo sito trovi parecchie destinazioni: http://www.ferrylines.com/it/traghet...-nel-mar-nero/ Ciao |
http://www.viamichelin.it/viamicheli...raryFuelType=0 Io pensavo di passare da Bolhrad...
|
Scusateni ma dovete ingrandire la cartina....
|
io ho fatto il giro della crimea provenendo dalla romania e attraversando l'ucraina, poi preso traghetto da odessa a istambul. se interessano informazioni...............
|
Ti posso contattare in Mp?Se mi lasci il tuo numero mi permetto di disturbarti...grazie
|
unico consiglio statti accorto;)
|
suty, scrivimi a sorzo61@hotmail.it
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |