![]() |
Mappa tunisia su zumo 550
Parto per la tunisia il 6 maggio, devo caricare le mappe della tunisia su un zumo 550, ho scaricato le mappe (tunisia v11), ho creato un percorso con mapsource, ho fatto tutti i procedimenti, ho memorizzato tutto su di una sd (quando la apro trovo una cartella "garmin" la apro vi sono tre cartelle: 1- GPX 775 kb; 2- userdata 176 kb; 3- images file GMAPSUPP 12,3 MB.) dopo che ho messo la sd nel gps, però non è apparsa nessuna barra verde di carico, e non trovo ne il il percorso ne la mappa, però nelle caratteristiche delle mappe installate esistono sia la V11 tunisia e sia la city navigator con l'europa.
Sembra che la mappa installata sulla sd non venga caricata. Avete qualche idea in riguardo al perchè. Se c'è già nel 550 la tunisia a livello generale, quella nuova va in contrasto? Grazie per l'aiuto ADV 1200 |
Prova a fare cosi: cancella tutto dalla SD e caricaci soltanto le mappe della Tunisia, scollegalo dalla usb e fallo riavviare.
Poi ricollegalo al pc e carica le rotte direttamente dentro lo zumo e riavvialo, dopo avere importato i wp e le rotte vai in mappe/info.mappe e lascia selezionata soltanto la mappa che vuoi usare, adesso ti dovrebbe funzionare. Cmq lo zumo550 ha parecchia memoria interna quindi nella SD io ci carico soltanto gli MP3 e le mappe aggiuntive, e mai i file delle rotte. |
tunisia su zumo 550
Grazie della risposta,
ho fatto tutto come hai detto tu, però purtroppo non ho risolto, quando vado su mappa-info mappa, c'è la v11 tunisia e city navigator europe, spunto solo la tunisia, poi vado su dove si và, città, scrivo douz, e non me la trova, vedo comunque tutta l'europa sulla visualizzazione più la tunisia generale, ma non quella che ho caricato io, e nemmeno i percorsi. Ci capisci qualcosa? grazie comunque ADV 1200 |
La mappa generale è il basemap dello Zumo, se ne parla qui
Se non vedi la mappa che hai caricato te assicurati che l'Europa dentro lo Zumo si chiami gmapprom.img (.img è l'estensione) se cosi non fosse rinominala. Poi zumma sulla Tunisia e imposta la tua posizione in un punto qualsiasi li, adesso riprova a fare la ricerca. |
tunisia su zumo 550
Grazie per i consigli ad uno sprovveduto che utilizza lo zumo per la prima volta,
ci sono riuscito, vedo la mappa della tunisia, le rotte e i punti messi nel garmin non li vedo, provo a rimetterli sulla sd e poi vediamo, per trovare una cittadina tunisina mi devo prima mettere sulla tunisia? Domani riprovo e ti faccio sapere. Grazie per la pazienza Luciano adv 1200 |
Come ti ho già scritto non è necessario mettere i wp e le rotte sulla SD.
Se non vedi le rotte e i wp probabilmente non li hai importati quando hai acceso lo zumo la prima volta dopo che ce li avevi trasferiti quindi adesso devi andare in: strumenti/dati utente/importa dati e in mie posizioni/percorsi spunta quello che ti serve e importalo, se invece non ci sono ripeti l'operazione con MapSource, e ricordati che i dati (wp+rotte) nel GPS devi importarli sempre tutti insieme dalla stessa pagina di MapSource, poi puoi staccare l'usb dal pc. Per simulare di essere x davvero in Tunisia devi in: strumenti/sistema/modo gps impostalo su spento, poi zumma sulla Tunisia seleziona un punto e Imp.Posi a questo punto sei virtualmente in Africa e puoi simulare la rotta. |
A furia di provare, ci sono riuscito, ho messo la mappa sulla sd, i punti e le rotte sul garmin.
Quando l'ho riacceso mi ha chiesto di importare, ho inportato i punti, ma quando gli ho chiesto di importare i percorsi (tutto il giro della tunisia) mi ha detto che erano troppi, quando stò in africa ne devo importare 2/3 per volta?; pensavo di vedere direttamente sulla mappa tutto il percorso comprensivo di percorsi evidenziati, come su mapsource, ma sicuramente non è possibile. Comunque grazie, sei stato di un grande aiuto, ho visto il link della basemap, ma per il momento quel discorso è troppo complicato, una cosa alla volta. Grazie ancora ADV 1200 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |