Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   scala rider Q2 – Bitland BT2 – Cellular Line? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=215500)

effegi 12-04-2009 21:59

Cardo scala rider Q2 – Bitland BT2 – Cellular Line?
 
Si, mi servirebbe un vero consiglio perchè spesso sono le piccole cose che fanno la differenza e vorrei iniziare a progettare l'acquisto di uno dei tre interfoni partendo da quelle che sono le mie esigenze e le mie forniture.

Forniture:
- caschi 2 Shoei Multitech modulari
- sorgente unica un cell Nokia N79 con GPS, lettore MP3, Radio FM (ma non so se può essere utilizzata via bluetooth quindi ancor meglio se la radio FM è già nell'interfono) e ovviamente telefonate in/out,
- N79 collocato sul ponte raiders con un supporto Touratech x Garmin QuestII leggermente modificato.

Esigenze:
Ascolto in stereo wireless (bluetooth probabilmente) di ogni sorgente (GPS-MP3-FM-interfono con passeggero-chiamate in/out)
Ascolto prevalente Radio FM
Possibilità di interrompere l'ascolto FM o MP3 o interfono per dare priorità al GPS o alle telefonate in arrivo.
Non mi interessa la funzione moto/moto.

Spero solo che qualche grande esperto in interfoni mi sappia dare la dritta giusta.
Grazie a tutti in anticipo...

cardio 12-04-2009 22:35

Ti preannuncio che non ne verrai a capo.

Purtroppo ci sono pareri molto discordanti.
Sono di questa opinione perchè per me è stato lo stesso: alla fine mi sono orientato sul cellular line (ho anch'io un Multitech della Shoei). L'auricolare è mono ma sto valutando l'acquisto dell'accessorio stereo.
Il mio parere è che l'apparecchio in questione (Cellular line) fa il suo lavoro ma è "senza infamia e senza lode". Per questo, visto che cerco funzioni più complesse (musica mp3 decente e stereo nativo), sono anch'io alla ricerca dell'interfono ideale. Seguirò attentamente la discussione. ;)

giorgio666 12-04-2009 23:03

se controlli meglio c'è gia una discussione sulla cosa, io personalmente ho da qualche giorno un cardo q2 e ne sono felicissimo

Hedonism 13-04-2009 11:32

credo che il Q2 faccia tutto, in piu' ha integrata la radio in ogni auricolare quindi ognuno puo' ascoltare la stazione che preferisce (fino a 6 memorizzabili ma ovviamente senza RDS)

effegi 13-04-2009 11:43

nel sito ufficiale Cardo c'è anche un Q2 denominato "Multiset", che differenze dovrebbe avere rispetto al Q2?

(mi sorge anche un altro dubbio...ma il Nokia N79 manda le info GPS, MP3 e radio FM anche via bluetooth o solo lo usa solo per le telefonate?)

smarties 13-04-2009 18:02

il q2 normale è singolo, il multiset è doppio (pilota+passeggero).

marcogiesse 15-04-2009 09:35

Ciao non riesco a trovare la differenza tra il multiset e il teamset per favore mi illuminate:!::!::!:

:?: marco

Hedonism 15-04-2009 09:41

il q2 in confezione con due auricolari e' proposto in due versioni,

la prima, piu' economica ha due auricolari differenti, quello con il logo arancione per pilota e quello con logo verde per il passeggero.

in questo caso solo l'auricolare con logo arancione e' munito di funzione bluetooth, e solo questo si collega a gps/telefono, il collegamento con il passeggero avviene via radio e non via bluetooth l'audio potrebbe risentire di eventuali interferenze.

l'altro kit invece ha due auricolari identici, logo arancione, costa dipiu' (ad imola pagato 250 euro contro gli oltre 320 di listino) hanno tutti e due le stesse funzioni bluetooth e sfruttano questo protocollo per comunicare fra loro. i collegamenti ad apparecchi bt sono gli stessi per entrambi gli auricolari

marcogiesse 15-04-2009 10:08

Grazie Hedonism sei stato chiarissimo:D:D , non è che il negozio dove hai comprato il tuo vende anche su internet??

:?: marco

smarties 15-04-2009 16:57

Hedonism, visto che sei così afferrato in materia, potresti chiarirmi questo dubbio?

Possiedo il Cardo base, per intenderci quello bianco fornito con il tom tom rider 2.
Se acquistassi il cardo q2 mono (arancio) e lo installassi sul mio casco, mentre "pioppassi" il bianco alla mia zavorrina, potrei:

Pilota: (cardo arancio)
1) sentire la radio del cardo
2) sentire indicazioni del tom tom con le relative telefonate
3) colloquiare con la zavorrina in bluethoot senza le interferenze che ci potrebbero essere via "radio"

Zavorrina: (cardo Bianco)
1) colloquiare solo con il pilota ( non può telefonare nè ascoltare musica )

Correggimi se ho sbagliato qualche punto.
Grazie 10.000

enzor850r 17-04-2009 08:48

Quote:

Originariamente inviata da marcogiesse (Messaggio 3613503)
Ciao non riesco a trovare la differenza tra il multiset e il teamset per favore mi illuminate:!::!::!:

:?: marco

http://www.cardowireless.com/product_compare/84,4886

Sono indeciso tra il midland BT2 ed il cardo q" multiset. Per il midland, da quello che ho letto sul sito, per ascoltare decentemente la musica, è consigliabile acquistare gli auricolari Hi Fi codice c895. Per il cardo non se già li monta di serie o non sono previsti. Mi sembra che sono uguali tranne per la radio fm. Per chi ha il cardo, ma per il modulare (schubert C1) il braccetto microfono com'è? Rigido attaccato all'apparecchio?
Perchè il Midland da due possibilità.
Il cardo l'ho trovato a 225 ed il midland 205. Quindi non sarà il prezzo a decidere... siamo lì.

Mauretto 17-04-2009 12:47

Ciao a tutti..Vorrei togliermi un dubbio..
ho letto le vostre discussioni ma non sono riuscito ancora a trovare una soluzione chiara..
Se acquistassi un Q2 logo arancio per tutti e due gli auricolari sarà possibile comunicare moto/moto?
e se la risposta fosse NO,quale mi consigliereste?

fede1970 19-04-2009 01:13

Ciao a tutti. Avete mai sentito parlare degli auricolari bluetooth HS830 MOTOROLA? Da informazioni non ben verificate pare che :
- Comunicano tra di loro e vengono venduti come interfono per moto.
- Non si trovano in Italia ma è possibile acquistarli all'estero con una settantina di euro
Ne sapete qualcosa in più e magari se qualcuno li avesse provati...... Grazie e ciao.

smarties 21-04-2009 16:46

troppe domande...................

fede1970 24-04-2009 01:53

Ok smarties...... Ti do qualche risposta.
Ho rischiato l'acquisto visto che il costo e' basso (57 euro la coppia).
Sono arrivati stasera.
Batterie ricaricabili autonomia in convers. 6 ore e 12 ore in stand by
sono 2 auricolari con miocrofono della motorola (appunto hs830)
si riconoscono e si interfacciano automaticamente con sistema bluetooth.
Uno funge da apparecchio principale e puo' riconoscere altri 3 apparecchi (telefono gps e mp3 ad esempio) oltre all'altro auricolare.
Si mette la cuffietta nell'orecchio e il microfono e' appeso con un sottilissimo filino, la qualita' trasmessa e' ottima e come accessori venduti separatamente (non so a quanto) ci sono il supporto per il casco e il microfono da casco con barretta rigida.
Il comando (se non si acquistano gli accessori di cui sopra) e' appeso al collo con una cordicella.
Non si trova in italia.
L'impressione iniziale e' quella di aver risparmiato 200/250 euro visto il costo della midland e della cellular line. Il tempo mi dira'..... E ve ne daro' testimonianza se invece ho buttato 57 euro dalla finestra.
Lamp a tutti.

Hedonism 24-04-2009 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Mauretto (Messaggio 3621471)
Ciao a tutti..Vorrei togliermi un dubbio..
ho letto le vostre discussioni ma non sono riuscito ancora a trovare una soluzione chiara..
Se acquistassi un Q2 logo arancio per tutti e due gli auricolari sarà possibile comunicare moto/moto?
e se la risposta fosse NO,quale mi consigliereste?

ti confermo che puoi comunicare moto a moto.

il sistema prevede due modalita' di attivazione dell'interfono:

1) la vocale
2) manuale

ad ogni auricolare e' possibile accoppiare due auricolari, il primo sarà il compagno principale (passeggero per esempio), il secondo sarà il compagno secondario (moto 2 per esempio) , ovviamente puoi scegliere a chi assegnare il principale ed a chi il secondario

detto questo per scegliere con chi parlare si procede così:

1) se e' attiva la funzione VOX (attivazione vocale) quando parli comunichi direttamente con il SOLO compagno principale, per parlare SOLO con il compagno secondario devi premere un pulsante, per chiudere la conversazione lo ripigi.

2) modo manuale: per iniziare la conversazione con il compagno principale bisogna premere UNA volta il pulsante di attivazione e ripigiarlo a fine conversazione; per parlare con il compagno secondario (per esempio moto2) devi premere il pulsante di attivazione DUE volte (tipo doppio click del cmp)

taichi1997 24-04-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 3615003)
Hedonism, visto che sei così afferrato in materia, potresti chiarirmi questo dubbio?

Possiedo il Cardo base, per intenderci quello bianco fornito con il tom tom rider 2.
Se acquistassi il cardo q2 mono (arancio) e lo installassi sul mio casco, mentre "pioppassi" il bianco alla mia zavorrina, potrei:

Pilota: (cardo arancio)
1) sentire la radio del cardo
2) sentire indicazioni del tom tom con le relative telefonate
3) colloquiare con la zavorrina in bluethoot senza le interferenze che ci potrebbero essere via "radio"

Zavorrina: (cardo Bianco)
1) colloquiare solo con il pilota ( non può telefonare nè ascoltare musica )

Correggimi se ho sbagliato qualche punto.
Grazie 10.000


ATTENZIONE, il cardo Q2 non funziona in modalità BT con il TT rider, quindi per le indicazioni vocali devi usare ll dispositivo BT del rider e collegarlo come fosse un mp3, con il cavo alla basetta del Cardo Q2

Hedonism 24-04-2009 16:27

grazie Taichi,

io ho lo Zumo ma lo tengo scollegato dal Q2 che uso solo come interfono.

quando vado in giro inoltre detesto ricevere le telefonate (99% di lavoro) quindi anche il telefono rimane spento o con il bt disattivato.

smarties 24-04-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviata da taichi1997 (Messaggio 3643437)
ATTENZIONE, il cardo Q2 non funziona in modalità BT con il TT rider, quindi per le indicazioni vocali devi usare ll dispositivo BT del rider e collegarlo come fosse un mp3, con il cavo alla basetta del Cardo Q2

praticamente allora dovrei andare in giro con un cavettino collegato tra il cardo del casco e il navigatore?????

smarties 24-04-2009 19:16

Quindi per avere le informazioni vocali dal navigatore e quindi rispondere al telefono e poter parlare con la zavorrina cosa mi consigliate tenendo in considerazione che ho il cardo fornito con il tom tom?
O è necessario che cambi entrambi?

GSCONROTELLE 26-04-2009 17:09

Esperienza personale, Cellular Line

Tabaz 26-04-2009 19:42

quindi se ho capito bene il Cardo venduto insieme al TT rider lo si può usar solo con il TT r e non è possibile accoppiarlo ad un altro CARDO di nessun tipo ed usarlo come interphono???? se è così il mio è in vendita!!
Mi sembra strano però che il Q2 non riesca ad interfacciarsi al TT rider, sul sito della CARDO dicono che si può connettere ai navigatori...

enzy 27-04-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da smarties (Messaggio 3615003)
Hedonism, visto che sei così afferrato in materia, potresti chiarirmi questo dubbio?

Possiedo il Cardo base, per intenderci quello bianco fornito con il tom tom rider 2.
Se acquistassi il cardo q2 mono (arancio) e lo installassi sul mio casco, mentre "pioppassi" il bianco alla mia zavorrina, potrei:

Pilota: (cardo arancio)
1) sentire la radio del cardo
2) sentire indicazioni del tom tom con le relative telefonate
3) colloquiare con la zavorrina in bluethoot senza le interferenze che ci potrebbero essere via "radio"

Zavorrina: (cardo Bianco)
1) colloquiare solo con il pilota ( non può telefonare nè ascoltare musica )

Esatto. Io ce l'ho e funziona proprio cosi'. Il mio Cardo Q2 si e' collegato senza problemi al TTRider 2 ed allo zainetto ho dato il Cardo Scala Rider incluso nella confezione del Tomtom.

Mi vanno tutte le funzioni menzionate sopra con una precisazione:

In un collegamento tra un Cardo Q2 ed un Cardo ScalaRider e' SOLO il Q2 che puo' iniziare una conversazione.... una volta iniziata sia pilota che passeggero possono chiacchierare senza problemi. Questo significa che se il mio zainetto (che ha lo ScalaRider incluso nella confezione Tomtom) vuole parlare ha 2 possibilita': pigiare il bottoncino sul suo interfono o pacca sulla spalla affinche' attivi la comunicazione.
Per lo stesso motivo se lei parla ed io invece sto zitto per piu' di 30 secondi (cosa molto frequente :lol: ) la comunicazione comunque si disattiva a meno che l'abbia iniziata lei pigiando il bottoncino del suo interfono.

@ Tabaz: Non e' come dici.... l'accoppi eccome e si sente pure bene.

smarties 28-04-2009 09:43

G R A Z I E enzy mi hai risolto un problema ESISTENZIALE:!::!::!:
nessuno fin'ora era riuscito ad aiutarmi...... domani vado ad acquistare il Q2 singolo.

enzy 28-04-2009 10:00

Se proprio vuoi essere sicuro portati dietro il TTRider e provalo prima di acquistarlo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©