![]() |
ATTENZIONE: Raccolta fondi PRO-ABRUZZO post TERREMOTO
La butto qui: perchè non "adottiamo" una piccola opera di rifacimento a L'Aquila ?
Mi spiego meglio. Sembra, ripeto, sembra, che alcuni monumenti, palazzi o chiese, verranno "adottati" da alcuni Stati che si occuperanno della ricostruzione/ristruttrazione a proprie spese e che, in seguito, detti manufatti prenderanno il nome dell'opera per la quale avranno sborsato i soldini. In QdE siamo tanti e, da quanto ho letto, tutti noi siamo rimasti sconvolti e siamo solidali e partecipi con coloro che hanno subito tale immane catastrofe. Poichè, in sede di inizio ricostruzione, verrà pubblicata la lista dei beni "adottabili", potremo -visto che siamo in tanti- "adottare" un piccolo manufatto: una piccola fontana, un muretto, un portale, un lampione, qualche panchina, una recinzione, il rifacimento di un giardino pubblico. Insomma, una piccola opera che non provocherebbe "terremoti" nei nostri budget. E' un modo civile e CONCRETO di manifestare la vicinanza con persone che hanno subito una tragedia che sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi. Con poco a testa si potrebbe raggiungere un ottimo risultato. Sul bene recuperato metteremo una targhetta QdE. Almeno coloro che pensano che chi mette il culo su una moto, è un pippone che ama solo cazzeggiare, si potrà ricredere. Quote:
|
non è una cattiva idea......:eek: (giusto. Siamo in tanti e potremmo farcela)
Come organizzare il tutto però "forse" è un pò complesso ???... |
Io ci sto. :)
|
Quote:
Al momento opportuno si aprirà la sottoscrizione ed ognuno invierà su una Postepay del President ciò che desidera. Uno di noi, va in Comune e prende la lista con i relativi capitolati e vediamo come procedere. Volendo, tutto è possibile. |
Ci sto..... :D :D :D
|
sono d'accordo:serve fare qualcosa di concreto!
In questi giorni avevo anche pensato di iniziare una raccolta di fondi al Mukken di Piacenza. Per noi è sicuramente più facile raccogliere denaro.Potremmo destinarli ad un'organizzazione meritoria,che si occupi che so...di assistenza ai bimbi o agli anziani. Poi certo sicuramente ha ragione President,quando dice che la gente ha bisogno di tanto supporto morale, ma non tutti hanno il tempo, le capacità e la forza di andare all'Aquila per portare aiuto. |
Fatta salva l'approvazione di Bumoto, l'idea mi piace.
|
Quote:
Sorry Bumoto. |
Se il GRAN VISIR è d'accordo io ci sono!
|
In effetti non è un idea peregrina e soprattutto sai dove finiscono i tuoi soldi.
|
Si può fare. Ci sto!
|
Quote:
|
Se si organizza qualcosa sono disponibile :D:D:D...
|
ci sto anch'io
|
...potremo parlarne anche al Mukken....quale migliore occasione......
|
Io al Mukken non ci sarò :mad::mad::mad:
Ma per questa proposta ci sono :D:D Carlo |
Mi sembra una bella iniziativa.
|
io starò in abruzzo per qualche mese ad intervalli, potrei, se volete, occuparmi di scegliere l'obbiettivo da recuperare. oppure qualcuno del posto potrebbe darci delle dritte.
|
Io ci sto, mi sembra una bella idea :D
L'idea di girare tra i tavoli al mukken, invece, non mi piace. La contribuzione deve essere volontaria, non forzata e comunque penso quasi ognuno di noi abbia già contribuito economicamente nel modo che riteneva più efficace (almeno io ho fatto così) quindi è giusto poter sciegliere il canale attraverso cui dare altri fondi. L'idea "dell'adozione mi piace" quindi la condividerei volentieri.;) |
Ok x me, se il gv dà l'imprimatur.
|
Anche io doverosamente aggiunto.......:D
|
l'idea mi sembra decisamente meritevole.io ci sono!
|
Appoggio, aspetto qualche buona idea, io ci sono
|
Bella iniziativa Orsowow se il " Capo " approva ci sono .
|
io mi prenoto per adottare il rifacimento del ponte sullo stretto per quando l'Impregilo avrà terminato di fare pure quello.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |