![]() |
Cambio GS: qualche dubbio... help !
Salve ragazzi,
premetto che il mio GS ha solo 900km, quindi sono ancora alle primissime armi... Oggi finalmente ho potuto fare una uscita lunga e più di una volta mi è successo in accelerazione di perdere la marcia. Mi spiego meglio: accellero 4->5 e di colpo se ne esce la 5 e torno in 4... mi è successo lo stesso anche tra 5 e 6. E' mai successo a voi? Grazie per i vostri consigli! alessandro |
Il mio cambio, quando la moto si scalda diventa rumoroso, più impreciso, ma non è mai successo di perdere una marcia
|
Quote:
|
la mia gs ha 700 km e mi è successo una sola volta ma solo perchè ho messo male la marcia.in compenso è molto rumoroso.parecchi punti in piu ce l'hanno le jap nel cambio
|
Si , puo' succedere devi prenderci confidenza, vedrai che andra' sempre meglio, certo non e' un cambio giapponese!!!!!
|
Quote:
|
le perde le perde, sulla mia se sei troppo gentile, dele volte le perde...
comunque personalmente ho trovato il cambio della mia ADV08 moooooooolto migliorato rispetto alla vecchia 1100 (S) che avevo..... |
6 mesi di moto (GS) 5000km mai successo. Prova ad inserirle con più decisione e se lo fa ancora vai dal concessionario
|
Quote:
|
dopo 33 anni di moto giapponesi, da due la R 1200 GS, = mal d'africa, quando la provi non la cambi più, il cambio? mai perso una marcia, sempre perfetto, dolce e preciso, devi secondo me farci solo un pò il piede, ciao:mad:
|
Anche la mia che ha circa 1000km pur cambiando molto delicatamente non ha mai perso una marcia,lo trovo sicuramente migliorato rispetto al 1150 ma pur sempre rumoroso(clac,clac)negli innesti soprattutto in scalata.su una cosa non ho ancora un gran feeling ed è la frizione che a mio avviso(sulla mia) stacca troppo presto,come aziono la leva questa stacca immediatamente e non riesco ad abituarmi specialmente in scalata....
|
Secondo me capita all'inizio quando non si inseriscono con decisione le marce. A me capitava quando non indossavo gli stivali. Penso anche io che sia necessario solo un po di rodaggio del cambio e del "piede".
|
A me succedeva la stessa cosa e mi hanno sostituito il cambio in garanzia.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |