![]() |
Opinioni....sistema N-COM nolan
Ciao a tutti,stamattina ho approfittato del "fuori tutto" al reparto Planet Sport all' interno di grancasa a Nerviano (sconti vari sino al 50%) e io e moglie abbiamo preso i caschi modulari Nolan n-103 mod.2009 (sconto del 10% rispetto al già basso prezzo di listino rispetto ai vari negozi della zona)..
Volevo da voi opinioni sul sistema interfono N-com? Pensavo al kit base x i 2 caschi con collegamento via cavo...non mi interessa il kit BT per il cell o gps..qualcuno ha info in merito? PS: oltre al 103 mi sono preso anche il nuovo Nolan N43 Air con mentoniera staccabile....fantastico Bye |
Da due anni parlo con mia moglie in moto con l'N102 interfonato base (scatola rossa 1 x due caschi 110 euro circa il cavo di collegamento è in cluso) piu kit auricolari 1 per ogni casco(scatola gialla 50 euro circa) ed è una cosa strabiliante, il suono è nitido e privo di interferenze, anche con il casco aperto. Il montaggio è un po' macchinoso ma è descritto nei minimi dettagli.
|
dimenticavo... quello con il BT è anche possibile montarlo su un solo casco per telefonare mentre si puo connette come quello normale con il cavo al casco del passeggero.
|
CIAO..grazie per le info, quindi la qualità è buona...:D..volevo chiederti con i kit base+quello intercom a cavo è possibile sentire della musica con un lettore mp3...ho visto difatti che come accessorio c'è il cavo apposito...si collega al casco del pilota e lo sentono entrmbi?
ciao e auguri |
Collega l'i-pod alla seconda presa del casco del passeggero con l'apposito cavo,sentirete entrambi la musica e anche molto bene............
|
ottimo...anche da solo posso sentire la musica?
Grazie |
n-com
io ho un n-102 che uso da quasi 3 anni con n-com BT
sono molto contento funziona benissimo per interfono altro caso con cavo adesso lo monto sul n 43 air bianco appena preso (per me bellissimo) ed uso la stessa centralina su entrambi |
Quote:
|
Quote:
....bellissimo bianco:D...io purtroppo mi sono accontentato di quello silver (dato gli sconti non ne avevano altri della mia taglia)....le nuove colorazioni motorrad di nolan sono veramente belle:arrow: bye |
Beati voi. Il mio N Com sul Nolan 102 non ha mai funzionato. L'ho spedito in garanzia all'assistenza, usato due giorni e poi di nuovo muto. Le connessioni allo zumo e al telefono ci sono ma niente audio. Mi sono rotto i cosiddetti e e ho lasciato perdere.
|
Quote:
|
alre info:!:..ma i basic kit...come sono alimentati??
se monto sul casco pilota il kit BT...ci collego gps,cell,etc...senza fili...ma la funzione interfono la faccio sempre con il cavo o con il BT? grazie |
-il BT è multicanale ma non so quanti ne supporta.
-i basic kit al loro interno hanno lo spazio per alloggiare una batteria che troverai in dotazione con l'interfono sia via cavo sia BT -per la funzione interfono hai 3 possibilita;1_basic kit casco pilota+interfono con cavo(scatola rossa), casco passeggero solo basic kit ed il tutto è alimentato dalla batteria che si trova nel casco pilota;2_basic kit casco pilota+interfono BT (scatola blu) interfonato con cavetto da acquistare separatamente,casco passeggero solo basic kit ed il tutto è alimentato dalla batteria che si trova nel casco pilota;3_2 basic kit e 2 kit bt senza cavi e ognuno ha la sua batteria ed il suo carica batterie, a tutto cio puoi attaccare un cavo supplementare aux in. Spero di essere stato esauriente. |
|
Grazie sei stato molto chiaro....ora incomincio a cercare i prezzi migliori...
Bye |
Quote:
Scusate l'O.T. |
volevo chiedere...:lol: ma in cosa consiste il kit interkom??? è un semplice cavo che collega i 2 kit base che si montano sul casco?
grazie |
consiste nella pulsantiera che si aggancia alla sx del casco + il cavo da collegare agli spinotto del passegggero, mentre per quanto riguarda il BT è solo la pulsantiera
|
Grazie , dalle tue risposte suppongo mi puoi dare un parere serio se il sistema vale effetivamente quello che costa... I kit base+intercom a cavo alla fine costano molto di più rispetto a quelli con aggancio std ( anche BT)..io sono propenso sopratutto per un lavoro finito migliore e non "posticcio" rispetto a quello che vedo da altri amici e da mie esperienze (vedi int. Osbe)
Grazie |
Quote:
Anche se i'N102 che ho non è molto silenzioso il tutto viene compensato dalla qualita sonora e ho fatto delle prove a mentoniera aperta e non ci sono fruscii x chi ascolta. Per quanto riguarda il costo li vale tutti gli euri che spendi vai tranquillo ne sarai soddisfatto. |
Anch'io ho l'n102 con intercom,niente da dire sulla qualita del suono però in poco più di tre anni ho già cambiato tre centraline :confused::confused:perchè si sentivano delle scariche fastidiose che rendevano impossibile comunicare.L'ultima volta non ho fatto più di trenta km prima di sentire le prime scariche,prima saltuarie poi sempre più frequenti.
Onestamente a parte la rottura di dover tornare al negozio per la riparazione :mad::mad::mad::mad:è anche vero che la garanzia di cinque anni (notevole)non mi ha mai fatto spendere un euro:-p:).E per questo ho deciso di acquistare l'n43 per sfruttare la stessa base. ciao |
Comprato.....non funzionava, son tornato in negozio e me lo hanno sostituito.....provato il secondo e..... NON FUNZIONAVA!!!! :rolleyes:......tornato al negozio, lo hanno controllato e cambiato......NON FUNZIONAVA NEANCHE IL TERZO!!!!!! :rolleyes:
Buttato via tutto e basta, ci avevo perso già troppo tempo. :(:( |
:rolleyes:....la mia idea è incominciare con un kit base + cavo multimedia per lettore mp3...provare a montare il tutto e vedere come si sente...e poi si vedrà....
io sono comunque fiducioso..dopo 2 interfoni Osbe (ho dovuto imparare a saldare contattti:lol:) un vero incubo i fili si strappavano continuamente!!!! e dopo tutto quello che ho letto dei vari "economici":mad: sistemi BT..... |
Quote:
Non sono il solo evidentemente.:mad::mad: |
Info
Ciao...mi spiace che alcuni di voi abbiano avuto ripetuti problemi con il sistema..avete provato a contattare direttamente la Nolan?......ve lo consiglio.
Ciao.;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |