![]() |
che succede?
a cosa si va incontro se uno viene fermato dalla Gurdia di finanza senza aver pagato il bollo.mai.?
|
assolutamente nulla.
|
nulla?
mi ferma la GdF e mi chiede il bollo,io non l'ho mai pagato(non è vero)e non mi fanno nulla? |
Il bollo è un atassa, no?
Secondo me ti fanno pagare quella, la multa e gli arretrati calcolandoli dall'immatricolazione. Non so se è la verità, ma mi sembra un ragionamento equo ed applicabile!! Io il fukin' bollo lo pago!! |
non te lo chiede neanche, non è cosa che la riguarda e men che meno le interessa.
Tanto all'esattoria della tua Regione prima o poi se ne accorgono che glieli devi e te li chiederà. Con mora ed interessi. Da quando il bollo/tassa di circolazione è diventato tassa di proprietà non c'è + nemmeno l'obbligo di portarselo appresso. Ma sono 20 anni che è così. |
Ti fanno pagare gli arretrati fino ad oggi più la mora
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi risulta che non sia più obbligatorio portare in moto o auto il bollo. ci pensa la regione a beccarti prima o poi. |
Quote:
forse se hai una carta di circolazione ? forse se hai una copertura assicurativa ? |
Quote:
Ti chiedono patente libretto e assicurazione .... punto. |
Quote:
|
Il bollo non lo chiedono più da quando è tassa di proprietà e non di circolazione e non c'è più obbligo di esporlo/averlo con sé. Il bollo è una vita che non lo porto con me in macchina/moto.
Controllano patente, libretto e assicurazione. Le volte che mi sono scordato di pagarlo mi è arrivata la comunicazione a casa con sanzione e mora. Adesso (Regione Emilia Romagna) se ne accorgono entro un anno dalla scadenza. Non esiste multa all'istante, perché non sei obbligato a dimostrargli di averlo pagato seduta stante. |
Alè, 4 riposte in 2 minuti :lol:.
|
ma poi quando mai s'è vista la GDF fermare le moto ?
|
io infatti volevo levarmi una curiosità
non ho il givi sul Gs(manco morto) il bollo l'ho pagato l'assicurazione idem il libretto è rubato:lol: la targa idem però ero solo curioso di sapere se era previsto il fermo del mezzo tutto qui...:!: |
Finanza e moto...
Si è vista eccome...motli sono appassionati di moto...altri devono valutare lo stile di vita per il redditometro e le dichiarazioni congrue di dentisti e similari.
Poi fanno una segnalazione in archivio. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
ooooohhh!!
grazie Fedefer!;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |