![]() |
R1150R: 5 o 6 marce?
Ricordo che sul depliant della r1150r vi era scritto che questa poteva essere equipaggiata con cambio a 6 marce.
La mia (luglio 2006, una delle ultime prodotte) ha 5 marce e mi chiedo se qualcuno di voi ha la versione a 6 marce. Sarebbe inoltre bello sapere quali sono le differenze/vantaggi dell'avere il cambio a 6 rapporti. |
Ciao, io ho la 1150 e ha 6 marce c'era l'opzione con la sesta marcia over drive, in caso...Cioè una sesta da riposo, per il motore...
|
Io sapevo che la differenze era per la sesta marcia:
- 6° over drive - 6° di pontenza |
La mia è del 2003 e ha 6 marce ... Penso che il vantaggio si noti più che altro nei viaggi lunghi o in autostrada, con la moto ai giri giusti ma comunque pronta per i sorpassi.
|
La possibilitá era quella di avere la sesta overdrive, la cosidetta "sesta lunga".
Da quello che so, sono tutte con sei marce :wink: Dubito siano andati a rimontare il vecchio cambio dei 1100 sugli ultimi modelli. |
beh.. ci sono sei marce.. ma dipende da dove cominci a contare.. che se conti solo quelle che hai verso l'alto, diventano 5....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::rolleyes::roll eyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::roll eyes::rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
a proposito: come faccio a sapere se la 6a della mia moto è quella lunga o quella corta? immagino che da qualche parte ci sia l'informazione sulla velocità a 1000 giri/min con i 2 rapporti, ma non sono riuscito a trovarla. |
di default:
ERRE: 6a corta GS: 6a lunga |
Per passarla da corta a lunga? :binky:
|
Quote:
|
Quote:
|
Nel 2006 avevo pure io la r1150r con il cambio a 6 marce.
Direi , anche , che la sesta lunga è stata tolta nel 2005. Con la corta faceva 140km/h con 5000giri/min Ciao Bert |
ma fatemi capire... sono l'unico che ha solo 5 rapporti??
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se hai una 1150 hai sei marce. Se ne hai cinque, o conti male, o hai una 1100 :lol: |
Er-minio... stavolta il dubbio mi assale veramente... sarò mica così rincojonito che non mi sono mai accorto che sono 6???
Se così fosse, mi auto-banno da questo forum... |
Quote:
Quote:
|
Sto vedendo una brochure ufficiale della r1150r (ripescata sul vecchio sito http://www.moto.bmw.it/ProdottiMoto/Moto/SerieR/R1150R/) e mi sa che sono ufficialmente un Rincojonito (con la R maiuscola).
A questo punto, il perculamento ci sta tutto... |
Dimmi che scherzi, su....
|
pillo :butthead: pillo :butthead: pillo :butthead: pillo :butthead:
:lol: :lol: |
Quote:
Quote:
|
Di più... di più....voglio vedervi più accaniti!
Se ci deve essere il perculamento.... e che perculamento sia!!! Ho detto una ca**ata, faccio ammenda e mi espongo al pubblico ludibrio.... colpite forte! |
Pillo sei ufficialmente eletto............rullo di tamburi...........
" THE BEST OF RINCOGLIONITS ALL OVER THE UNIVERSE" :weedman::weedman::weedman::weedman::weedman::weed man: :toimonst::toimonst::toimonst::sex::sex::pottytra: :pottytra::pottytra::pottytra::wav::wav::wav::chai n::chain::violent1::violent1::violent1::violent1:: bootysha::bootysha::bootysha::bootysha::sleepy2::s leepy2::sleepy2::sleepy2::tfrag::tfrag::tfrag::tfr ag: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |