![]() |
Accellerazione Gs STD Vs. ADV
Stasera eravamo in giro io e mio fratello per lavoro con le rispettive Gs.
Io la STD e lui l'ADV entrambe 2008. Semaforo rosso e davanti a noi un lungo rettilineo deserto(sono le 20 passate) senza intersezioni laterali. Lo guardo e gli faccio:''proviamo uno sprint?'' Ok!,ASC disinserito,verde,pronti via! Busto in avanti per contrastare l'impennata sono leggermente avanti circa 1/2 moto,seconda marcia ,cacchio si stà affiancando! Merda il limitatore! Terza il mio STD allunga il limitatore stacca e sono a circa 17O KM/h,l'ADV lo vedo con la coda dell'occhi distanziato di almeno una lunghezza. Purtroppo devo frenare... Ok,mio fratello comincia a dire che aveva il pieno,che l'ADV pesa di più, che io ho la marmitta taroccata....queste sono soddisfazioni:lol::lol: |
Quote:
seeee.....non ti crede nessuno..... :lol: |
OK.OK, 1 o 2 auto c'erano,però le intersezioni no!:lol:
|
bias, quello che dici è vero... l'ADV un va una sega :lol:
|
be se la potenza è la stessa e l'adv ha una sezione frontale più estesa quello che si è verificato è normale... il peso si fa sentire solo nei primi metri poi alle alte velocità la differenza la fa la resistenza all'aria...
comunque su e giù per i passi vanno uguali... |
...certo che se l'hai distanziato solo di "una lunghezza"....mi sa che tanta differenza non ci dovrebbe essere.....
Se vuoi...però...posso consigliarti cosa dire al fratello ;) se dovesse vantarsi del distacco minimo:" bella roba....mi stavi in scia!!!". Con i miei amici funziona sempre! :lol::lol::lol: |
mahh...l'ADV ha i rapporti più corti!
|
....avete fatto la stessa cosa a moto invertite???? cosi' si vede se è la moto o il manico!!!!!!
|
Quote:
|
se le moto sono entrambe 08 i rapporti sono uguali, tuttalpiù l'adv potrebbe avere avuto il primino come optional, ma poi gli altri sono identici.
|
Quote:
|
accelerazione... scusate ma son fissato...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
la adv accelera mentre la std accellera.......la differenza e' minima ancorche' significativa
|
seee bisogna anche saperle fare le accelerate.
2 anni fa io ero su una supermoto KTM.. la moto dei sogni, la bomba delle supermotard, il missile che ognuno vorrebbe avere sotto il culo... ... andavo tranquillo con la sicurezza di chi con un accelerata poteva lasciare basiti anche i piloti del motogp. Arrivo ad un semaforo, mi guardo intorno con la faccia di chi sta facendo un favore a chi lo guarda.. arriva un panzone su un R1200R ... eh eh ma nemmeno lo prendo in considerazione... eh eh ma sì dai al verde gli faccio vedere chi è il padrone della strada... ... SCATTA IL VERDE, mollo la frizione e lui è già 2 metri avanti.. ZIOKANE PANZONE DELLA MINKIA, mi basterà accelerare solo un pò per passargli sulla testa... i metri da 3 diventano 5 poi 8 poi 10. Ovviamente rallento di colpo facendo finta di disinteressarmi ma sono passati 2 anni e quel PANZONE DI STIKAZZI me lo ricordo ancora !!! Gli sprint bisogna saperli fare .... |
Quote:
Il GS Std si comporta meglio tra curve e tornanti asfaltati. La Adv va meglio sui pistoni in fuoristrada. Nello sterro più tortuoso invece dipende dai percorsi, compromesso variabile tra peso e sospensioni. |
per 3alista:
hai per caso fatto fisica 1 con quartapelle ? era uno degli errori che più lo faceva imbestialire (giustamente tra l'altro) |
non é che l'ADV sia tanto più alta dello STD
io quoto lucar |
io vorrei quotare qualcuno..ma non ci capisco una sega :-)
|
Quoto alby.
|
Quota mare
|
Ziubelu: numero uno!
|
Quote:
"Bella complimenti" "grazie" "Dai fammi vedere una prima seconda su una ruota sola" mmmhhh emmò 'zzo faccio... "oh ma sei matto .. poi la patente chi me la ridà ... tu ?! Queste cose le faccio solo in pista" !!!! AH AH AH AH AH Con la morale mi sono parato il culo.. ovviamente se avessi avuto la minima idea di come impennare gliel'avrei fatta vedere io !!! :lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |