![]() |
Guard Rail
Vorrei segnalarvi che Domenica 26 Aprile alle h 10.00 a Roma a Piazzale G. Garibaldi in Gianicolo ed a Milano alle h 11.00 in piazzale del Duomo ci sarà una manifestazione di protesta contro questi oggetti infernali e pericolosissimi.
L'Italia come al solito si distingue per il ritardo rispetto ad altri paesi Europei che hanno da tempo affrontato il problema. |
faccio presente:
la sola nazione che ha già un buona norma sul tema è la Spagna il CEN sta scrivendo la norma europea l'Italia chiede la possibilità di anticipare la norma europea con una norma redatta dall'UNI per velocizzare i tempi non siamo in ritardo rispetto agli altri stati, siamo in drammatico ritardo rispetto alle vittime della strada!!! |
Quote:
|
Ne abbiamo accennato anche ai post n° 11 e 17 di questo topic ;)
Spero di vedervi in molti :) |
Spero di riuscire ad esserci.
|
Ciao knarf..io dovrei esserci..ma non ho capito bene dove sarà il punto di incontro in zona sud milano.forse assago?
|
semi OT
Ieri in servizio ho soccorso un motociclista che si è infilato con la moto sotto il guard rail. La moto è rimasta incastrata tra le lamiere mentre lui è ruzzolato per 20 mt giù per un pratone. Commozione cerebrale+ frattura scomposta ed esposta dell'omero dx. Direi bene, visto che poteva restarci secco contro il guard rail. |
Scusate il punto di ritrovo?E per l'ecopass?
|
Quote:
credo sia tutto descritto qui: http://www.motoclub-tingavert.it/t383021s.html compresi i punti di riunione sud/nord. |
Quote:
Come non darti ragione,però anche il governo spagnolo recepì la cosa solo un'enorme manifestazione fatta dai motociclisti proprio contro i guard - rail (ghigliottina) ecco qui il video: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&h...125.com/?p=176 Ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Domenica
Tempo fa chiesi chi voleva dare il suo contributo ad appoggiare la manifestazione contro i guard - rail e mi fu detto che al tempo sarebbe stato fatto qualcosa,visto che domenica saremo in piazza a che punto siamo con le adesioni di QDE???
Avrei piacere di vedere tanti anche tra di voi,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Io dovrei esserci
|
con ottime probabilità ci sono anche io
|
Leggete qui,maremma ho sbagliato 3d :mad::mad::mad::
http://www.quellidellelica.com/vbfor...3609061&page=4 Ho messo tutte le indicazioni per questione ecopass ed simila le autorizzazioni sono state emesse per cui ci si può andare in tutta tranquillità,si chiede comunque di guidare rispettosi e "silenziosi" giusto per essere coerenti con lo spirito della manifestazione,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
--------------------------------------------------------------------------------
COMUNICATO Manifestazioni del 26 aprile 2009: Il Coordinamento Motociclisti non è coinvolto in alcuna forma in questa iniziativa. Roma 22/04/2009 Il Coordinamento Motociclisti, associazione di utenti delle due ruote, desidera rimarcare la propria estreneità all'iniziativa del "moto club" Ting'Avert in programma a Roma e Milano per il 26 aprile 2009. Il CM non ha partecipato all'organizzazione dell'evento, né l'ha promosso o sostenuto. A giugno 2008, il CEN ha approvato (su richiesta della Commissione Europea ed accogliendo le istanze della FEMA) una modifica al regolamento EN1317 (quello che stabilisce le caratteristiche dei guardrail e le procedure di collaudo) che introduce un nuovo (ottavo) paragrafo esclusivamente dedicato ai sistemi di prevenzione dell'impatto dei motociclisti. Una volta entrato in vigore il nuovo regolamento, tutti i guardrail di nuova installazione o di sostituzione dovranno avere un dispositivo di protezione nella fascia inferiore. Perché le nuove norme possano entrare in vigore debbono però essere compiuti alcuni passaggi che hanno dei tempi prestabiliti e non modificabili, quindi i primi guardrail di nuovo tipo appariranno nel 2011. La manifestazione organizzata da Ting'avert e dall'Associazione Motociclisti Per la Vita ha il fine di sollecitare un'accelerazione che non potrà avvenire perché la tempistica è quella definita dalle procedure comunitarie ed è incomprimibile. Protestare perché vengano rispettati i tempi, in questo caso servirà solo ad ottenere una patente di fomentatori e piantagrane, mentre ciò di cui abbiamo grande bisogno è essere riconosciuti come interlocutori preparati, attendibili e responsabili. Inoltre, chiedere - questo è il fine dichiarato degli organizzatori - alle istituzioni di "fare qualcosa, qualunque cosa" per mettere in sicurezza i guardrail in attesa dell'entrata in vigore del nuovo regolamento equivale a chiedere di compiere atti illegali, in quanto si tratterebbe di applicare soluzioni non autorizzate dalle autorità preposte. Al di là delle lodevoli intenzioni, non si vede in base a quale logica si possa chiedere alle istituzioni di andare contro le loro stesse leggi, e poi magari accusarle di insensibilità per non averle violate. Organizzare una manifestazione di questo tipo ORA, cioè DOPO AVER OTTENUTO CIO' CHE VOLEVAMO, potrebbe rivelarsi inutile se non addirittura controproducente. Abbiamo combattuto per più di 15 anni per ottenere questo risultato, e ci è costato grande fatica ottenere ascolto nelle sedi appropriate e negli ambienti politici. Ora finalmente siamo accreditati (soprattutto la FEMA) presso le istituzioni europee e quelle nazionali, e la nostra opinione viene ascoltata con attenzione. Ma se dopo una vittoria come questa - perché è una vittoria e va sottolineato - mobilitiamo i motociclisti per protestare contro il pericolo dei guardrail, rischiamo di farci guardare come dei matti.Banalizzando, il rischio è davvero che si ottenga solo una delegittimazione del movimento per i diritti dei motociclisti, e questo non converrebbe a nessuno di noi. Certo, se tutto questo interesse per la sicurezza dei motociclisti fosse stato espresso quando ancora non si era ottenuto nulla, sarebbe stato più utile. E, scusate la malizia, sarebbe suonato più genuino. Riccardo Forte -Coordinamento Motociclisti |
Bene, con questo comunicato sappiamo da che parte stanno... Poveretti, ispirano una certa tristezza...
|
Addirittura contro producente??? mah....secondo me dicono una stronzata, nel senso che posso capire la loro posizione, ma pensare che una 50ina di moto possa creare un danno alla loro organizzazione...boh, mi sembra esagerato.
|
Quotone stratosferico sia per dino_g che di twinspak,pur comprendendo le loro motivazioni non riesco a concepire questo :lurk:"non associarsi" ad un evento che comunque,anche se di una cinquantina di moto,ha il diritto di permettere ai motociclisti di esprimere le sue rimostranze (ricordo che in Italia la libertà di parola è ancora leggittima) per cui fa anche a me tristezza.
Posso dirvi che comunque vada sarà almeno un tentativo (su 2 ruote ne han scritto come anche su moto sprint) per cui forse forse non è proprio una cosa da poco,non solo,pur facendo parte del gruppo di lavoro non ho avuto modo di seguirlo come di dovere a causa del mio lavoro e problemi personali,ma posso garantire a tutti che a questa manifestazione è un anno circa che ci lavora un folto gruppo di persone rinunciando a domeniche ed anche a mezze giornate di lavoro e anche per rispetto a queste persone che la partecipazione di circa 3 ore non penso sia scandalosa,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Quote:
|
Quote:
Scusaci se siamo un po scettici. Quote:
|
Tanto per mettere i puntini sulle "I" senza nulla togliere al lavoro che il C.M. ha fatto in passato (leggere con attenzione) :
http://www.repubblica.it/2009/04/mot...ref=mothpstr15 Il giornalista ha colto in pieno la cosa e qui in poche ma sostanziali righe è riuscito a centrare in pieno la problematica (la non sostituzione di quelli già presenti) :mad:... buona lettura,ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Quote:
Se quardi sul topic del Tinga trovi tutti i riferimenti. Io sarò a Nord ;) |
Spero di conoscervi in tanti Domenica.
Non è molto che partecipo a QDE e conosco veramente poca gente. Come potervi aiutare a riconoscermi (ammesso che vi interessi :lol::confused::-o)....193cm, la moto che ho la vedete in firma, pettorina Gialla del Tinga (staffetta Nord, quelle Sud ce l'hanno arancione) intorno alle 11,20/11,30 mi troverò sull'angolo estremo destro di piazza del Duomo tenendo alle spalle il Duomo. A domenica, io e gli altri ci saremo con qualisasi tempo ;) |
Trovo importante riportarvi questo messaggio :
Quote:
|
Giusto per concludere : leggete a pag. 24 della rivista DueRuote di Maggio.
Alberto non c'è l'ha fatta ad aspettare il 2011. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |